Piani di Bobbio, Rif. Grassi e poi ...

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Qualche tempo fa avevo postato qualcosa di simile per avere informazioni sul rif Grassi ... elaborate alcune notizie il giro è quasi partorito ... mi servono ancora due cosette ...
First of all una domandina a riguardo dei piani di Bobbio, dove si imbocca e che caratteristiche ha (lunghezza/pendenza/stato di manutenzione) la mulattiera che da Barzio porta li ??' E se invece volessi "aggirare" questa prima erta con la funivia, qualcuno mi saprebbe dire se funziona in questo periodo ???
Per l'ascesa poi non vedo problemi ... da Bobbio tramite il passo del Toro fra una pedalata e una spinta in qualche modo arrivo alla Grassi ... la seconda domanda che volevo porvi riguarda la discesa : che alternative ci sono ??? Io conosco solamente quella che arriva ad Introbio in gran parte su mulattiera ... ma non la trovo allettante appunto perchè ad un primo tratto (dal rifugio alla Bocca di Biandino) è abbastanza interessante (anche se mi sa che parecchi trati vanno fatti a piedi) ... ma da li in poi diventa mulattiera ... avete qualche indicazione/suggerimento ???

Bughi ha scritto:
First of all una domandina a riguardo dei piani di Bobbio, dove si imbocca e che caratteristiche ha (lunghezza/pendenza/stato di manutenzione) la mulattiera che da Barzio porta li ??
Si imbocca a dx del primo piazzale del parkeggio della funivia. È abbastanza/molto impegnativa e in alcuni tratti (l'ultima volta l'ho fatta 2 estati fa ) è MOLTO rovinata a causa dei lavori x la pista da sci ke porterà dai Piani fino alla partenza della funivia. Praticamente ho spinto parekkio!

Bughi ha scritto:
E se invece volessi "aggirare" questa prima erta con la funivia, qualcuno mi saprebbe dire se funziona in questo periodo ???
In questo periodo non è in funzione. Inizierà ad essere operativa nei WE di giugno.
x ulteriori informazioni puoi fare riferimento al sito
http://www.pianidibobbio.com/

Bye
W4LT3R

Bughi ha scritto:
E se invece volessi "aggirare" questa prima erta con la funivia, qualcuno mi saprebbe dire se funziona in questo periodo ???

Ciao maifrend

Ultime news

APERTURA ESTIVA PIANI DI BOBBIO

Venerdì 2 Giugno riapre la telecabina Barzio - Piani di Bobbio
2-3-4 Giugno 2006 ore 8.30 - 18.00 - funzionamento continuato- pausa pranzo 12.15-13.30
10-11 Giugno 2006 ore 8.30 - 18.00 - funzionamento continuato- pausa pranzo 12.15-13.30
17-18 Giugno 2006 ore 8.30 - 18.00 - funzionamento continuato- pausa pranzo 12.15-13.30
24-25 Giugno 2006 ore 8.30 - 18.00 - funzionamento continuato- pausa pranzo 12.15-13.30

Prezzi:
A/R Euro 9,00
Solo Andata Euro 6
Solo ritorno Euro 6
A/R Bimbi e gruppi (oltre 25 persone) Euro 7

Ai Piani di Bobbio, non solo d'inverno.....
Trekking, mountain bike, feste nei rifugi, arrampic ata, parapendio e tante altre attività vi aspettano nel periodo estivo.

PIANI DI ARTAVAGGIO...

Per ora la funivia non è ancora pronta per il funzionamento al pubblico, ma vi avvertiremo appena sarà certa una data di apertur

Avviso
La corsa è da intendersi 1 sola volta, non si tratta di giornaliero....

Bye
W4LT3R

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Bughi ha scritto:
oltre alle preziose info del caro Uolter nessun mi sa indicare un itinerario simpa per la discesa dalla val Biandino ???

la scorsa settimana ho provato a scendere dal sentiero del bitto (che scende per la val biandino in destra idrografica): bella la prima parte, poi sempre più duro, anche per la presenza di quattro franette da superare bici in spalla... non ho fatto la parte bassa (a metà discesa c'è la possibilità di uscire sulla strada, ED ERO ABBASTANZA STANCA..:fifa: )..

sto studiando altre opportunità..:i-want-t:

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
marzia ha scritto:
la scorsa settimana ho provato a scendere dal sentiero del bitto (che scende per la val biandino in destra idrografica): bella la prima parte, poi sempre più duro, anche per la presenza di quattro franette da superare bici in spalla... non ho fatto la parte bassa (a metà discesa c'è la possibilità di uscire sulla strada, ED ERO ABBASTANZA STANCA..:fifa: )..

sto studiando altre opportunità..:i-want-t:

ho sentito molto parlare della via del bitto, very interesting.
... a casa poi verifico l'opportunità di intercettarla dal rifugio S.Rita ... vorrei che qualcuno mi illuminasse sulla difficoltà del tratto Grassi/S.Rita e sull'opportunità di includere nel giro anche il lago del Sasso che mi hanno descritto come luogo molto scenografico ...

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Bughi ha scritto:
ho sentito molto parlare della via del bitto, very interesting.
... a casa poi verifico l'opportunità di intercettarla dal rifugio S.Rita ... vorrei che qualcuno mi illuminasse sulla difficoltà del tratto Grassi/S.Rita e sull'opportunità di includere nel giro anche il lago del Sasso che mi hanno descritto come luogo molto scenografico ...

la intercetti solo una volta sceso in val biandino.
non ho capito cosa intendi per grassi-santa rita: vuoi scendere e risalire??

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
marzia ha scritto:
la intercetti solo una volta sceso in val biandino.
non ho capito cosa intendi per grassi-santa rita: vuoi scendere e risalire??

... dalla Grassi al Santa Rita dovrebbe esserci un collegamento che ti evita di scendere e risalire ... cmq stasera con la cartina sottocchio ci ragiono sopra.
Stay tuned.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo