Piemonte arrivo!!!

il giò

Biker novus
25/8/09
33
0
0
42
curno-BG-
Visita sito
Ciao gente...tra poco verrò a studiare tra Torino e Grugliasco...cerco gente o dritte su percosi in zona adatti alla mia full da 100- 100
Nel week end del 9/10/11 poi sarò con la mia femmina in quel di barolo a gozzovigliare...pensavamo di portarci le bici,tempo permettendo, per girovagare tra vigneti e colline:se conoscete qualche giretto tranquillo e carino (la mia bimba non pedala,va solo al lavoro in bici) grazie!!!!

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it

nella collina di torino ne hai da vendere per divertirti, inizia a provare i percorsi della superenduro di Torino che hanno fatto in giugno poi vedrai che....i 100mm non ti basteranno più e ne vorrai altri!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
anche la collina di Rivoli (più vicina a Gruglisco) offre buoni spunti. Non distante, a Piossasco, c'è il monte s. Giorgio. Lì, discesa un po' più tecniche
Comunque, non ti mancano i percorsi.
Per la collina di torino, per farti una idea, consiglio di acquistare le carte di Pronatura che trovi in molte edicole (non tutte) e presso la libreria della Montagna, vicino la stazione di Porta Nuova

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ps. girare tra vigne e colline nelle Langhe è un po' più complicato (non vietato): è facile perdersi tra una collina e l'altra
Prova a scrivere quì. Magari trovi una guida o un gruppo con cui aggregarti

il giò

Biker novus
25/8/09
33
0
0
42
curno-BG-
Visita sito
Bene e grazie...credevo di trovare solo asfalto e cemento...ora devo ancora trovare alloggio e vedere come girano un po' le cose, poi porterò anche la mia bici grassa: x ora ho con me solo la snella da città!!!
Per la cronaca....mi sento un campagnolo in città ...dalla grezza bergamo provincia alla metropoli....pota pota...ora sono nell'ex manifattura tabacchi ad iscrivermi...sett prox credo di dormire in ostello,se qualcuno vuole farsi una birra....anche due...mi faccia un fischioo-o CIAU

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
scusatemi se faccio invasione ..... se eri sotto novera ne avevi da divertirti a girare .... poi noi andiamo in collina e li il bello è anche scendere però ciao ciao

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
49
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
@il giò: aggiungo a quanto ti ha scritto il Dom che anche il Musinè è ricco di percorsi, non è lontano da Grugliasco e con la stagione invernale alle porte rimane più praticabile della collina di Torino per la sua ottima esposizione rivolta a sud. Dai un'occhio qui ogni tanto.

O.T.: non so come funzioni a Bergamo, ma, mi raccomando, a Torino la tua snella da città legala bene!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Aggiungo anche che il tipo di terreno roccioso della zona Musinè assorbe l' acqua molto bene ed è praticabile anche dopo intense piogge, mentre altri terreni come la collina di TO, dopo le piogge diventano abbastanza "saponetta". In inverno poi con l' effetto gelo-disgelo ... ancora peggio.

bikerciuc

Biker infernalis
da non perdere anche:

Reano-Moncuni (proseguimento della collina Rivoli- se passi in zona fai un fischio)..con una serie di single tracks di varia difficoltà.

e ancora un po' più a Ovest tutta la sponda della Sacra di S. Michele dove a numerose possibiltà di salita su asfalto e non si possono percorrere in discesa numerose mulattiere che riportano a valle anche qui difficoltà varie (ma occhio quando sono bagnate)

Sopra la Sacra non è male il Ciabergia e il giro del Col Bione che sa già un po' più di montagna...con diversi single tracks sia verso Coazze e la Valsangone che la Valle di Susa.

In val Sangone non male il 'colletto del Forno' con varie possibilità di discesa anche qui...(volendo è fattibile con partenza da Rivoli e un tratto asfaltato in 4h circa andata e ritorno)...

il giò

Biker novus
25/8/09
33
0
0
42
curno-BG-
Visita sito
ciao a tutti...grazie per le numeriose risposte e scusate il ritardo nel rispondere ma sono ormai a torino,in ostello zona crimea e non ho con me il mio pc....cazzo quanto è grande la città...e che traffico!!!!(.....ora me la sto girando con la city bike tra facoltà a grugliasco e il centro e non appena riesco a trovare una sistemazione (se qualcuno sa darmi qualche dritta x camere o altro) porto la belva grassa.....ho visto due bikers in zona ostello: uno ieri con una yeti verde h2o e uno oggi con una kona blu con casco e protezioni....qualcuno del forum? dio quanto mi manca girovagare nel bosco di casa ....spero quindi di sistemarmi presto per essere dei vostri.....ah un ultima cosa:sapete consigliarmi un buon ciclista in città? son stato in uno in via breghetti o qualcosa del genere vicino via monginevro cmq dove c'è ancha una palestra di arrampicata e uno in zona cottolengo ma non mi hanno ispirato x niente.....ne ho visto un'altro in piazza repubblica ma era chiuso per secondo lutto.....beh mi sta scadendo la mezz'ora di connessione....vi saluto prima che mi vada tutto a puttxxxxxx ciau

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo