piani di bobbio

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito

grande rox!
le foto fanno pena, sembriamo in gita in un prato di fiori e sassi.. il bello è che non si vede il sentiero.. perchè sono solo sassi.

per chi non conoscesse rox, ne ho visti davvero pochi girare come lui.. o no??

cmq non demoralizziamoli subito, che si sappia che è molto difficile e pericoloso se si cade (un conto è cadere a pila e rotolare su un prato, un conto è schiantarsi tra bogioni grossi come caschi). possono solo sistemare le cose..

se fosse stato bender si spiegherebbero mooolte cose..!! ahahahah

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
A mio parere occorre di fatto distinguere tra un tracciato "da agonisti" (quindi bello ed interessante per un pubblico esperto e dal palato fino), da un tracciato per tutti (quindi facile), da un tracciato "DIVERTENTE" (questo è ciò che manca nei principali bike park italiani...e che vede Livigno, a mio parere, in pole position dopo Pila).

Occorre individuare, a mio parere, il tipo di pubblico "di riferimento"...così se devo fare una traccia che possa ambire ad una tappa di WC lo farò da super pelo....se devo fare un tracciato dove la gente impara lo farò super facile (Salice)...se voglio fare un tracciato divertente, che attiri centinaia di bikers, lo farò come Livigno.

Io ho notato una cosa: in Italia è pieno di tracciati che vengono percorsi solo i giorni della gara....poi vengono "lasciati" lì....poichè non sono divertenti.

A les gets, ad esempio, sono sempre tutti sulla FR divertente e piena di sponde e salti....non sono moltissimi i bikers che si sparano la DH (per altro super divertente) dall'altra parte della montagna...o la DH di morzine, proprio per il fatto che obbligano a maggiore attenzione e preparazione fisica per essere interpretate a dovere.

Alla fine questo è anche il segreto del successo di Finale Ligure: tutto facile (anche troppo), ma divertente...

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito

KING DOGO!!

forse in segreto speravamo che anche a bobbio si riuscisse a tirar fuori un paio di piste stile finale.. in fondo di posti difficili e tecnici ce ne sono già molti dalle nostre parti (artavaggio, erna, resinelli)..

tutto dipende dallo spirito degli organizzatori. se il tutto è già completato al 95% e da sabato mai più nessuno lavorerà alle piste, è già nato morto, se invece avranno voglia di aggiustare, modificare, ampliare, potrà diventare un GRAN posto!!

un pregio che mi son scordato: le piste sono LUUUNGHE!!!

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
...che depressione....
Io faccio sicuramente parte di quel 70%.
Ma del North Shore? Avrei voluto portare mio figlio a divertirsi...

il north shore mi è sembrato proprio solo da bambino, ma sotto gli 8 10 anni. veramente strutture piccole e corte, atterraggi in flat su un prato molto morbido, quasi paludoso.. forse l'unica cosa divertente è un basculante se ho visto bene, sono scappato subito..

roxxx

Biker popularis
15/4/09
61
0
0
Lecco
www.zampashop.com
...comuqnue al momento i piani di bobbio sono cosi' troppo inkazzati in quanto sono stati negati permessi di scavo e passaggio in determinate parti!
...questo è il risultato....

Su questo ci avrei scommesso. Immaginavo ci sarebbero state grossissime limitazioni dal lato comunità montana/verdi, infatti nemmeno mi aspettavo di vedere degli sbancamenti per realizzare i sentieri. Abbiamo notato qualche pianta di troppo quà e là e ci si chiedeva perchè nn lavessero tolte. Ovvio, siamo in Italia. Non è un problema tagliare in due una montagna per un metanodotto, ma sbancare un po' di terra e tagliare 10 piante per uno sport che non si sa se renda non si può fare.,..anche costruire una pista da sci con quello che ne consegue per la vegetazione non è un problema, tanto lo sci è appurato che porti soldi...siamo messi male..

Vlad, dai, non fare così il disfattista riguardo ai "north shore"..

beh...è un pò quello che succede da anni con lo snow park.....è una vergogna....
...e poi come giustamente dici tu...vanno a disboscare....mettere l'impianto di innevamento artificiale e costruire una pista che non verrà mai usata se non per qualche volta che si può contare sulle dita di una mano in una stagione.....ridicoli!....

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
bene bene bene... e allora bobbio si presenta così!... andremo a farci un sopralluogo!

come termini di paragone è possibile utilizzare il rientro del pezzeda? per intenderci la pietraia che parte dall'intermedio? fatta domenica con l'umido ed era davvero tosta! ancora più scavata degli altri anni

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Immaginavo ci sarebbero state grossissime limitazioni dal lato comunità montana/verdi, ..

talvolta informarsi prima di parlare non guasterebbe...la comunità montana non c'entra nulla. tra l'altro posso dirti che il progetto è arrivato solo oggi all'ufficio tecnico..vedi tu.

per quanto riguarda "i verdi", immagino ti riferisca alle associazioni ambientaliste che, in genere, come ben puoi immaginare, possono fare obiezioni, ma non hanno potere decisionale in merito...

ad ogni modo esiston delle leggi, che van rispettate..(in questo campo spesso di natura regionale) proprio perchè l'ambiente è un bene di tutti..

per quanto rigaurda il bike park: peccato se è "per pochi", ma è già buono che ci abbian provato..e magari c'è spazio per abbassare il livello un po' alla volta! credo che i vostri contributi in merito possano esser utili..

ciao

infatti il problema è che in italia esistono prorpio queste leggi....ed è una vergogna....

http://merateonline.it/Finestra_Zoom.asp?ID=64800&Sezione=MAIN

e intanto che ci siete se vi interessa davvero l'ambiente e non fate finta come molti firmate qui:

http://www.firmiamo.it/noallapovalleynelcurone

non capisco bene che c'entra con quel che ho detto..
comuqnue restiamo in topic..se possiamo..

come che centra?......il discorso è sempre quello...se cè da fare una percorso freeride o uno snow park con strutture in terra ci sono sempre problemi ambientalistici,logistici o di soldi.....se invece si parla di petrolio in mezzo ad un parco regionale allora non ci sono problemi....scaviamo via tutto!!! (Scajola docet)

alla fine non ci si dovrebbe stupire più...siamo in Italia!

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

beh..si, siamo in italia. in effetti fin che si tratta di cose che ci piacciono siam disposti a chiudere un occhio o anche due, altrimenti siam più che bravi a lamentarci...

beh. lascerei stare le polemiche, tanto non mi pare che portino molto lontano.

...se fossimo tutti un pò più critici e ci interessassimo a quello che accade attorno a noi non saremmo messi cosi in Italia....

comuqnue siamo OT anche se non troppo ma comunque OT

roxxx

Biker popularis
15/4/09
61
0
0
Lecco
www.zampashop.com

Diciamo che nella mia ignoranza in merito ho fatto un po' un calderone di tutti quelli che so possano c'entrare un minimo a riguardo....chiedo perdono se è coinvolto qualcuno che nn c'entra. Comunque il succo del discorso è il medesimo, se i soldi girano si può fare tutto e aggirare o ignorare le leggi ed eventualmente accomodare qualche supervisore...

Winnfield BMF

Biker superis

quoto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo