da ultime indiscrezioni :
sabato 27 giugno apertura ore 10 e relativa inaugurazione
per chi sale con bike sconto 50% sul prezzo del biglietto ITB
Sono iscritto alla NL di ITB e mi è arrivata questa :
Ciao Supersupremo,
è fissata per le 10 di sabato mattina, 27 giugno, linaugurazione di Gravità0, il bike park dei Piani di Bobbio particolarmente atteso dagli appassionati e dagli addetti ai lavori, ma anche dai turisti che vogliono sperimentare la montagna su due
ruote.
In occasione della giornata di apertura tutti i riders che si presenteranno con la bici full sospende o la noleggeranno presso il BB Team potranno usufruire del giornaliero al 50%.
Gravità0 porta la firma di Stefano Migliorini, uomo Kona e campione internazionale di mountain bike, a garanzia di percorsi entusiasmanti e a regola darte.
Il bike park offre
tre tracciati Freeride con varianti. Il primo parte dai Piani di Bobbio a 1.640 m e scende fino a Barzio su single track, paraboliche, flow line, passerelle e altre difficoltà tutte da provare. Gli altri due tracciati, passando per la località Masone, sono differenti nella parte alta, dove uno è altamente tecnico e per esperti, mentre il secondo è adatto ad un pubblico più ampio. Entrambi hanno uno sviluppo di oltre 4 km per un dislivello di 850 m.
Ai Piani di Bobbio, nei pressi della stazione di arrivo della cabinovia, cè poi un
parco North Shore realizzato sia per i grandi che per i ragazzini che vogliono imparare lequilibrio su passerelle in legno e percorsi sterrati.
Per chi intende pedalare in quota basta seguire i
percorsi All Mountain per conoscere lambiente naturale dei Piani di Bobbio con la possibilità di raccordarsi ai Piani di Artavaggio e ai Piani dErna.
Chi non è in possesso dellidonea attrezzatura può noleggiarla presso lassociazione BB Team ASD: bici e
protezioni da Freeride, bici da North Shore per ragazzi, bici da All Mountain per adulti, con in più la possibilità di avvalersi degli istruttori del BB Team per imparare tutti i segreti della mountain bike e delle piste del bike park.
Particolarmente friendly i
costi dei biglietti: landata e ritorno, che comprende lutilizzo dellarea North Shore, è di 7 euro per i bambini e 10 euro per gli adulti; il giornaliero, che consente la risalita illimitata sulla cabinovia e lutilizzo dei percorsi Freeride, costa 18 euro (15 euro il mattiniero fino alle 12.30 e altrettanto il pomeridiano a partire dalle 12.30). Infine, studiato appositamente per le famiglie, cè il biglietto per due adulti e due bambini valido per landata e il ritorno (con lutilizzo dellarea North Shore ) a 25 euro.
Info:
[url]www.pianidibobbio.com[/URL]