Piedi congelati!

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
certo e' vero che gli Shimano fanno zampogna per chi va su strada o e' in tenuta racing, nulla da dire, ma non le ho prese per 4 motivi:

1- costano di piu' (190 contro 135)
2- non hai appoggio stabile se non agganci; sono perfetti anche con i flat
3- si consumano piu' in fretta (punta e suola: gli shimano hanno suola in Vibram e punta rinforzata)
4 - li usi solo per uscire in bici ( gli mt91 li puoi usare come scarponcini da montagna per escursioni, togliendo la tacchetta)
5 - nel fango "navighi" e non affondi. Non si scivola.
beh io le ho pagate 125€, i flat non li uso e comunque sono scarpe per uso "race", ti assicuro che sono molto resistenti certo le shimano lo saranno di più ma siamo comunque ai vertici, hanno la suola in carbonio quindi non sono per camminarci, ma quando pedali garantiscono maggiore reattività.
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
solo per dirti, oggi sono uscito in condizioni estreme su terreno ghiacciato: tenuta perfetta (tranne sui lastroni lisci di ghiaccio, ma o hai i ramponi o non ci fai nulla): il mio collega con le scarpe normali e' scivolato a terra 3 volte pur mettendo i piedi dov'ero passato io...
Sono ben tassellate ed il terreno fangoso e argilloso non si attacca piu di tanto... su roccia sono eccezionali!
Oggi ho provato le mie (specialized comp) sui lastroni di ghiaccio e non sono mai scivolato, anche le mie hanno una bella tassellatura.
Ma si vede subito che le tue shimano sono ottime in questi casi, sono dei veri e propri scarponi. Pensando alla tua idea del domopack, ho pensato e se si usasse una di quelle bustine per alimenti trasparenti da mettere sopra il calzino, ovviamente prima di discese lunghe. Che ne pensi?
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Oggi ho provato le mie (specialized comp) sui lastroni di ghiaccio e non sono mai scivolato, anche le mie hanno una bella tassellatura.
Ma si vede subito che le tue shimano sono ottime in questi casi, sono dei veri e propri scarponi. Pensando alla tua idea del domopack, ho pensato e se si usasse una di quelle bustine per alimenti trasparenti da mettere sopra il calzino, ovviamente prima di discese lunghe. Che ne pensi?

funziona ma il piede non respira. se in salita si bagna, in discesa si lessa!
per domopack, intendo alluminio, non nylon! L'alluminio in fogli riflette il calore, il nylon rende impermeabile e ferma la ventilazione, non il freddo
mettiti i copriscarpe in discesa, piuttosto, che fai prima e non devi toglierti le scarpe magari appoggiando il piede sul bagnato o neve.. con meno di 10 euro te la cavi e ti durano un paio di stagioni (se appoggi il piede di frequente o peggio usi i flat si consumano e/o strappano sulle cuciture.

Per il freddo mettiti una soletta apposita per il freddo: la trovi nei negozi di calzature: la ritagli della tua misura e la sostituisci a quella presente.

notte!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io i copriscarpa li consiglio solo a chi fa giri pedalati e non scende mai dai pedali. Se si cammina anche solo un pò i copriscarpa in breve tempo fanno una butta fine. Si romponi velocemente. Meglio optare se si vuole spendere per un apio di scarpe invernali oppure per un paio di calze in wind stopper da mettere dentro le scarpe.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Nessuna, almeno che io sappia. Pure le scarpe, tacchette a parte sono uguali, certo andare su una Wilier 101 con le shimano st91 equivale fare il clown al circo:smile:

e [B]@andrea89[/B ] "raga, ma x caso mi sapete dire le differenze tra un copriscarpe da mtb e uno da strada ?"

non è proprio come dice neobios.
Con i soprascarpe della NW invernali ci si può fare strada a piedi e sono specifici da MTB. Guardare per credere:smile::smile::smile:
:http://www.northwave.com/usa/accessori.php?area=apparel_fall_winter_accessories&catid=286
 

nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
Abitando a 1100 msl nelle alpi, per me sono fondamentali in questo periodo (stamane c'era -9!!)! Io uso dei copriscarpe della GORE-BIKE, sono in gore-tex, membrana in windstopper e felpati all' interno. Costano 65€, ma sono fantastici! Ve li consiglio!:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo