Piccole rifiniture: guidacatena

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito

Oggi mi hanno risposto, e non mi consigliano di fare nessun intervento sulla mia bici :(
Motore troppo in basso e pochissimo spazio per le batterie... :(
Gli ho scritto se eventualmente si può valutare un motore alla ruota post con batteria nello zaino...vediamo cosa mi rispondono.
Mi sa tanto che mi è rimasto solo da guardare di una Haibike ...

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Gran bella bici! E' stato leggendo il tuo blog che ho deciso di motorizzare la mia. Vuoi mettere la soddisfazione di realizzare un progetto del genere?

luke2512

Biker urlandum
Gran bella bici! E' stato leggendo il tuo blog che ho deciso di motorizzare la mia. Vuoi mettere la soddisfazione di realizzare un progetto del genere?

Questa è la mia mondraker con corona da 32 escursione da 140 motore da 250w e batteria da 520wh appena [MENTION=176116]Dr. Ergal[/MENTION] l'ha vista gli è salita subito la carogna per elettrificare lo zio jimbo e attraverso vari confronti abbiamo entrambi ottenuto una soluzione di rapportatura e linea catena ottimali io 32-42 10 rapporti lui 32-40 con corone anti caduta e tanta soddisfazione per aver realizzato una bici unica con le proprie capacità
P.s
In foto il telescopico è abbassato e mi scuso per la non grandissima qualita'
Concludo con ancora i complimenti per scelta della mondraker grande bici

Allegati

• image.jpeg
    115,3 KB · Visite: 67

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
mi segno i rapporti! ma essendo nuovo 32 è la corona anteriore mentre 42 è quella più grande dietro giusto?. E come pignoncino posteriore(non so come chiamarlo..) come avete messo? si fanno i 35 in rettilineo senza frullare come matti?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
mi segno i rapporti! ma essendo nuovo 32 è la corona anteriore mentre 42 è quella più grande dietro giusto?. E come pignoncino(non so come chiamarlo..) come avete messo? si fanno i 35 in rettilineo senza frullare come matti?

corone son quelle davanti, pignoni quelli dietro, detta spiccia.
i pignoni di norma hai l'11 come piu piccolo a meno che tu non abbia un corpetto xd sram che ci va pure il 10

luke2512

Biker urlandum
Confermo 11 di chiusura sul pacco pignoni se la tua esigenza sono i 35 km/h senza frullare come corona un buon compromesso è la 34 come corona o un 10 di chiusura in ogni caso con il 42 dietro vai su su pendenze a rischio ribaltamento
Altra opzione con la 34 davanti è un 44 dietro novità per chi ama la monocorona

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
"Sunrace Driven", lo trovi si Components bike, anche sul mercatino.

Esistono anche delle tabelle magari dove potér capire o calcolare la rapportatura migliore?
Nel senso se ho un 22 -36 ma frulla un pochino e la pedalata non rende, (quasi a tutto campo tranne sui pignoni più piccoli) e con un 24-36 invece faccio fatica, se montassi un 24-40 o 42, cambia qualcosa? oppure miglioro o frullo ecc ecc.
Ci sono tabelle apposite?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

sviluppo metrico cerca con google e trovi tutto.

oppure molti piu spiccio

22/36=0.6111
24/40=0.6 quindi un pelo piu corto, quindi frulli di piu
24/42=0.57 quindi piu corto e frulli di piu
per confonto il 24/36=0.66

certo che però non capisco il discorso dici che col 22/36 frulli? ma col 24/36 fai fatica, usa il 22/34 che hai gia che è na via di mezzo.

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito

Ok!
Riferito alla lunga, la bici pesa 17,5kg e con un 24/36 brucio la gamba a metà giro, e nei ripidoni devo scendere e spingere, con un 22/36 riesco leggermente meglio e mi mantengo un po di più ma pedalo pedalo e son sempre li...ovvio direi. Cercavo solo di capire se riuscivo a trovare un compromesso di rapportatura modificando pacco pigbini, magari un 42 finale per i ripidoni e un 38/36 per salire con un 24 magari se rendeva un po di più la pedalata...ma ha quanto pare no.

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4

Ma tu stai parlando di una bike muscolare?
Perche su una bici assistita le cose cambiano.
Io sulla mia elettrica con Bbs ho montato la 36 di Alcedo, e con dietro il pignone da 42 salgo da qualsiasi parte anche con i primi livelli di assistenza.
Poi naturalmente in discesa inevitabilmente si frullerà un pochino, ma qualche compromesso va pur accettato a seconda di quali sono le priorità personali.

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ma cosa vuol dire "frullo un pochiono"?
mica ci vai a spasso col 22/36....lo usi solo quando non ce la fai con gli altri rapporti, più lunghi!
Per una bike da 26" può essere un finale eccessivo ma su 27,5" o ancora di più sulle 29" è ottimale.
Poi qui si parla di E-bikes con un monocorona anteriore max da 32, e il posteriore da 42 è quasi d'obbligo.

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
I rapporti corti nelle e-mtb servono principalmente per consumare meno corrente.
Per fare meno fatica, si alza l'assistenza e fine del film.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo