piacere...SONO nuovo...e la mia BMX cesso

bibomotard

Biker novus
15/1/08
11
0
0
Lucca
Visita sito
Ragazzi,piacere, sono marco, ho 19 anni e sn di Lucca(toscana)..non conosco nessuno che va in bmx, però io ne avevo voglia e ne ho comprata una su eBay...sicuramente non sarà niente di speciale, se non un cesso,comunque per iniziare a fare un paio di cazzate pensavo fosse giusta, l'ho pagata 230 euro dalla germania...nn vi so dire che marca è, forse unleashed (c'era scritto cosi)...
comunque, l'ho scelta un po a logica tra tutte quelle presenti in vendita, ho guardato i cerchi, ed ho preso quella che aveva piu raggi, per la resistenza ho pensato...
ho guardato i freni, montava gli u-brake, ed ho pensato fossero meglio di quelli che sono sulle mountain bike...
lo sterzo ha il rotor interno(cè scritto F-SET)che ultimamente mi sembra che faccia dei versi ogni tanto quando sterzo...va bè..poi,la cosa che mi fa piu venire il nervoso è la corona, che oltre ad essere enorme rispetto a quelle che vedo sulle vostre:la mia ha 43 denti...non so se è normale, ma a metà pedalata,la parte su cui è il peso del corpo, ha una cosa tipo mezzo centimetro di gioco, quindi il pedale mi schiocca in giu' come se ci fosse qualcosa di lente, cosa devo fare?poi secondo me quella corona li è una merda perche sembra eccentrica...in un punto la catena è tesa, e nella parte opposta meno...qualcuno mi ha detto che in certe mountain ce le montano per un motivo di defaticamento..nn so se crederci...
e poi lasciamo perdere i freni, che nn so come mai, forse per via dei cerchi che sono neri verniciati, non hanno quasi mai avuto mordente...ed ultimamente quasi nn frenano piu,registrandoli pure al massimo possibile, devo esercitare una forza esagerata...ah, il cerchio posteriore ha anche perso la vernice nella parte dove lavora la pasticca del freno...
altra pecca: i pegs, sembrano fatti da uno stronzo, se si guarda dove sono grattati, si vede che sotto il nero c'è del blu elettrico, e sopratutto sul perno ruota posteriore,uno dei quattro pegs non impana nemmeno, ma su quello davanti
















evitiamo magari i commenti sulle foto...comunque, è cosi un cesso??? (mi sa che risponderete tutti di si...)
 

Trick

Biker ultra
diciamo che dall'aspetto sempra eccessivamente pesante e massiccia....
cmq quella tienila fino a quando capisci se ti piace la bmx, poi se ti piace consiglio di fartene una migliore, che quella nn credo che tu possa andare da nessuna parte.....poi chi lo sà c'è gente che co le decatlon ci fa le peggio cose..
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
tendi la catena e magari stringi bene tutte le viti del caso.....

gonfia le gomme e abbassa la sella all'altezza delle ginocchia.....

e soprattutto: gira finkè non la sfondi.


ps al max visto ke mi sembra un 3 pezzi cambia corona con una con meno denti.

nn spenderci altri soldi per ora.......

byez!
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
13.4 é nella media,non é proprio una piuma ma neanche tanto pesante dai! parecchie complete anche ben più costose stanno più o meno su quella soglia. cmq se cambi solo la corona con una più piccola avrai un rapporto molto corto,ricorda che nelle bmx nn hai le marce. se togli denti davanti dovresti toglierne pure dietro per mantenere un rapporto pedalabile ma non troppo corto né lungo. puoi vedere se trovi una ruota libera (freewheel) un po' + piccolo,compatibile con la tua ruota posteriore ma ti conviene lasciare così com'é per ora..l'hai appena comprata,goditela! poi se ti prende la scimmia del cambiare questo e quello sei finito. pensa a divertirti ;)

p.s. benvenuto nel forum!
 

bibomotard

Biker novus
15/1/08
11
0
0
Lucca
Visita sito
è un impennata in piedi del cazzo...
comunque nn è un problema per me cambiare i pezzi, anzi penso che sia l'unico rimedio, comunque ho smontato prima il gruppo corona-pedali, ed ho visto perche avviene quel movimento strano a metà pedalata..sembra che il pedale sinistro abbia troppo gioco sul perno, diciamo che c'è troppa tolleranza nell innesto, e poi non so voi come li avete, ma i miei hanno un attacco con buco esagonale, ed ugualmente esagonale il perno,dove va il pedale, poi la vite a brugola per serrare(pedale) che anche se la stringo a morte, il pedale si muove, e quella sempre a brugola che chiude sul perno...
cazzo, mi fa venire il nervoso...
ed il ruotalibera posteriore ho visto un bellissimo made in china, ma me lo aspettavo...ora cerco un nuovo gruppo corona e pedali...sicuramente anche il perno centrale...avete dei siti economici per acquistare online da consigliarmi???
 
Reactions: ***GHOST RIDER***

bibomotard

Biker novus
15/1/08
11
0
0
Lucca
Visita sito
scusate, ma la mia nn penso sia in cr-mo, dico questo perche c'era scritto da qualche parte quando l'ho comprata, e poi si riconosce benissimo dalle saldature... che lega è in particolare il cr-mo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo