Piastra per grindare!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
R€D ha scritto:
Se andate al Decathlon trovate gli stessi pedali (come forma intendo) a circa 10E... magari questi sono in alluminio-acciaio, quelli del deca solo in allumminio... cmq stessa forma, stessi pin, stessi fori x attaccarci una piastra che ti puoi fare anche a 0E...

ci sono ruote nei supermercati che hanno la stessa forma delle mie e lo stesso colore.
le bici full dei supermercati di oggi hanno la stessa forma della vecchia Trek Y glide
se tu con 0 euro fai comparire il metallo sagomato verniciato e pronto da essere agganciato ai pedali e sganciato contattami su mp che ti ofro lavoro
47 euro sono pochi per un paio di pedali visto che in media stanno sui 60 minimo
p.s. pensa che avevano detto che il Gran Mal era un clone della decathlon...mi chiedo con quale logica si ragioni
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
R€D ha scritto:
Se andate al Decathlon trovate gli stessi pedali (come forma intendo) a circa 10E... magari questi sono in alluminio-acciaio, quelli del deca solo in allumminio... cmq stessa forma, stessi pin, stessi fori x attaccarci una piastra che ti puoi fare anche a 0E...

gli stessi fori che dici in quelli del Deca servono solo per avvitarci
i catadiottri regolamentari per legge (lo sarebbero...) non certo
per infilarci due piastre per grindare...

oink o-o
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
dechatlon paragonata a gusset? il prossimo raffronto cos'è foes contro atala?????
ragazzi ci sono pedali e pedali, fuori sono simili la differenza è che uno dura una settimana e l' altro una vita.... vi lascio a voi indovinare quali e perche.
Dan
 

R€D

Biker popularis
beh ovvi, come già detto, sono simili sono nella forma! Cmq quando mi piglierò un paio di pedali seri, mi metto a modificare questi della deca e provo la piastra...ah, devo anche prima imparare a grindare....ehehehhehe
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
DanTheMan ha scritto:
dechatlon paragonata a gusset? il prossimo raffronto cos'è foes contro atala?????
ragazzi ci sono pedali e pedali, fuori sono simili la differenza è che uno dura una settimana e l' altro una vita.... vi lascio a voi indovinare quali e perche.
Dan


al Deca di bologna avevano anche un paio di pedali
dalla forma simile in tutto e per tutto ai Butterfly di 24 Bicycles,
ma da qui a dire chesono gli stessi...
24_Bicycles_Butterfly.jpg


oink o-o
 
BOBBYES30 ha scritto:
al Deca di bologna avevano anche un paio di pedali
dalla forma simile in tutto e per tutto ai Butterfly di 24 Bicycles,
ma da qui a dire chesono gli stessi...
24_Bicycles_Butterfly.jpg


oink o-o

io ho i deca uguali ai butterfly e ti devo dire che sono veramente ottimi!! te lo dice uno che ci va giù pesante sia a grind che botte varie...
cmq io voglio semplicemente fare la piastra da avvitare poi cn delle viti a testa svasata al posto dei pin niente di più semplice...
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
BOBBYES30 ha scritto:
al Deca di bologna avevano anche un paio di pedali
dalla forma simile in tutto e per tutto ai Butterfly di 24 Bicycles,
ma da qui a dire chesono gli stessi...
24_Bicycles_Butterfly.jpg


oink o-o
e ti diro di piu, ho tenuto in mano i flat della brooklyn machine works fatti da loro a NY e quelli fatti a Taiwan e sono completamente diversi quinci...

per tornare in topic:
i pedali con gli sliders li ho visti, sono splendidi e pesantissimi io li userei se avessi un ----- di park che mi fa entrare con la bike!
cmq io sulla bike da street/dirt ho i pin da un solo lato e mai avuto problemi, sta fobia dei pin super aggrappanti per ma è na cavolata
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Raga ma se avete paura che vi si rovini il pedale allora non fate i grind, semplice no?
E per quanti di voi vanno in montagna non fate i tratti rocciosi che le rocce sui pedali sono peggio dei muretti.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
DanTheMan ha scritto:
Raga ma se avete paura che vi si rovini il pedale allora non fate i grind, semplice no?
E per quanti di voi vanno in montagna non fate i tratti rocciosi che le rocce sui pedali sono peggio dei muretti.
veramente lo slider lo vedo come una cosa per scivolare non come un riparo per il pedale...:°°(:
un pedale con i pin che viene usato per slidare è come un auto sui matoni che viene usata per girare :pirletto:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
DanTheMan ha scritto:
Raga ma se avete paura che vi si rovini il pedale allora non fate i grind, semplice no?
E per quanti di voi vanno in montagna non fate i tratti rocciosi che le rocce sui pedali sono peggio dei muretti.

sulle rocce il pedale si distrugge inevitabilmente, sui muretti ti ci vai a buttare tu!
1)se grindi coi pins dopo 2 volte hai distrutto tutte le filettature.
2)se lo fai senza rovini il pedale oltre ad avere problemi di grip se poggi sulla parte non "pinnata".
3) se metti la piastra grindi molto meglio perchè hai una superficie liscia e il pedale si mette da solo in posizione!
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
io ce l'ho la piastra sul pedale.
e comunque ricade SEMPRE nel verso giusto, proprio xkè pesa di +! anke se gli dai un spinta, difficilmente si gira o se si gira immediatamente torna alla sua posizione.
però normalmente,a riposo ,un pedale starà giù e uno starà su.
quando fai no foot tiri il freno ,blocchi tutto, e via.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
per fare no foot, se hai il tre pezzi tipo bmx, basta stringere un po' di + le pedivelle sui cuscinetti, gireranno un pelo + dure, ma quando togli i piedi stanno dove erano quando togli i piedi!! un trucchetto da dirter...

oink o-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
per fare no foot, se hai il tre pezzi tipo bmx, basta stringere un po' di + le pedivelle sui cuscinetti, gireranno un pelo + dure, ma quando togli i piedi stanno dove erano quando togli i piedi!! un trucchetto da dirter...

oink o-o

quello è 1 trukketto x distruggere i cuscinetti, io sapevo anke quello della catena + tesa (ke è 1 ottimo trukketto x distruggere la catena)
comunque secondo me la cosa migliore è evitare il pedal grind e imparare a fare il no foot levando i piedi verso i lati anzikè verso l'alto, così i pedali rimangono dove sono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo