Pietre, pietre e.......pietre

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
pensa che qui da noi se non sali di quota , i cespugli a lato sono rovi di more selvatiche ! Quando ti infili in un sentiero poco battuto se sei fortunato esci con gli stinchi sfrisati , ma se ci sono rami all'altezza del volto dei essere lestorapidoveloce :duello:

... eeehhh ... non ti faccio vedere i miei stinchi (a parte l'oscenità) dopo le uscite ... rossi di sangue ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

ciciu

Biker superioris
l'unico stinco che voglio vedere ora è questo :

stinco2.jpg


con un bel litrozzo di bionda bavarese

;-)
 

ciciu

Biker superioris
... che ti devo dire amico ... io ti stimo ...

và là che sei un bel tipo anche te ! che ti piace cazzeggiare sempre qui sul forum :-) .

certo ora però mi vien da pensare al povero gianpivip che si rammarica perchè si è trovato una pietra davanti .
Cosa dovrei dire io che ho scassato un cerchio una volta ?

Comunque le pietra sono vive !

pietre+2.jpg


ti vengono anche incontro :smile: le pietre hanno un'anima !

...mi sa che hanno ragione i buddisti :il-saggi:
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Strada stretta, veloce e pietra in mezzo?
vi devo dire una caxxata o posso azzardare una spiegazione seria?

Bhè, la prima cosa che mi è viene in mente è che, lungo un sentiero battuto da biker, trekker o mucche al pascolo brado, il continuo calpestio impedisce alle piantine di attecchire e viene lentamente asportato lo strato di suolo vegetale, con conseguente esposizione del materiale sottostante che, generalmente, contiene pietre (il suolo è il prodotto di alterazione di una "roccia madre" che sta sotto http://www.funsci.com/fun3_it/esper1/esper1_04.gif ). le acque piovane che si incanalano nel sentiero, accentuano il fenomeno.

Nel caso di sentiero mediamente largo con forma a dosso (non strada bianca con fondo artificiale) nel quale l'acqua scorra in rivoletti laterali, c'è sempre una certa erosione con esposizione delle rocce sottostanti.

Uffi, e questa era la spiegazione caxxata.

Ora quella seria:

Le pietre sono di due tipi
Quelle stronxe:fantasm:: di notte, quando non le vede nessuno, si spostano e si sistemano dove possono far cadere un biker, o rompere una coppa dell'olio e/o una marmitta ad una macchina, o far fare una storta ad un trekker...insomma vogliono innescare una catena di eventi che porta il mal capitato ad imprecare contro qualsiasi entità vera/presunta/immaginaria/aliena che si trovi a passare da quelle parti.

Le pietre bisognose: loro si sono perse e cercano di attirare l'attenzione del primo che passa ma lo fanno in modo molto maldestro.:oops:

saluti a todos

P.S.: evviva lo Stinco di porchetto piccolo ...altrimenti ha un odore forte:prost:
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
cmq in un sentiero dove passano mucche e cavalli , di solito non mi preoccupo delle pietre :°°(:

Non mi dire nulla...ho la fortuna di abitare in una zona di pascolo brado per la razza maremmana...non so se hai presente:!: :-((:-((

maremmana%20vacca.jpg


Se sono da sola e mi trovo davanti una di queste amene creature che mi fissa con i suoi occhioni (per nulla bovini, vi assicuro!)...saluto educatamente, giro i tacchi e me ne vado a parlare con i sassi...:smile::smile:
 

ciciu

Biker superioris
viò;4728403 ha scritto:
Non mi dire nulla......saluto educatamente, giro i tacchi e me ne vado a parlare con i sassi...:smile::smile:

sono stato frainteso (considera "dopo che" al posto di "dove" ) :roll:

:tlfono: mi riferivo a quello che si può trovare al posto delle pietre sul sentiero . ;-)

nobuono :spetteguless:

:°°(:

:smile::smile::smile::smile:


ps : comunque tre quintali o più di animale con le corna mettono un certo timore anche a me :celopiùg:

una volta le ho viste correre attraversando la strada - ECCEZZIONALE -

Quella volta che mi sono fermato ed ho messo giù il piede pronto a girare i tacchi , però è stato con un rottwailer :paur:
 

marino.roma

Biker tremendus
Guadate cosa ho trovato sul web:

“Moving rocks”. No, non è il nome di un nuova rock band che si ispira ai Rolling Stone, ma è un inspiegabile fenomeno che accade nel deserto del Mojave, regione situata tra Nevada e California.
Più precisamente è possibile osservarlo a Playa Racetrack, nella famosissima Death Valley, parco nazionale degli Stati Uniti pieno storia geologica, dove si trova la più grande depressione del Nord America (-86 metri sotto il livello del mare).
In questo deserto sabbioso, probabilmente il letto di lago ormai prosciugato, grandi pietre si muovono. Nessuno le ha mai viste spostarsi, ma chi le osserva vede dietro di esse una scia sul terreno, a volte lunga più di 50 metri. Le tracce lasciate dalle rocce sono varie: alcune piuttosto rettilinee, altre circolari, altre ancora a zig-zag.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Tralasciando le osservazioni scientifiche che, comunque ho apprezzato, e gli "OT" culinari....... ammirevoli, noto, con piacere, che non sono il solo a "farneticare".

Molto interessanti alcune ipotesi e interpretazioni.................
 

ciciu

Biker superioris
Guadate cosa ho trovato sul web:

“Moving rocks”. No, non è il nome di un nuova rock band che si ispira ai Rolling Stone, ma è un inspiegabile fenomeno che accade nel deserto del Mojave, regione situata tra Nevada e California.
Più precisamente è possibile osservarlo a Playa Racetrack, nella famosissima Death Valley, parco nazionale degli Stati Uniti pieno storia geologica, dove si trova la più grande depressione del Nord America (-86 metri sotto il livello del mare).
In questo deserto sabbioso, probabilmente il letto di lago ormai prosciugato, grandi pietre si muovono. Nessuno le ha mai viste spostarsi, ma chi le osserva vede dietro di esse una scia sul terreno, a volte lunga più di 50 metri. Le tracce lasciate dalle rocce sono varie: alcune piuttosto rettilinee, altre circolari, altre ancora a zig-zag.

aaaaahhhhh , ma allora sei un bambino disattento :arrabbiat:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4727618&postcount=24 - vedere foto prego -
:celopiùg:

scherzi a parte , questo è un caso in cui si potrebbe rispecchiare il discorso di gianpivip .
:fantasm:
Potrebbe succedere che si voglia correre una gara di velocità su piano salato . Prepari la pista , vai a dormire , ed il giorno dopo quando sei in piena accelerazione a 400 all'ora ti trovi sotto le gomme una moving rock .


Tralasciando le osservazioni scientifiche che, comunque ho apprezzato, e gli "OT" culinari....... ammirevoli, noto, con piacere, che non sono il solo a "farneticare".
Molto interessanti alcune ipotesi e interpretazioni.................

Onore alla tua capacità di sopportare il nostro (o mio) farneticare :medita:

:smile:
 

ciciu

Biker superioris
Chiedo umilmente pirdonanza purtroppo non avevo visto la foto, quindi mi applico da solo la pena capitale: :prost:
Comunque a me le pietre rotolanti piacciono!


no problema , hai dato un nome ed una esaustiva spiegazione a ciò che io ho riportato frettolosamente solo con una immagine , dimenticandomi anche di nominarle :prost:
Le pietre rotolanti , dopotutto anno fatto una marea di dischi :celopiùg: . Ci sarà un perchè:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo