pick up e bici da freeride

earno

Biker popularis
18/4/07
99
0
0
milano
Visita sito
Ciao! Sono il possessore di un pick up e mi trovo spesso a trasportare la bici nel cassone per pochi km, ma il fatto è, se dovessi affrontare un viaggio parecchio lungo anche in autostrada con tre o quatto bici? qualcuno ha già esperienza a riguardo? come consigliate di posizionarle e di fissarle? si vede spesso nei video canadesi che le trasportano con la ruota anteriore fuori dalla sponda dietro al cassone, ma non ho mai capito coem fissare.... c' è una legge a riguardo?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
comprati questo e mettile pure come nei video canadesi:
dakine-pickup-pad.jpg


poi metti un bel cartello a strisce bianco rosse con catarifrangenti tond ai 4 lati
(quello regolamentare insomma) e se la targa viene coperta, metti pure una targa ripetitiva,
noi abbiam girato per anni qui con quel metodo e ancora ci giriamo e mai avuto problemi anche con polizia e carabinieri in autostrada che seguivano (...)
poi le fissi con elastici sopra i telai sfruttando i ganci del cassone!
occhio solo a non coprire le luci, ma se non ne metti 6/7 in fila come facevamo noi non si coprono, o quasi

cià
 

earno

Biker popularis
18/4/07
99
0
0
milano
Visita sito
che poi non è nient' altro che uno strato di materiale morbido da mettere sulla sponda giusto? non ha ganci, le bici sono fissate semplicemente solo nella parte dentro al cassone ai lati?
 

Floyd

Biker popularis
6/11/10
80
1
0
52
Lugano
Visita sito
Sul pick up di un soci le carichiamo con un pezzo di gommapiuma (che va quasi meglio che il DaKine) e una cinghia sopra (quella rossa che si vede).... cosí vai ovunque senza problemi!

 

earno

Biker popularis
18/4/07
99
0
0
milano
Visita sito
quindi ok, se ha solo lo scopo di proteggere il telaio basta che mi faccio un materassino morbido e resistente da fissare sopra e sotto la sponda (faccio passare un laccio sotto quando è aperta e poi la chiudo in modo da bloccarlo) e le bici le lego ai lati se nessuno le ha mai fissate al materassino...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime


la comodità del pickup è di non dover smontare le ruote / le butti sul cassone e via / se poi non vuoi metterle a cavallo della sponda e vuoi girare con la ribalta abbassata, ci stanno pure per il lungo, agli inizi noi le caricavamo così, ma devi legarle bene perché non scivolino indietro... alla fine meglio sulla sponda

cià
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.507
2.851
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
la comodità del pickup è di non dover smontare le ruote / le butti sul cassone e via / se poi non vuoi metterle a cavallo della sponda e vuoi girare con la ribalta abbassata, ci stanno pure per il lungo, agli inizi noi le caricavamo così, ma devi legarle bene perché non scivolino indietro... alla fine meglio sulla sponda

cià

ok.avevo visto anche un sistema simile a quello del 2°link ma senza smontare la ruota ant.In pratica la ruota era fissata dietro al vetro della cabina
 

earno

Biker popularis
18/4/07
99
0
0
milano
Visita sito
si contanto che è un pick up a cabina singola quindi a due posti dovrebbe starci anche con la rastrelliera... non ci avevo pensato!! :D e potrei tranquillamente saldarmela io da fissare con dei bulloni al fondo del cassone. consumerà il doppio con le bici dietro
 

Floyd

Biker popularis
6/11/10
80
1
0
52
Lugano
Visita sito
si contanto che è un pick up a cabina singola quindi a due posti dovrebbe starci anche con la rastrelliera... non ci avevo pensato!! :D e potrei tranquillamente saldarmela io da fissare con dei bulloni al fondo del cassone. consumerà il doppio con le bici dietro
Se hai un cabina singola allora direi che é meglio una rastrelliera!

Questa foto l'avevo trovata in rete...... non sembra male, semplice e funzionale.

Uploaded with ImageShack.us
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
non penso, in quanto non sono carichi sospesi, ma interni al cassone con le sponde, puoi fissarli in qualsiasi modo, basta che non volino via....
diverso il discorso se le metti sul tetto dell'auto, lì ci vuole il portabici omologato

cià
 

francois

Biker urlandum
7/5/12
528
9
0
verona
Visita sito
io se avessi un pick up andrei di rastrelliera in legno... sembra proprio semplice e funzionale... occhio se poi ti fermi in un autogrill in autostrada xke le bici son proprio in evidenza ;-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ma hai il rollbar nel tuo pickup?
perché se ne devi portare solo tre il problema non esiste, le metti appoggiate una sull'altra e le leghi al rollbar, senza tanti accrocchi, visto che è pure a cabina singola, ci stanno tutte intere per il lungo e via... ti rimane pure il posto per gli eventuali bagagli!

cià
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo