Piccola perdita olio su lefty carbon

  • Creatore Discussione frc
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frc

Biker novus
Salve a tutti, sono neo possessore di una cannondale flash sulla quale è montata una focella lefty carbon sl dlr 110.Ho fatto un pò di uscite e nell'ultima che ho fatto,quando ho parcheggiato la bici e sono andato dinuovo in garage per pulire la catena,mi sono accorto del fatto che c'erano due gocce d'olio sotto lo stelo della forca.Ho chiamato il rivenditore,ho spiegato il problema e mi ha detto che è normale anche se io non ne sono del tutto convinto...a qualcuno già è capitato questo evento?posso essere tranquillo?
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Che perda dalla valvola potrebbe anche essere normale però, come giustamente dice anche I am Specialized, può accadere quando togli il tappo per gonfiarla ed è comunque di lieve entità.
E' molto strano che la perdita sia tale da trasudare dal tappo stesso.
 

frc

Biker novus
nel primo messaggio che ho scritto non l'ho specificato comunque anche a me ha perso proprio nella parte finale del soffietto.La cosa è minima ma visto quello che costa, subito me ne sono preoccupato.Cmq se può essere d'informazione per qualcunaltro mi sono informato in maniera più precisa e mi è stato risposto che la cosa è del tutto normale...bisognerà di tanto in tanto rimuovere la fascetta che stringe la parte finale del soffietto,tirare su quest'ultimo in maniera delicata per non farlo rompere,asciugare il piccolo trasudo d'olio,ingrassare e rimontare accuratamente il tutto!Ora dovrò settarla in base al mio peso che è di 78 kg circa...a quanto dovrò gonfiarla?
 

Sandro77

Biker serius
22/3/12
102
3
0
Pisa
Visita sito
Io ho la RZ 120 Xlr, con la lefty da 120 quindi...
Anche io dopo un giro pulendo la bici mi sono accorto che in fondo al soffietto trasuda un po' di olio...leggendo i post sembra una cosa quasi comune, attendo di vedere se qualcuno sa qualcosa in più, prima di andare a rompere le scatole al venditore...
 

cannondalex

Biker popularis
18/12/09
87
0
0
pistoia
Visita sito
La perdita potrebbe essere un trasudamento di olio della spugnetta parapolvere posizionata sopra il soffietto se pero ti continua a perdere e la forcella non ti blocca piu' allora perde la cartuccia che andra' revisionata ed andranno sostituiti i paraoli della cartuccia! Ciao e buona fortuna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo