Piani di bobbio bike park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anacreonte

Biker novus
12/5/10
10
0
0
lombardia
Visita sito
Come non detto, causa guasto tecnico la cabinovia riapre Sabato prossimo insieme al
bike park.



Sei mai andato al San Primo? nn è affatto male anzi a mio parere è più carino dei Piani di Bobbio, sicuramente ti troverai bene; i ragazzi son simpatici e prezzi contenuti... visto che Bobbio ancora nn apre potresti andare li... è solo un suggerimento per la vicinanza...ciaoo
 

diego79

Biker novus
6/11/11
20
0
0
varedo, lierna
Visita sito
Ciao, non sono mai stato al San Primo, prima o poi ci andrò. Per me però che ho la casa sul ramo di Lecco e che ho solo la Domenica mattina per allenarmi è molto più comodo Bobbio, in mezz'ora ci arrivo. Resisterò ancora una settimana!
 

hnr45

Biker popularis
16/6/09
57
0
0
Valle seriana
Visita sito
3 volte a metà agosto e per 3 volte pagato 23€ il giornaliero......:nunsacci:


ps: visto che parliamo di prezzi, caffè a 1,20 €, neanche a Capri, e là almeno c'è tanta faiga:omertà:

Io spezzo una lancia a favore di sto posto ,premetto che direi che ognuno ha i propri gusti e le proprie SNOBBAGINI DA PRO riguardo a piste terreno sassi salti ecc,pagato 22 e giustamente non è poco.
In due volte per ora che sono stato a bobbio il sentiero l'ho sempre visto migliorato, il noleggio è stato disponibilissimo con due ragazzi del mio paese che volevano provare ,a fine giornata si sono portati a casa due MONDRAKER PRAYER a 540 euri con annessa manutenzione extraordinaria e dal montaggio direi che solo la forca un bel 300 li valeva tutti .
I sentieri non sono pila o livigno ma son molto divertenti "e ripeto è soggettivo il fattore pista sassi smossi ecc .
E infine capri mi sembra molto distante dato che i caffè li ho pagati 1 euro, un tagliere gigante di salumi,un tagliere gigante di formaggi, due insalate miste,coca cola e acqua tot 7,50 e pure mi ha chiesto se ne volevo ancora !!!!senza pagare extra!!!
Io darei un voto 7.
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
sono stato a bobbio due domeniche fa.. bel posto molto tecnico a mio parere.. sicuramente la mancanza di allenamento si fa sentire maggiormente visto il terreno bello duro.. ma indubbiamente divertente !
purtroppo quel giorno ha chiuso causa temporale.. in pià mi sono visto il mondiale trial con tutti i pro che giravano =) mica male!
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Io ci sono andato domenica scorsa,
non tanta gente, cabinovia perfetta e veloce, grande dislivello, bel fresco in alto.
Certo non costa poco e le piste sono due ma per me è molto divertente e i pezzi scassati sono pochi.
Poi le rocce ci sono e tante nel terreno ma a me piace.
Blu abbastanza pulita, rossa anche, a parte la prima deviazione (corta) iniziale in alto troppo viscida (e senza vie di fuga).
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
Ciao,
Non sono mai stato a Bobbio, vengo da tre ore e mezzo di macchina... Pisa...
Ma MERITA OPPURE NO???
Io sono abituato a Sestola... Cimone bike park...
Grazie a tutti
Simone
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Sono ritornato dopo due anni che non ci giravo a Bobbio, ennesima delusione, in pratica non è cambiato nulla a parte 2/3 curvette, zero reti sulle passerelle di legno e paraboliche di legno, li è sempre umido e il mio amico a fatto un volo assurdo! I salti orrendi e fatti male senza landing, se bagnati ti ammazzi! Soprattutto sull'ultimo! Si ostinano a non mettere le reti sul legno, nonostante le segnalazioni della gente che cade e ci lascia le dita tra un asse e l'altro delle passerelle.
Il terreno è vero che non aiuta così roccioso a tracciare ed a fare migliorie ma il bosco finale senza fettuccie che scendi alla caxxo un po' dove vuoi è ridicolo.
Zero segnalazione che è una pista dh e trovi gente che sale a piedi! No comment!
Tornando alle passarelle ti dicono prendile a stecca e se cadi chiudi le mani a pugno, o dicono di non farle, che caxxo di ragionamento è? Un po' caro 22 euro un mattiniero, ma si gira veloce con gli ovetti e dopo 4 discese si è già cotti per il dislivello e pendenza che in alcuni punti si sente bene ma via di fuga se sbagli in molti punti è pari a zero! ..sembra che il park è stato fatto la prima volta 4 anni fa ed è stato abbandonato a se stesso..bho..non capisco questo menefreghismo da parte dei manutentori/gestori del park, essendo vicino a Milano invece di cercare di fare bene ed attirare gente la fanno scappare secondo me.
Poi si nota soprattutto ora che nascono bike park nuovi in Lombardia che qui hanno salti old school, che il park in pratica è completamente old school e non si vuole adeguare ai nuovi park.
Voto sempre più negativo per me! Inoltre non per colpa loro ma il terreno è bastardo e consuma gomme e pastiglie a zero, anche se devo dire che sul bagnato il terreno drena bene a parte piccoli tratti nel bosco,però ho lavato la bike, ed il giorno dopo vado per controllarla ed oliarla e non girava più niente, nemmeno le rotelle del cambio, e chi mi conosce sa che non sono un principiante fermo ad andare in bike e che ho cura del mezzo ed è sempre lindo ed oliato a perfezione, quindi sono un po' sfortunati per il terreno ricco di silicio e ferro che ammazza la bike rispetto ad altri posti dove se lavi la bici il giorno dopo non trovi tutto bloccato ed ossidato come qui a Bobbio, comunque spero che un giorno questi consigli servano a qualcosa..per un po' non mi vedono più per l'ennesima volta anche se abito a mezzoretta da Bobbio..peccato...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io sono in ferie ad introbio e sono andato a vedere come era con l'endurina. quoto in tutto e per tutto Markino. Aggiungo che non è un posto per tutti ma di certo, essendo un Bike Park, e' fuori dalle regole dei Bike park. Assurdo davvero il bosco finale dove non c'è linea! Tutto lasciato a se stesso!
In più costa troppo!
Con il Demo mi diverto ma tra costo risalite, manutenzione alla cazzo, ecc preferisco pedalare! I sentieri della zona sono meglio!
Aggiungo che a barzio c'è il Bike park della conca che è un pistino ma merita davvero!!!! Bobbio deve assumere i ragazzi della conca se vuole progredire!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Esatto volevo dirlo della conca ma non volevo far chiudere Bobbio! Ahahha! Chi prova la conca non va più a Bobbio! Conca un po' corta ma fantastica e tutta new school!!! Salti per tutti! Anche gigantiii!!!! Fantastica!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo