piano di allenamento...mi aiutate please?

pippicalzelunghe

Biker serius
20/8/07
145
1
0
Roma
Visita sito
allora cominciamo...con i saluti!!!
sono uno sportivo...e durante l'anno pratico palestra.. corsa e sopratutto bici....

la mia preparazione fisica di bici mi permette di pedalare per circa 2 ore senza problemi... poi non so...non ho ami provato oltre...dove posso arrivare....

per questo.. ho 10gg di tempo da dedicare alla preparazione in vista di un autunno per potermiaggregare a qualche gruppo...
daltronde non credo di poter uscire con gente che magari ti fa 100km in una uscita.... avrei paura di essere una zavorra.....

mi date aun mano a creare una sorta di allenamento preparatorio.. per migliorare la mia resistenza?
 


Per migliorare il fondo bisogna fare fondo
Quindi prendi la bici e fatti lunghissime pedalate anche a ritmo(pulsazioni) blando; una volta acquisito un minimo di fondo puoi anche pensare ad allenamenti più specifici...
 
Per migliorare il fondo bisogna fare fondo
Quindi prendi la bici e fatti lunghissime pedalate anche a ritmo(pulsazioni) blando; una volta acquisito un minimo di fondo puoi anche pensare ad allenamenti più specifici...


Aggiungo: scordati in 10 giorni di riuscire a fare una preparazione che ti permetta di seguire gruppi che fanno 100km alla volta: oltre al fondo servono anche altre cose che in 10 giorni è impossibile ottenere


quindi armati anche di pazienza

Ciao
Matteo
 

vanfanti

Biker superis

Straquoto, impensabile in 10 giorni.......e poi con chi ti devi aggregare? un gruppo di agonisti? spero di no!!
puoi uscire benissimo anche adesso visto che 2 ore le pedali, importante che il gruppo sia tale, cioe che non sia una banda di sfegatati che spingono a tutta con l'intento di mollare il compagno di turno e poi vantarsene.......non e' quello che si identifica con il termine "Gruppo".
esci in compagnia di gente che la bici la intende come puro divertimento e spensieratezza.......per il resto se vuoi migliorare fai fondo, cioe pedala..pedala...pedala e ancora pedala, purtroppo la bici e' sofferenza e la prestazione va di pari passo con il sacrificio.
La bici e' bella perche offre mille modi di intenderla e viverla....troooopppooo bellooooooo!!

Ciao!o-o
 

vanfanti

Biker superis
....scusami ma credo che chi si spara 100 km ad uscita sia molto ma molto preparato per cui la vedo male con 2 ore di autonomia come Tu dici.

trova un altro gruppo per ora.......magari che si fa 50/60 km come quasi tutti noi.

ciao!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo