piani di bobbio

Winnfield BMF

Biker superis
Cmq raga io credo che la società che gestisce gli impianti(quindi il park)abbia fatto una ricerca e avrà individuato chi che sia per le lavorazioni,progetti e tutto il resto,sarà il mercato(i bikers)a scegliere il park ,o spot o la location dove girare.......attenzione che da quelle parte di fuori strada se ne intendono...vedi GRANDISSIMA tradizione nel trial e se ci saranno delle modifiche da fare le faranno.
 

il problema però sta nel fatto che Migliorini & Co non hanno potuto fare quello che avrebbero voluto perchè gli sono stati negati i permessi di scavo e passaggio in determinate parti dove dovevano passare...
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
ok theresiqualcosnomelung, perchè sai ci sono state un po' troppe voci su sto bikepark...
cmq secondo me l'unica cosa è andare li domenica vedere provare commentare ed eventualmente cazziare...altrimenti tutti al tamaro hiihhihi
 
ok theresiqualcosnomelung, perchè sai ci sono state un po' troppe voci su sto bikepark...
cmq secondo me l'unica cosa è andare li domenica vedere provare commentare ed eventualmente cazziare...altrimenti tutti al tamaro hiihhihi

certo!
...senza dubbio finchè non si è provato in prima persona non si può mai sapere che effetto ti fa....ma il fatto che il park non è uscito come era stato pensato per via di divieti ecc ecc è quantomeno demotivante...

ps.
tante voci...poche info...però quello che ho scritto non è una voce ma come è andata
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ok theresiqualcosnomelung, perchè sai ci sono state un po' troppe voci su sto bikepark...

Beh, per riempire svariate pagine di topic (ce n'è un altro "parallelo") qualcosa bisognerà pur scrivere
D'altro canto lo sappiamo tutti che in Italia c'è accanimento contro gli sport "alternativi", le comunità montane ed i Verdi congiurano contro i freeriders, gli Americani non sono mai stati sulla luna e piovegovernoladro.
 

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus
scusate se nn è questo il posto adatto per scrivere ma so che sapete rispondermi.... allora sabato volevo andare a farmi qualche discesa con salita "meccanizzata".... sapendo che c'è l'inaugurazione di bobbio non volevo andare li in quanto ci sarà un casino assurdo... dove sono le betulle? sono lontano da bergamo?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
da ultime indiscrezioni :
sabato 27 giugno apertura ore 10 e relativa inaugurazione
per chi sale con bike sconto 50% sul prezzo del biglietto ITB
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
riporto ilcontevlad che nella nostras essione di freerideforce dice::::::::::::::::::::::::::::

cmq mi ha detto micigan che han sistemato molto, tolto sassi pericolosi, riempito i doppi (!!) e tracciato una variante alla masoneheel, più facile e scorrevole.. le cose si mettono meglio!!!

ottimo direi questa è una buona notizia
 

supersupremo

Biker ciceronis
da ultime indiscrezioni :
sabato 27 giugno apertura ore 10 e relativa inaugurazione
per chi sale con bike sconto 50% sul prezzo del biglietto ITB


Sono iscritto alla NL di ITB e mi è arrivata questa :

Ciao Supersupremo,
è fissata per le 10 di sabato mattina, 27 giugno, l’inaugurazione di “Gravità0”, il bike park dei Piani di Bobbio particolarmente atteso dagli appassionati e dagli addetti ai lavori, ma anche dai turisti che vogliono sperimentare la montagna su due ruote.
In occasione della giornata di apertura tutti i riders che si presenteranno con la bici full sospende o la noleggeranno presso il BB Team potranno usufruire del giornaliero al 50%.
“Gravità0” porta la firma di Stefano Migliorini, uomo Kona e campione internazionale di mountain bike, a garanzia di percorsi entusiasmanti e a “regola d’arte”.
Il bike park offre tre tracciati Freeride con varianti. Il primo parte dai Piani di Bobbio a 1.640 m e scende fino a Barzio su single track, paraboliche, flow line, passerelle e altre difficoltà tutte da provare. Gli altri due tracciati, passando per la località Masone, sono differenti nella parte alta, dove uno è altamente tecnico e per esperti, mentre il secondo è adatto ad un pubblico più ampio. Entrambi hanno uno sviluppo di oltre 4 km per un dislivello di 850 m.
Ai Piani di Bobbio, nei pressi della stazione di arrivo della cabinovia, c’è poi un parco North Shore realizzato sia per i grandi che per i ragazzini che vogliono imparare l’equilibrio su passerelle in legno e percorsi sterrati.
Per chi intende pedalare in quota basta seguire i percorsi All Mountain per conoscere l’ambiente naturale dei Piani di Bobbio con la possibilità di raccordarsi ai Piani di Artavaggio e ai Piani d’Erna.
Chi non è in possesso dell’idonea attrezzatura può noleggiarla presso l’associazione BB Team ASD: bici e protezioni da Freeride, bici da North Shore per ragazzi, bici da All Mountain per adulti, con in più la possibilità di avvalersi degli istruttori del BB Team per imparare tutti i segreti della mountain bike e delle piste del bike park.
Particolarmente friendly i costi dei biglietti: l’andata e ritorno, che comprende l’utilizzo dell’area North Shore, è di 7 euro per i bambini e 10 euro per gli adulti; il giornaliero, che consente la risalita illimitata sulla cabinovia e l’utilizzo dei percorsi Freeride, costa 18 euro (15 euro il mattiniero fino alle 12.30 e altrettanto il pomeridiano a partire dalle 12.30). Infine, studiato appositamente per le famiglie, c’è il biglietto per due adulti e due bambini valido per l’andata e il ritorno (con l’utilizzo dell’area North Shore ) a 25 euro.
Info: [url]www.pianidibobbio.com[/URL]
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo