Piccolo problema con poplock e lockout su rs recon

Francescoz

Biker novus
26/8/10
16
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao ragazzi " premetto che questo è il mio primo post quindi se ho sbagliato sezione vi chiedo scusa".
Ho comprato ieri una forcella rock shox recon con il manettino remote lockout ho tutto montato alla perfezione ma la forcella di bloccarsi non ne vuole sentire insomma ho gonfiato a 150 psi non so se centri qualcosa. In poche parole in salita mi e' scomoda , ho dimenticato qualche passaggio? help me :nunsacci:
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
150 psi è rigida!!!!!
nuo l'aria non c'entra nulla col bloccaggio,che è idraulico....forse hai il filo che gira la rotellina blu sulla forcella poco tirato,prova a svitare un minimo la brugola che lo ferma e tirarlo un poco di più....se ancora non tira ripeti(il limite lo vedi nel momento che la rotellina blu,anche a comando remoto disinserito è già un po girata,quando in realtà dovrebbe essere a riposo),e se raggiungi il limite e ancora non blocca...beh hai poco olio(e per RS non è una novità...però addirittura nell'idraulica è troppo:arrabbiat:)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Tieni anche presente che con RS il blocco non é totale, nel senso che forcella bloccata significa avere comunque una corsa residua. Almeno per la SID e la Reba é cosí. Questo é voluto non pensare ad un difetto.
 

Francescoz

Biker novus
26/8/10
16
0
0
Cagliari
Visita sito
grazie maga per avermi risposto la pressione e' alta perchè io supero i 100kg =).
Dicevi che il problema e' l'olio? allora devo per forza portarla da un meccanico? ho paura di smontarla io.Spero che il problema sia una fesseria.
 

Francescoz

Biker novus
26/8/10
16
0
0
Cagliari
Visita sito
iaco ma da me non cambia niente se e' in blocco o in sblocco il fatto e' quello. gira si il manettino e l'anello blu sullo stelo ma non succede nulla. ho provato pure a dargli un po di precarico in più e poi fissare il cavetto ma non cambia nulla. boh? misteri
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
scusa ma come agisco su questa regolazione ? non ho capito bene quindi per fare funzionare il lockout devo regolare il gate? E come se regola?



Guardando la forcella da seduto in bici,sulla parte superiore dello stelo di dx hai la ruotellina blu dove agisce il cavo di blocco,sopra la rotellina dovresi avere un'altra rotellina gialla,questa appunto è il gate
 

Francescoz

Biker novus
26/8/10
16
0
0
Cagliari
Visita sito
non ce nessuna rotellina gialla e' tutto in plastica la forcella e' Rock shox RECON SILVER TK Solo Air esc. 100 mm, tubo 1-1/8, questa manopola o rotellina che dici te non la vedo. l0unica cosa che ce e' l'anellino blu del pop lock che si innesta su un esagono di plastica nero e gira come premi sul manettino del poplock
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
mmmmmmmmmmh...e allora devi aprirla.....se il meccanismo del lock ruota e non blocca vuol dire che probabilmente (se non sicuramente) è un problema idraulico e in particolare del livello dell'olio (escludo o ritengo difficili rotture della meccanica del lock perchè è nuova e sarebbe dovuta uscire rotta già dalla fabrica..strano ma non impossibile)!il ritorno della forcella lavora bene??perchè se noti anomalie vuol dire che il problema è l'olio!sciaoooooOO!
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
tranquillo che l'olio lo raggiungi solo togliendo la rotellina blu sullo stelo DX e poi aprendo la forcella svitando con una chiave da 24 il tappo esagonale sulla testa dello stelo rovesci e rimetti nele giuste quantità....ci metti un po di più solo perchè è la prima volta(in 15 minutini dovrsti avere fatto)
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
MAGAAAAAA...sempre in mezzo ai bulloni stai????scherzo caro...ti straquoto e ringrazio per la spiegazione su come si cambia l'olio idraulico..ricordando sempre che l'olio è acquistabile in qualsiasi ricambista di moto,che si può scegliere nella gradazione che si preferisce per modificare la risposta dell'idraulica in base ai propri gusti e che non è necessario usare per forza l'olio rock shox!sciaoooooo!
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
PS:se il Gate agisce ma è troppo aperto senti comunque uno sbuffo in compressione per l'olio che forza per passare...un minimo a Gate attivo forza comunque..
se da bloccato non senti lo sbuffone mentre comprimi la forcella,vuol dire che proprio non funzia il Gate...
 

Francescoz

Biker novus
26/8/10
16
0
0
Cagliari
Visita sito
ciao ragazzi oggi ricomincio con la mia angoscia di sto cavolo di lockout.Allora ho portato la bici dal meccanico e mi ha controllato tutto e ha aggiunto pure l olio. Ma il problema non era nessuno di quelli che mi avete citato. Dice che ce rotto una cosetta in plastica all interno dello stelo destro. e che costa intorno ai 60 euro, Forse ho sbagliato io a forzare troppo la molletta per il ritorno. Boh certo che mai piu prendero' rock shox. Era meglio la mia indistruttibile manitou. uff
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
sbagli di grosso.......se credi che manitou sia inditruttibile......tu hai voluto scassare al forcella forzando il gate o il ritorno...spendi i 60 euro e impara per la prossima volta...certe cose se non si sà come usarle è meglio chiedere aiuto a chi sà!sciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo