pian betulle-costa biandino-val varrone

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Era da un pò che non facevo al discesa dall'acqua san carlo. E' proprio bella e tecnica anche se in alcuni punti il sentiero è scavato e non facile....in alcuni passaggi da soddisfazione. Il drop nel bosco è un pochetto ceduto ma ora è pure più facile!

Appena mi rifaccio la gamba salgo fino a biandino da introbio (ieri mi sono fermato alla fontana...ero distrutto) e poi cerco una bella discesa fino all'acqua san carlo...qualche suggerimento?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ah si quella la conosco...pensavo che fosse stata aperta qualche alternativa!

Grazie!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Questa estate l'ho passata ad introbio e il mio percorso preferito era Introbio-valbiandino e poi ritorno dalla via del bitto + deviazione finale.

Praticamente dalla bocca di Biandino, appena passati i due rifugi (taveggia sulla destra) scendete per 20-40 metri e al tornante prendete il sentiero segnalato come VB. Poco dopo arrivate al punto dell'obelisco dove dominerete la valle (foto 1 e foto 2). Seguite il sentiero (tutto fattibile con 130 mm al posteriore; 150 all'anteriore). Sull'altro versante versante vedrete la strada asfaltata che porta da Introbio a Biandino (foto 3; quella fatta in salita; 9 km, una mazzata per me). Questa strada la prenderete in seguito......poco dopo (foto 4) fatevi la salita che vedete in foto e seguite il sentiero. Alla salita seguente (foto 5) andate a sinistra (in discesa): arriverete in un punto ove c'è una staccionata in legno (sulla vostra sinistra). Ad un certo punto la staccionata si interrompe, prima di una salita: prendete la discesa. Attenzione, è molto tecnica. Seguite le tracce e incontrerete anche un drop. Alla fine del sentiero vi troverete sulla strada che porta da Primaluna ad Introbio. In questo ultimo tratto ci sono molte varianti, alcune davvero HARD!

Ciao
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    59,6 KB · Visite: 21
  • 2.jpg
    2.jpg
    64,1 KB · Visite: 28
  • 3.jpg
    3.jpg
    61,7 KB · Visite: 22
  • 4.jpg
    4.jpg
    60,3 KB · Visite: 22
  • 5.jpg
    5.jpg
    60,3 KB · Visite: 20

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
grazie delle info...molto utili senza dubbio.
la discesa da Biandino a Introbio l'ho fatta un paio di settimane fa dopo avere fatto piani Bobbio-rif. Grassi-alpe Sasso e Biandino appunto...avrei voluto fare anche il sentiero del Bitto ...ma era veramente tardi e la moglie era già su tutte le furie (erano le 19 ) e sono arrivato a casa alle 22
lei:arrabbiat:io:specc:nn avevo scuse:omertà:santa donna:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo