pianificazione alla scoperta di monteloro.

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
tramite una carta della multigraphic e ozyexplorer, ho provato a cercare qualche sentiero in quel di monteloro, oggi volevo andare a fare un po di avanscoperta (indicativamente partirei verso le 15.30 se qualcuno si vuol aggregare...), pero di sentieri CAI ce ne è solo uno, e per arrivarci senza cercar di toccare asfalto mi son programmato questi sentieri (allegato in foto).

secondo voi son fattibili? esistono queste possibili tracce ricalcate?
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
In zona ci sono stato di recente.
Bella è la discesa da monteloro in direzione dell'Arno, mi pare sia segnato come n.4.
Ad un certo punto finisce sull'asfaltata: basta risalire un poco fino ad un cvonvento e da lì di nuovo in discesa si arriva al fiume. (Vado a memoria e non sò essere più preciso)
Meno interessanti i tratti fra Monteloro e molin del piano
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
In zona ci sono stato di recente.
Bella è la discesa da monteloro in direzione dell'Arno, mi pare sia segnato come n.4.
Ad un certo punto finisce sull'asfaltata: basta risalire un poco fino ad un cvonvento e da lì di nuovo in discesa si arriva al fiume. (Vado a memoria e non sò essere più preciso)
Meno interessanti i tratti fra Monteloro e molin del piano
no davvero? azzo contavo proprio su quelli... e tra quelli che ho segnato che dici sono fattibili vedendo la cartina?
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Grosso modo la zona è tutta percorribile; solo qualche tratto richiede di procedere a piedi (a parte le salite dove molto dipende dalle tue capacità di arrampicatore).
Circa i sentirei fra monteloro e molin del piano li ho definiti meno interessanti perché corti.
Ma se hai voglia di farteli in su ed in giù ...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
tramite una carta della multigraphic e ozyexplorer, ho provato a cercare qualche sentiero in quel di monteloro, oggi volevo andare a fare un po di avanscoperta (indicativamente partirei verso le 15.30 se qualcuno si vuol aggregare...), pero di sentieri CAI ce ne è solo uno, e per arrivarci senza cercar di toccare asfalto mi son programmato questi sentieri (allegato in foto).

secondo voi son fattibili? esistono queste possibili tracce ricalcate?

ora ho poco tempo per guardare ma di roba divertente ce n'è.

prova a fare anche la discesa che inizia lì da monteloro dopo il bar verso molin. del piano, e proprio nel punto in cui vedi che inizia la discesa seria... anzichè scendere risali dal sentierino sulla sx... ti ritroverai proprio sulla cima del colle sopra monteloro... molto panoramico

oppure dopo Gricigliano.. 10 metri dopo che iniziato quello che sembra un dirittone... guarda a destra... ci sono dei passaggi infrascati... che con single track ti riportano a molin del piano... divertenti io li ho scoperti facendoli in salita molto faticosi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo