Piccola lesione costale ?Vado in bici o no?

atala65

Biker novus
18/9/12
10
0
0
tivoli
Visita sito
:nunsacci:Salve Dottore,mi chiamo Gianfranco ed ho 48 anni. Circa dieci giorni fà sono caduto con la MTB, scivolando in una curva asfaltata, bagnata dall'umidità. Quando mi sono rialzato mi sono accorto che avevo una grossa sbucciatura al ginocchio destro, e un dolore alla mano sn che ho usato per proteggermi nella caduta. Insomma niente di che. Dopo 2 o 3 giorni ho cominciato ad accusare un piccolo dolore nella parte costale anteriore sn che nella notte quando ero steso sul letto e mi giravo per cambiare posizione o per alzarmi ( sdraiato/seduto)o durante colpi di tosse, mi faceva un pò più male,respirazione anche profonda normale senza dolore.Nei giorni successivi alla caduta sono comunque andato in bici senza particolari limiti.Il 31|12 sono andato dal mio medico di famiglia (ortopedico) il quale mi ha visitato e mi ha diagnodicato una lesione costale con riposo asoluto per 10 gg.Gli ho detto che ero andato comunque in bici e lui mi ha detto che era meglio di no.
Dottore personalmente credo che potrei andare in bici anche subito,però siccome non sono un medico ed un piccolo dolore persiste(nei casi sopra indicati) anche se non costante, credo che aspetterò 10 gg e poi risalirò in sella. Cosa ne pensa? E' sufficente?!!!! :nunsacci:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Di solito in casi di questo tipo si fa una lastra quanto meno per sapere se c'è un frattura:se è composta si può anche andare in bici.........cercando di non caderci sopra però!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo