Piega Rizer con le corna o senza ?

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Io penso che ognuno può fare le sue prove con pieghe e attacchi di ogni tipo finchè non trova la giusta soluzione: io ad esempio monto questa Gass senza appendici e ci faccio pure qualche garetta e mi trovo benissimo. Volendo ha lo spazio apposito per le appendici

gass_bonga_big.jpg
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
gattonero ha scritto:
borg ha scritto:
Dire che la rialzata ti alza troppo la presa in XC secondo me ha senso solo se si conosce il dislivello sella-manubrio della tua bici. Io ho le gambe lunghe quindi la sella svetta molto: ho usato per 3 anni la piega dritta, come l'ho gettata ho gettato anche il mal di schiena. E non ho certo un telaio troppo basso (21").

Per me, piega rialzata da 25mm e assolutamente niente corna, mi servono solo a raccogliere rovi e squarciarmi le gambe se cado.
...

Beh, il tuo è un caso limite, non sono mica tutti vatussi...!
Difatti si vedono Rizer montate su bici di taglia media ;-)
L'unica cosa buona per tutti sarebbe la larghezza, che generalmente è maggiore di una piega dritta.

Be ma si può anche accorciare ...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
dickdusterdly ha scritto:
Io penso che ognuno può fare le sue prove con pieghe e attacchi di ogni tipo finchè non trova la giusta soluzione: io ad esempio monto questa Gass senza appendici e ci faccio pure qualche garetta e mi trovo benissimo. Volendo ha lo spazio apposito per le appendici

gass_bonga_big.jpg

Io ho preso questa :
 

Allegati

  • xc-190.jpg
    xc-190.jpg
    20,6 KB · Visite: 87

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
se sei alto piu' di 1,80 usa un manubrio rialzato ti aiuterà ad avere una posizione in sella meno stressante , vedì deho , de bertolis ecc. per le appendici è solo questione di gusti io ad esempio sono alto 1,87 uso un rizer rialzato da 30 mm e niente appendici le trovo scomode
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
itecvu ha scritto:
gattonero ha scritto:
borg ha scritto:
Dire che la rialzata ti alza troppo la presa in XC secondo me ha senso solo se si conosce il dislivello sella-manubrio della tua bici. Io ho le gambe lunghe quindi la sella svetta molto: ho usato per 3 anni la piega dritta, come l'ho gettata ho gettato anche il mal di schiena. E non ho certo un telaio troppo basso (21").

Per me, piega rialzata da 25mm e assolutamente niente corna, mi servono solo a raccogliere rovi e squarciarmi le gambe se cado.
...

Beh, il tuo è un caso limite, non sono mica tutti vatussi...!
Difatti si vedono Rizer montate su bici di taglia media ;-)
L'unica cosa buona per tutti sarebbe la larghezza, che generalmente è maggiore di una piega dritta.

Be ma si può anche accorciare ...

esatto, in questo la riser è migliore, la puoi accorciare!
;-)
 

mellos

Biker popularis
2/5/03
49
0
0
Visita sito
Deho usa la rizer con le corna, De Bertolis usa la rizer senza.
Ma lo facevano anche quando non c'erano ancora le pieghe rizer.
Secondo me il problema delle corna non è la piega se rizer o dritta, se si è abituati con le corna, si mettono sia con una piega che con l'altra, se non piacciono o non si usano, non si mettono nè su rizer nè su dritta.
Il maggior vantaggio delle rizer, a detta di chi le usa, si ha in discesa e le corna in discesa non servono mentre in salita la rizer non aiuta molto a differenza delle corna che posso essere utili nel fuorisella.
Almeno questo secondo me.
[/quote]
 

Bikernovus

Biker popularis
29/9/03
48
0
0
Visita sito
Ho visto che qualcuno usa la gass bonga che anch'io sono tentato di comprare. mi dite le impressioni, quanto è rialzata e se l'avete per caso tagliata per portarla magari a 60 cm, ovviamente per utilizzo xc ed escursionismo.
grazie
 

Bikernovus

Biker popularis
29/9/03
48
0
0
Visita sito
eddai, sono sicuro che qualcuno usa la bonga rizer.
ditemi com'è, tante volte vale di + il commento di chi ha provato piuttosto che 1000 descrizioni tecniche. comunque mi piacerebbe sapere di quanto rialza visto che penso basterebbe poco (tipo i 15mm dell'ultrapush o i 20 della pazzaz), per cambiare posizione in sella.
ri-grazie.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
binobaus ha scritto:
si serio..... o-o
le appendici si mettono solo per velleità racer.......

stranamente io e la maggiorparte di quelli che fanno gara, in gara no le usano.

per escursionismo le corna sono utili per la modifica della posizione delle mani.
cmq su una rizer non metterei le corna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo