piega in curva

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
sono passato dal mio gsx r alla mtb (ora ho il drh)
Certo non pretendo di toccare col ginocchio ma gia' piu' di nuna volta in discesa sullo sterrato in curva la bici va per la tangente e io mi ritrovo correndo :cry: :cry: . Spesso è il davanti che cede per primo
ora monto delle ritchey zed race 1.9....... potrei provare ad aumentare a 2.1 dietro o davanti? non vorrei perdere in salita poi dove invece ora mi esalto, o magari e' solo la mia posizione e spostando il c**o indietro l'ant sta piu' su :$$$:
Mah.... come fò?? oo[] oo[]
forse esagero ma non credo di essere al limite anzi i miei amici sembra che in curva vadano piu' forti
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
eddypd ha scritto:
forse esagero ma non credo di essere al limite anzi i miei amici sembra che in curva vadano piu' forti

1.9 sono pochini per andar forte. prova un 2.1-2.3 bastardo, tipo michelin hot s.
per il resto, devi *caricare* l'anteriore, non scaricarlo, se no ti partira' sempre.
 

fmfpizzi

Biker tremendus
ho avuto anche io i zed race da 1.9 e devo dire che al posteriore si comportano egregiamente all'anteriore fanno ca...e, hanno pochissima tenuta

cambia solo l'anteriore e lasciatela per rimetterla poi al posteriore, io come molti sono un fautore della doppia misura d'altronde è l'anteriore che ti da la direzione il posteriore seguirà tranquillo
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Il mio consiglio ---- dietro ho irc Mythos da 1.95 davanti .... dipende da come mi gira o Maxxis High Roller 2,35 (la versione leggera) con mescola ST oppure Specialized Evilt Twin 2,3 da discesa (questa pesa però)

Il posteriore parte un po ma tanto è il davanti che comanda :)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Se non hai i tubeless ti consiglio el octopus team comp da 2.3 o superiori, mescola semi-morbia, grip paura e tasselli laterali da carroarmato, giusto per le tenute in curva, non toccano nel pedalato.

altrimenti con analogo battistrada ci sono le michelin dh comp 16 (non prendere le 24 che sono dei carroarmati).

se invece vuoi fare lo sborone hai una sola scelta:

minon 2.7 da DH, specifiche per anteriore e posteriore.

Ciao!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Anche io ho usato la Zed 2.1 per diverso tempo, ma rigorosamente dietro perché ha una buona trazione, si consuma poco ed ha anche una aderenza trasversale niente male. Ma davanti e per giunta 1.95, non la metterei mai.

Prova a mettere un pneumatico dedicato all'anteriore che ti dia direzionalità e tenuta. La perdita dell'anteriore è improvvisa e pericolosa, te ne accorgi quando sei già a terra e ti chiedi:" ...ma che ca## è success?".

Riguardo alle pieghe in curva, sullo stretto talvolta è meglio far partire il posteriore e derapare in sbandata controllata, magari col piede interno pronto.... sulle curve ampie e in velocità io uso spesso sporgermi per tenere la bici più diritta possibile e perdere meno velocità, e funziona, soprattutto se il fondo è infido e scivoloso.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
si ma io ancora non riseco a derapare!
mi butto tutto sul manubrio anche col piedino avanti ma nada!! :cry:
cmq a me fanno impazzire le curve larghe con la ghiaia, le faccio piegando e sento le ruote che slittano trasversalmente!! :-?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
BrIxMtB ha scritto:
si ma io ancora non riseco a derapare!
mi butto tutto sul manubrio anche col piedino avanti ma nada!! :cry:
cmq a me fanno impazzire le curve larghe con la ghiaia, le faccio piegando e sento le ruote che slittano trasversalmente!! :-?
Ma come no ???? Dai una pinzatina con il freno di dietro e vedi ..... certo non hai la moto che apri il gas :):) (oh almeno io le gambe per far cio non le ho :):)
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
mettere un 2.1 ritchey(o ditemi voi qualcosa che ritenete meglio) davanti risolverebbe secondo voi e tenere dietro il'1.9
non serve x down hill ma essere competitivo in salita e grande in discesa
Ci sono contro indicazioni sulla doppia misura?
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
ho visto delle michelin 2.1 x il davanti(nonricordo il mod ma potevano avere il davanti del pneumatico o rosso o nero)
ma se le montassi anche dietro ..vado bene uguale ad una 1.9 o perdo molto in salita?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
io mi trovo molto molto bene con le Continental Explore da 2,1 per l'anteriore ad una pressione non esagerata, sono forse un po' grosse e psanti per XC ma non mi hanno mai e poi mai tradito e' sempre il post a mollare prima credo che sia importante aver fiducia sullanteruiore a discapito della scorrevolezza
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
sepica ha scritto:
io mi trovo molto molto bene con le Continental Explore da 2,1 per l'anteriore ad una pressione non esagerata, sono forse un po' grosse e psanti per XC ma non mi hanno mai e poi mai tradito e' sempre il post a mollare prima credo che sia importante aver fiducia sullanteruiore a discapito della scorrevolezza

E' vero, va molto bene.
Tiene bene, sia in trazione che in frenata, e anche in curva.
Però è molto fragile (il tubeless in particolare) si buca per niente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sepica ha scritto:
io mi trovo molto molto bene con le Continental Explore da 2,1 per l'anteriore ad una pressione non esagerata, sono forse un po' grosse e psanti per XC...
Come grosse e pesanti? %$)) le mie pesano 520 grammi l'una e sono larghe 45 mm alla carcassa e 52 di tasselli. Semmai non durano tanto :(
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
caspita ste gomme mi fanno piu' paranoie che ho avuto per prendere la mtb....
le metto solo davanti o anche dietro ?
faccio anche garette non vorrei avere handicap dopo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo