Piemonte arrivo!!!

il giò

Biker novus
25/8/09
33
0
0
41
curno-BG-
Visita sito
Ciao gente...tra poco verrò a studiare tra Torino e Grugliasco:yeah!:...cerco gente o dritte su percosi in zona adatti alla mia full da 100- 100
Nel week end del 9/10/11 poi sarò con la mia femmina in quel di barolo a gozzovigliare...pensavamo di portarci le bici,tempo permettendo, per girovagare tra vigneti e colline:se conoscete qualche giretto tranquillo e carino (la mia bimba non pedala,va solo al lavoro in bici) grazie!!!!:medita:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
il giò;3314905 ha scritto:
Ciao gente...tra poco verrò a studiare tra Torino e Grugliasco:yeah!:...cerco gente o dritte su percosi in zona adatti alla mia full da 100- 100
Nel week end del 9/10/11 poi sarò con la mia femmina in quel di barolo a gozzovigliare...pensavamo di portarci le bici,tempo permettendo, per girovagare tra vigneti e colline:se conoscete qualche giretto tranquillo e carino (la mia bimba non pedala,va solo al lavoro in bici) grazie!!!!:medita:


nella collina di torino ne hai da vendere per divertirti, inizia a provare i percorsi della superenduro di Torino che hanno fatto in giugno poi vedrai che....i 100mm non ti basteranno più e ne vorrai altri!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
anche la collina di Rivoli (più vicina a Gruglisco) offre buoni spunti. Non distante, a Piossasco, c'è il monte s. Giorgio. Lì, discesa un po' più tecniche
Comunque, non ti mancano i percorsi.
Per la collina di torino, per farti una idea, consiglio di acquistare le carte di Pronatura che trovi in molte edicole (non tutte) e presso la libreria della Montagna, vicino la stazione di Porta Nuova
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ps. girare tra vigne e colline nelle Langhe è un po' più complicato (non vietato): è facile perdersi tra una collina e l'altra
Prova a scrivere quì. Magari trovi una guida o un gruppo con cui aggregarti
 

il giò

Biker novus
25/8/09
33
0
0
41
curno-BG-
Visita sito
:medita:Bene e grazie...credevo di trovare solo asfalto e cemento:ueh:...ora devo ancora trovare alloggio e vedere come girano un po' le cose, poi porterò anche la mia bici grassa: x ora ho con me solo la snella da città!!!
Per la cronaca....mi sento un campagnolo in città :hahaha:...dalla grezza bergamo provincia alla metropoli....pota pota...ora sono nell'ex manifattura tabacchi ad iscrivermi...sett prox credo di dormire in ostello,se qualcuno vuole farsi una birra....anche due...mi faccia un fischioo-o CIAU
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
scusatemi se faccio invasione ..... se eri sotto novera ne avevi da divertirti a girare .... poi noi andiamo in collina e li :i-want-t::i-want-t::i-want-t: il bello è anche scendere però ciao ciao
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
@il giò: aggiungo a quanto ti ha scritto il Dom che anche il Musinè è ricco di percorsi, non è lontano da Grugliasco e con la stagione invernale alle porte rimane più praticabile della collina di Torino per la sua ottima esposizione rivolta a sud. Dai un'occhio qui ogni tanto.

O.T.: non so come funzioni a Bergamo, ma, mi raccomando, a Torino la tua snella da città legala bene!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
@il giò: aggiungo a quanto ti ha scritto il Dom che anche il Musinè è ricco di percorsi, non è lontano da Grugliasco e con la stagione invernale alle porte rimane più praticabile della collina di Torino per la sua ottima esposizione rivolta a sud. Dai un'occhio qui ogni tanto.

Aggiungo anche che il tipo di terreno roccioso della zona Musinè assorbe l' acqua molto bene ed è praticabile anche dopo intense piogge, mentre altri terreni come la collina di TO, dopo le piogge diventano abbastanza "saponetta". In inverno poi con l' effetto gelo-disgelo ... ancora peggio.
 

bikerciuc

Biker infernalis
da non perdere anche:

Reano-Moncuni (proseguimento della collina Rivoli- se passi in zona fai un fischio)..con una serie di single tracks di varia difficoltà.

e ancora un po' più a Ovest tutta la sponda della Sacra di S. Michele dove a numerose possibiltà di salita su asfalto e non si possono percorrere in discesa numerose mulattiere che riportano a valle anche qui difficoltà varie (ma occhio quando sono bagnate)

Sopra la Sacra non è male il Ciabergia e il giro del Col Bione che sa già un po' più di montagna...con diversi single tracks sia verso Coazze e la Valsangone che la Valle di Susa.

In val Sangone non male il 'colletto del Forno' con varie possibilità di discesa anche qui...(volendo è fattibile con partenza da Rivoli e un tratto asfaltato in 4h circa andata e ritorno)...
 

il giò

Biker novus
25/8/09
33
0
0
41
curno-BG-
Visita sito
ciao a tutti...grazie per le numeriose risposte e scusate il ritardo nel rispondere ma sono ormai a torino,in ostello zona crimea e non ho con me il mio pc....cazzo quanto è grande la città...e che traffico!!!!:-((.....ora me la sto girando con la city bike tra facoltà a grugliasco e il centro e non appena riesco a trovare una sistemazione (se qualcuno sa darmi qualche dritta x camere o altro:spetteguless:) porto la belva grassa.....ho visto due bikers in zona ostello: uno ieri con una yeti verde h2o e uno oggi con una kona blu con casco e protezioni....qualcuno del forum? dio quanto mi manca girovagare nel bosco di casa:sbavon: ....spero quindi di sistemarmi presto per essere dei vostri:celopiùg:.....ah un ultima cosa:sapete consigliarmi un buon ciclista in città? son stato in uno in via breghetti o qualcosa del genere vicino via monginevro cmq dove c'è ancha una palestra di arrampicata e uno in zona cottolengo ma non mi hanno ispirato x niente.....ne ho visto un'altro in piazza repubblica ma era chiuso per secondo lutto.....beh mi sta scadendo la mezz'ora di connessione....vi saluto prima che mi vada tutto a puttxxxxxx ciau
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo