Piedi ghiacciati

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
tarzan ha scritto:
Ciao..so che può sembrare una cosa da barboni ma vi consiglio di avvolgere i piedi con del comunissimo foglio di giornale (sopra i calzini ovviamente..); un paio di strati sono sufficienti...non fa molto spessore e vi garantisco che le vostre fette non congeleranno più... :-o :-o, va bene anche sotto il casco!!!

Non funziona col bagnato :smile: :smile:

Scusa ma mi rifiuto di credere che giri su una giant mcm xtr con la carta di giornale che ti sbuca fuori dal casco e dalle scarpe!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.775
317
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
monorotula ha scritto:
impeto72 ha scritto:
Scarpe invernali e "bustina chimica riscaldante" (Decathlon) da apporre tra il piede e la soletta...a volte ho persino caldo!

Dove la trovo questa bustina, di preciso?

L'avevo trovata alle casse del Decathlon di Grugliasco, è una confezione di cartoncino di color arancio/giallo...ma sono sicuro che se chiedi a qualsiasi inserviente te lo saprà dire con più chiarezza.
 

TheBus

Biker tremendus
impeto72 ha scritto:
monorotula ha scritto:
impeto72 ha scritto:
Scarpe invernali e "bustina chimica riscaldante" (Decathlon) da apporre tra il piede e la soletta...a volte ho persino caldo!

Dove la trovo questa bustina, di preciso?

L'avevo trovata alle casse del Decathlon di Grugliasco, è una confezione di cartoncino di color arancio/giallo...ma sono sicuro che se chiedi a qualsiasi inserviente te lo saprà dire con più chiarezza.

Ehm non ha un nome/foto?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non è un marchio particolare, nel senso che è un prodotto decathlon, sulla scatola giallo arancio sta scritto SPORT E SOIN, 5X2 chaufferettes, special chaussures, etc. In effetti le ho trovate solo ad una cassa. A leggere le istruzioni però ho un pò il timore di provarle, dice che la temperatura può raggiungere gli 80°C se esposti all'aria per troppo tempo. Vanno infatti immediatamente infilati nelle scarpe e calzate subito dopo averli aperti. Sono fatti di polvere di ferro, sale e carbone attivo, chissà che qualcuno più colto ci possa spiegare il funzionamento.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Il funzionamento non lo so spiegare, ma penso sia qualcosa come una "autocombustione" del carbone attivo che terminato... non funzionano più e se prendono troppa aria la combustione avviene troppo rapidamente e aumenta notevolmente il calore emanato...
Posso solo dire che si trovano in tutti i negozi caccia e pesca... almeno dalle mie parti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo