Piastre ribassate 888

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Se qualcuno di voi possiede le Risse o le Ancillotti mi sapreste indicare di quanto abbassano realmente. Ho letto 3 cm ma vorrei conferme se qualcuno le ha..
Inoltre in rete ho trovato alcune foto riguardanti le Risse che mi hanno un po impressionato..Si diceva che la rottura era dovuta al poco materiale presente nella zona di attacco con il canotto il quale comportava un forte aumento di sforzi...Voi che dite?
Non vorrei fare la stessa fine :???:
 

Allegati

  • 100_0154_269.jpg
    100_0154_269.jpg
    57,1 KB · Visite: 47

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
WOLVERINE ha scritto:
io ho le risse, abbassano di 2,5-3 cm ( almeno dalle mie professionalissime misure!)

mi trovo molto bene,anche tutti quelli che ho sentito che ce l'hanno si trovano bene e non hanno avuto problemi...

Cumpà a vedere le foto non sono molto rassicuranti :???:
Quanto le hai pagate???le piastre :-o
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
ugo ha scritto:
WOLVERINE ha scritto:
io ho le risse, abbassano di 2,5-3 cm ( almeno dalle mie professionalissime misure!)

mi trovo molto bene,anche tutti quelli che ho sentito che ce l'hanno si trovano bene e non hanno avuto problemi...

Cumpà a vedere le foto non sono molto rassicuranti :???:
Quanto le hai pagate???le piastre :-o

se stai a guardare tutte le foto che girano sul web non dovresti comprare più niente!

io le ho pagate 140 ma forse ora sono diminuite un po' ( mi sembra che un mio amiche che la h prese la sett scorsa le abbia pagate meno)
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
WOLVERINE ha scritto:
ugo ha scritto:
WOLVERINE ha scritto:
io ho le risse, abbassano di 2,5-3 cm ( almeno dalle mie professionalissime misure!)

mi trovo molto bene,anche tutti quelli che ho sentito che ce l'hanno si trovano bene e non hanno avuto problemi...

Cumpà a vedere le foto non sono molto rassicuranti :???:
Quanto le hai pagate???le piastre :-o

se stai a guardare tutte le foto che girano sul web non dovresti comprare più niente!

io le ho pagate 140 ma forse ora sono diminuite un po' ( mi sembra che un mio amiche che la h prese la sett scorsa le abbia pagate meno)

Venerdi in neg. era appena arrivato un Kit ....163,5 euro

Felix
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Devo fare alcune precisazioni. Non voglio mettere in cattiva luce alcun marchio ne tantomeno favorirne altri...ho scritto questo post soltanto perchè voglio essere sicuro di quello che andrò a comprare. A suo tempo quando avevo trovato quella foto (e purtroppo non mi ricordo dove di preciso) ne avevo trovate altre in cui sostenevano il fatto che dopo alcuni problemucci alla Risse erano intervenuti aumentando lo spessore della zona attacco canotto. Questa era il primo prototipo
 

Allegati

  • risse-crown-1_170.jpg
    risse-crown-1_170.jpg
    38,1 KB · Visite: 17

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
E questo era il secondo. Ora ammesso che la causa di rottura fosse riferita al primo modello che è veramente impressionante per sottigliezza dello spessore...sembra un foglio...tuttavia a mio modesto parere anche con il secondo prototipo siamo ancora sul magro per quanto riguarda il materiale...nonostante il miglioramento sia più che evidente.
 

Allegati

  • rissecrown_827.jpg
    rissecrown_827.jpg
    48,3 KB · Visite: 14

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
La mia ragazza ha le Ancillotti.
Stasera misuro la differenza precisa con quelle originali. e se ho tempo faccio anche un paio di foto.
A vederle sembrano sottili, ma il materiale da cui sono ricavate è l'avional chè è assai robusto(in un primo momento dovevano essere in ergal).
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
pezzey ha scritto:
La mia ragazza ha le Ancillotti.
Stasera misuro la differenza precisa con quelle originali. e se ho tempo faccio anche un paio di foto.
A vederle sembrano sottili, ma il materiale da cui sono ricavate è l'avional chè è assai robusto(in un primo momento dovevano essere in ergal).

Sono Curioso dalle foto si evince che la rottura è proprio in prossimità dover hanno aumentato il materiale alla risse
Poi avional ergal a parte che sono uguali allumino serie 7000 ecc ecc
se dimensionate male SI ROMPONO anche 50 grammi in + in punti strateggici aumenta l'affidabilità del 100 per 100 la forka mica la usano per fare la spesa???? :? :?
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
e comunque è meglio un materiale meno duro se ci fai caso la piastra inferiore si è rotta di schianto tipico dei materiali duri e robbusti mentre la piastra originale superiore si è piegata senza schiantarsi tipico dei materiali + duttili
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
ugo ha scritto:
e comunque è meglio un materiale meno duro se ci fai caso la piastra inferiore si è rotta di schianto tipico dei materiali duri e robbusti mentre la piastra originale superiore si è piegata senza schiantarsi tipico dei materiali + duttili

Hai ragione
 

simo_mitch

Biker serius
12/8/04
186
1
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Strive CFR
pezzey ha scritto:
La mia ragazza ha le Ancillotti.
Stasera misuro la differenza precisa con quelle originali. e se ho tempo faccio anche un paio di foto.
A vederle sembrano sottili, ma il materiale da cui sono ricavate è l'avional chè è assai robusto(in un primo momento dovevano essere in ergal).

và che l'ergal è più resistente dell'avional in termini di carico di rottura.
poi ergal serie 7000, avional serie 2000.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Enzo ha scritto:
và che l'ergal è più resistente dell'avional in termini di carico di rottura.
poi ergal serie 7000, avional serie 2000.
Chi ha mai detto il contrario!
La differenza tra le 2 leghe è che nell'avional è presente il rame, che rende tale lega meno rigida dell'ergal e di conseguenza meno soggetta a rotture improvvise.(come già accennato da Ugo)
Da ciò è facile dedurre che mentre un oggetto in avional ha un carico di rottura più basso rispetto allo stesso costruito in ergal, ha però la proprietà di deformarsi prima di rompersi.
Per quanto riguarda le piastre Risse sono di ottima qualità e ne sono state vendute un fottio in tutto il mondo, per cui qualche caso di rottura ci stà, e non fà assolutamente testo!!!
Che dovrei dire io che alla mia 888 si sono spaccati i foderi nel mezzo della M dell'archetto durante una discesa?. (la forca adesso è in Larm, ed aspetto fiducioso...)
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
Le piastre Risse abbassano di tre cm rispetto alle originali. In Italia, di quelle più sottili non ne sono mai arrivate, magari quelle erano una pre-serie, però non mi sbilancio. Quello che so per certo è che nella foto con la rottura, la piastra superiore è una Marzocchi, e il cannotto non è un Risse. Ergo quello è un montaggio da baluba, con un risultato da baluba.
E poi come spesso si legge qua sul forum: "minchia se le usa ueid simmons allora non si rompono" :smile:
 

stefun

Biker superis
skywalker ha scritto:
Le piastre Risse abbassano di tre cm rispetto alle originali. In Italia, di quelle più sottili non ne sono mai arrivate, magari quelle erano una pre-serie, però non mi sbilancio. Quello che so per certo è che nella foto con la rottura, la piastra superiore è una Marzocchi, e il cannotto non è un Risse. Ergo quello è un montaggio da baluba, con un risultato da baluba.
E poi come spesso si legge qua sul forum: "m......a se le usa ueid simmons allora non si rompono" :smile:

per risolvere il problema del tubo sterzo infinito del mio bullit xl (così com'è non riuscirei a montare la 888), pensavo ank'io di mettere piastra dritta sotto e piastra originale sopra. siccome sono ignorante, mi spiegate perchè dovrebbe creare problemi? la boxxer che ho su ora è proprio così.
grazie
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
stefun ha scritto:
per risolvere il problema del tubo sterzo infinito del mio bullit xl (così com'è non riuscirei a montare la 888), pensavo ank'io di mettere piastra dritta sotto e piastra originale sopra. siccome sono ignorante, mi spiegate perchè dovrebbe creare problemi? la boxxer che ho su ora è proprio così.
grazie

difatti IMHO nessun problema!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo