piede dominante

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
io sono destro, però adesso che ci penso, quando scendo in bici, tengo il sinistro avanti... poi pensandoci mi riescono meglio anche le curve a sinistra... :nunsacci: boh!!

ciauz
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per spingere è più forte il destro, in curva tengo il piede l'esterno in basso....
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ricordo un sondaggio di dallas sulla gamba dominante (in fase di pedalata) ma questo mi è davvero nuovo. Ero già pronto a luchettare :mrgreen: :pirletto: invece sembra proprio che dovrò rispondere: anche a me capita di scendere tenendo avanti il piede sinistro (sarà perchè da ragazzino ero mancino giocando a pallone).
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ma... ma... ma... non ci ho mai fatto caso! Pazzesco!
Sono appena uscito sullo scivolo di casa mia, ho fatto una prova e direi il destro... però di certo cambio molto spesso, a seconda della direzione in cui tira la curva.
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Il sinistro!
Ho fatto caso che di solito è quello che si tiene davanti con snowboard o skate o surf...
O forse è solo perchè ci ho fatto caso su gente che ha un'impostazione... di traverso!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Starsky ha scritto:
Il sinistro!
Ho fatto caso che di solito è quello che si tiene davanti con snowboard o skate o surf...
O forse è solo perchè ci ho fatto caso su gente che ha un'impostazione... di traverso!

io non ci capisco + niente... con la biga sinistro avanti, con lo snow destro avanti e col surf sinistro..... boh!!!! :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:


ciauz
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
anch'io cmq sono strano: scrivo con la destra, a calcio tiro col sinistro e snowboard col sinistro avanti.
in bici tento di tenere avanti il piede della direzione della curva, ma a destra col destro avanti fatico di più a chiudere quelle strette!!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
pirexx ha scritto:
anch'io cmq sono strano: scrivo con la destra, a calcio tiro col sinistro e snowboard col sinistro avanti.
in bici tento di tenere avanti il piede della direzione della curva, ma a destra col destro avanti fatico di più a chiudere quelle strette!!

Anche per me è così, tranne che per il discorso della chiusura delle curve strette: in quel caso mantengo sempre la stessa posizione dei piedi, indipendentemente dalla direzione di curvatura, a meno che non ci siano ostacoli o altri fattori contingenti che inducano a modificare la postura originaria.

Per quanto riguarda l'altro discorso direi che entrambi siamo ambidestri; ti faccio un esempio:
Scrivo con la destra, ma uso il mouse con la sinistra; anche ai tempi dei videogiochi in sala giochi la leva era impugnata con la sinistra. A calcio sono mancino. Quando suonavo la batteria non ero mancino... :pirletto:
un pò l'uno, un pò l'altro... :mrgreen:
 

botta

Biker novus
18/1/03
34
0
0
Brianza
Visita sito
Per me DX avanti, ma il criterio dovrebbe esser lo stesso dello snow board.
Sembra che chi usi normalmente la mano destra, tenda a preferire il sx avanti sia in bici che in snow (regular), almeno a livello statistico (parlando con chi noleggia snow).
Al'interno curva comunque sempre interno sollevato.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ho votato il piede sinistro ma mica ne son tanto convinto. di sicuro non sono ambidestro, ma considerando che in skate sono goofy, dovrei andare avanti col destro,mah, domani guardo vai!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo