Piedi al caldo, come ?

Amuro_Rey

Biker celestialis
Dunque dovendo pedalare anche in inverno e non volendo acquistare un'altro paio di scarpette invernali ho acquistato i copriscarca in neoprene che riescono a tenere i piedi ad una temperatura accettabile, ma dopo + di due ore di pedalata il freddo riesce comunque ad impadronirsi dei miei piedi :?
Voi pedalatori invernali come fate a tenere caldi i vostri piedini ?
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Non so se è attuabile perchè non c'ho mai provato!
Ci sono delle solette riscaldanti a carboni attivi se non sbaglio, acquistabili in vari supermercati o nei negozi caccia e pesca, che anno una durata di circa otto ore. Io le ho provate appunto per la pesca e per lo sci e funionano, per la bici però no ma non penso che creino molti problemi... tentar non nuoce, al limite in caso ti diano molto fastidio ti fermerai per toglierli.
Ciao
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Chopper ha scritto:
Prova a metterti due paia di calze e tra una e l'altra un bel sacchetto di nailon
(quelli che si usano per mettere la roba in freezer) e sopra i copriscarpa! :shock:

Dovrebbe crearsi un discreto microclima tropicale...

:-? :-?

E' un metodo funziolnale e funzionanate ma a mio avviso solo per brevi uscite max 2 ore altrimenti la calza interna ed a contatto con il piede inizia a bagnarsi e non avendo la minima traspirazione non è il massimo.
 

Chopper

Biker novus
new_biker ha scritto:
Chopper ha scritto:
Prova a metterti due paia di calze e tra una e l'altra un bel sacchetto di nailon
(quelli che si usano per mettere la roba in freezer) e sopra i copriscarpa! :shock:

Dovrebbe crearsi un discreto microclima tropicale...

:-? :-?

E' un metodo funziolnale e funzionanate ma a mio avviso solo per brevi uscite max 2 ore altrimenti la calza interna ed a contatto con il piede inizia a bagnarsi e non avendo la minima traspirazione non è il massimo.

Lo so, però a mali estremi...
Forse praticando qualche foro nel sacchetto??

Purtroppo se si vuole traspirazione si deve rinunciare all'effetto serra, l'unico che garantisce una temperatura costante nel piede.
Ad esempio con i calzini in windstopper il piede si raffredda lo stesso!
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
io avevo lo stesso problema. ho risolto comprando delle calze in windtex (cuciture termosaldate) che sopra o sotto la calza termica da montagna fanno il loro lavoro. Il problema e' la durata. Se inizi a spingere, la calza non resiste alla pressione e si fanno dei buchi vicino alle cuciture.
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
itecvu ha scritto:
Dunque dovendo pedalare anche in inverno e non volendo acquistare un'altro paio di scarpette invernali ho acquistato i copriscarca in neoprene che riescono a tenere i piedi ad una temperatura accettabile, ma dopo + di due ore di pedalata il freddo riesce comunque ad impadronirsi dei miei piedi :?
Voi pedalatori invernali come fate a tenere caldi i vostri piedini ?


hai una moglie o una ragazza ? :smile: :smile:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Bisognerebbe prima di tutto, stringere poco il piede, altrimenti blocchi la circolazione.

Poi esistono solette con uno strato di alluminio che riflette il calore verso il corpo. Avete presente quei teli metallici sottilissimi, un lato color oro ed uno in argento? Si usano in caso di emergenza, un lato riflette il calore, l'altro il freddo e va orientato in base alla circostanza.

E' tutto da verificare.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
secondo me il problema è ke i piedi si bagnano e il freddo inzia a farsi sentire ... se ti è possibile ogni tanto apri 1 poketto i copri scarpa così cè 1 pò di scambio di calore e dovresti diminuire il problema ... anke il calzini in windex sono ottimi .. ma se ci sudi niente ti preserverà dal freddo ..
 

fmfpizzi

Biker tremendus
tempo fa ho preso da barracuda delle calze (prodotte da una ditta italiana :???: :???: ) in gore tex, sono eccezzionali costano un botto ma ti assicuro che sono splendide al massimo sotto puoi metterci i calzini normali ti metto il link http://www.barracuda.be/en/catalog;...;id=887&order=price&brand=&page=1 insomma piedi caldi e asciutti provati sulla neve e dopo una gara di super fango per me durata circa sei ore :???: :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo