Piccole rifiniture: guidacatena

Dr. Ergal

Redazione
Visto che il kit Bafang trasforma la trasmissione in una monocorona 1x10, ho pensato che il deragliatore anteriore fosse (per quanto validissimo a livello funzionale) poco indicato a livello formale.

Ecco quindi un guidacatena come si deve, registrato alla posizione più efficace per il lavoro sugli ultimi due pignoni.
L'alleggerimento estetico mi aggrada parecchio; spero che piaccia anche a voi

Reactions: luke2512

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Bel lavoro molto più pulito, certo tu che parli di alleggerimento estetico asdasdasdasd

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Dr. Ergal

Redazione
Beh, certo: è vero che c'è anche un alleggerimento vero e proprio, ma la cosa che più mi colpisce e mi piace è proprio il colpo d'occhio, ben più snello e minimale.
Ho dovuto spessorare il pattino con due distanziali in alluminio da 10mm (il motore porta la corona più in fuori che in guarnitura standard), ma si nota il giusto...

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Scusa quando dici "ultimi due pignoni" , intendi quelli piccoli all'esterno vero? Ha appena preso anche io un guidacatena tipo il tuo per la specialized della moglie

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

Dr. Ergal

Redazione
Ma "la borsetta" sopra il motore è il portacellulare

Esatto; è una borsetta di quelle che vanno fissate sul piantone orizzontale, abbracciando il cannotto. Ci tengo attrezzi e uno straccetto.
L'ho trovato esteticamente più sensato, visto che va a riempire lo spazio sopra al barilotto del motore.
Eliminando anche la borraccia (sostituita una una comodissima sacca idrica nello zaino), trovo che abbia ripreso la sua "dimensione" enduro, mentre l'avevo fatta diventare, tra borse e borraccia, una sorta di station wagon

Prima

Dopo

Tutto qui.
Ma... perchè fa ridere?

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
A me piace, davvero bel lavoro, complimenti!
Mi sei d'ispirazione, vorrei montare un motore così anche io alla mia Enduro Evo...ma ho letto in giro che il telaio cuvo all'altezza del movimento centrale non è il massimo perchè il motore sporge troppo in basso e rischio di sbattere a terra...infatti ragionavo anche se è meglio nel mio caso un motore post. alla ruota...sempre se esiste adattabile agli attacchi delle Enduro... la batteria invece visto che lo spazio nel triangolo non c'è, pensavo di posizionarla dove tu hai posizionato il porta cell...
Mi sto informando o cmq cercando di documentarmi perchè ci capisco veramente poco ancora, tra posizionamenti, ingombri, watt volt amper ecc...
Volevo chiederti, da quant'è la corona che hai montato?
La batteria invece è su misura?

Dr. Ergal

Redazione
E' una 32T, mentre il pacco pignoni è un 10V 11-40
Ho trovato che sia una combinazione eccellente per permettermi di fornire molto apporto muscolare, riducendo al minimo il supporto del motore aumentando così l'autonomia.
Alla prossima revisione della trasmissione (tra 1500-1800km circa) penso che monterò addirittura un 11-42

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4

Forse pensava ad un porta fiaschetta per l'Unicum!

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Homemade Swat style!

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Sì, me l'ha realizzata Alcedo. Un vero capolavoro
A questo link trovi la prima parte della mia storia "elettrica", compresa anche la parte della batteria

http://dr-ergal.blogspot.it/2015/03/lo-zio-elettrico.html

Hai dovuto tagliare definitivamente l'attacco iscg e farti una corona su misura?
Passi la corona, ma il fatto di dover tagliare il telaio non mi piace...non sarà più reversibile...e invendibile in un futuro, oltre al fatto che perderei gli ultimi due anni di garanzia...

Dr. Ergal

Redazione

Ho tagliato uno dei due attacchi ISCG: qualora volessi riportarla muscolare, il telaietto dell'ISCG si attaccherebbe ugualmente, visto che avrei sempre due puni di attacco.
Il telaio non l'ho tagliato. Sarei un pazzo !!
Le portate degli attacchi ISCG NON sono portanti: sono solamente delle appendici

Comunque su una cosa hai ragione: si va a praticare un intervento non reversibile. Sono scelte, e io sono ogni giorno più contento di aver scelto Alcedo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo