• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piani di bobbio bike park

Riboaction

Biker popularis
9/4/19
88
66
0
51
Prov Como/Sondrio
Visita sito
Bike
Rockrider xc 100 s / Merida one sixty 800
Sul sito dei piani di Bobbio c'è scritto apertura 1 giugno 2019! Penso di andare a provarlo il weekend successivo!
Peccato però che non sia prevista la sola corsa singola a salire per i bikers
 

Riboaction

Biker popularis
9/4/19
88
66
0
51
Prov Como/Sondrio
Visita sito
Bike
Rockrider xc 100 s / Merida one sixty 800
Io ci sono stato a metà giugno. Direi tutto a posto! Ho fatto solo il percorso blu, ben segnalato e divertente! Presenta solo il fondo piuttosto smosso ma che è una caratteristica di quelle montagne! Peccato solo non si possa fare singole corse con la cabinovia ma solo mattiniero o giornaliero!
 
Reactions: MGAN

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
211
69
0
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Quando ci sono stato io (estate 2019) il gestore diceva che a fine stagione avrebbero chiuso e smantellato tutto, non era più redditizio (la manutenzione dei sentieri costa, mi diceva che un paio di viaggi in elicottero a inizio stagione per riportare la ghiaia lavata via da neve e pioggia dovevano farli)
Poi ci si è messo anche il covid...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Direi di no, dal sito

"ATTENZIONE: Si comunica che a fare data dal 1/1/2021, il Bike Park Gravità0 con piste da freeride in località Piani di Bobbio non è più funzionante e non è più possibile acquistare i biglietti di accesso. Con conseguente esonero di qualsiasi responsabilità della nostra società in ordine ad eventuali danni a cose/persone nell’ipotesi in cui i singoli utenti utilizzino i tracciati eventualmente ancora esistenti. I.T.B. S.p.A."
 
Reactions: pecke29

Riboaction

Biker popularis
9/4/19
88
66
0
51
Prov Como/Sondrio
Visita sito
Bike
Rockrider xc 100 s / Merida one sixty 800
Che peccato! Secondo me era un posto con un buon potenziale per sviluppare un bel bike park! Chiaramente x avere dei ritorni economici necessitano passione ed investimenti! Bisogna crederci e attivare le giuste strategie, anche da parte delle amministrazioni! Bobbio é a 2 passi dalla Brianza e da Milano quindi con un notevole baci di utenza... ma gli utilizzatori quando scelgono di andare in un location con bike park vuole trovare strutture e servizi a loro dedicati !!! Peccato che nonostante esempi come Livigno o la paganella non insegniamo!
 
Ultima modifica:
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Si, un'occasione sprecata, considerando anche il potenziale di giri am/trail/enduro in zona.
Credo che abbiano sempre pensato che una volta fatte le piste poi tutto si sarebbe manutentato a costo zero o quasi.
Purtroppo il terreno a Bobbio è particolare e non aiuta, ma detto ciò con una bella squadra di manutentori si sarebbe potuto creare un bel movimento.
 

Classifica mensile dislivello positivo