Piacere di avervi trovato, chiedo un consiglio.

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
la whistle io la conosco bene e ti dico che è veramente bella esteticamente ma come componenti non vale quasi 500 io punterei su una rock rider a questo punto guarda la 5.3 o se riesci ad arrivare col budget alla 8.1 per restare cmq in un budget piu contenuto in bocca al lupo e facci sapere presto

bardosilente

Biker novus
19/2/10
15
0
0
Pescara
Visita sito
la whistle io la conosco bene e ti dico che è veramente bella esteticamente ma come componenti non vale quasi 500 io punterei su una rock rider a questo punto guarda la 5.3 o se riesci ad arrivare col budget alla 8.1 per restare cmq in un budget piu contenuto in bocca al lupo e facci sapere presto

Bellissima anche la rock rider, oltretutto la troverei a Decathlon, perdona l'ignoranza ma quando parli di compnenti ti riferisci a cambio, deragliatore ecc.ecc. che fanno la differenza in termini qualitativi e di confort di "guida"?

bardosilente

Biker novus
19/2/10
15
0
0
Pescara
Visita sito
Salve a tutti,
allora giro a decathlon,

la scelta residua (dopo revisione del budget) è

ROCKRIDER 8.2 - ROCKRIDER 9.2

mi piace moltissimo la 9.2 seppur costosa, € 1.500 contro € 850 della 8.2

comunque, l'unica perplessità è sull'ammortizzatore centrale della 9.2 - mi dice l'addetto - personalizzabile ma non bloccabile, e cmq mi dice che il telaio è speciale e non molleggia se salgo sui pedali in salita............poi il peso, 3/4 etti in più....

Vi chiedo cortesemente un parere....grazie mille in anticipo.
Antonio

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.849
4.021
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti,
allora giro a decathlon,

la scelta residua (dopo revisione del budget) è

ROCKRIDER 8.2 - ROCKRIDER 9.2

mi piace moltissimo la 9.2 seppur costosa, € 1.500 contro € 850 della 8.2

comunque, l'unica perplessità è sull'ammortizzatore centrale della 9.2 - mi dice l'addetto - personalizzabile ma non bloccabile, e cmq mi dice che il telaio è speciale e non molleggia se salgo sui pedali in salita............poi il peso, 3/4 etti in più....

Vi chiedo cortesemente un parere....grazie mille in anticipo.
Antonio

La 9.2 è già un ottima bici, e in effetti il sistema di sospensione non necessita di blocco. Devi decidere tu se preferisci una bici leggera e scattante o una più divertente in discesa.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
a osnago c'é la 9.2 (2009) taglia M a 899 invece che 1500...
in altri deca si dovrebbe trovare la 8.2 (sempre 2009) a 849 invece che 1000...
sono convenienti già a prezzo pieno...
puoi chiedere al tuo deca di fare una ricerca nei magazzini e fartela arrivare presso il punto vendita

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
A lui serve una taglia L, quindi è inutile consigliargli una M....

cmq io andrei di 8.2.... come prima mtb io sono sempre propenso a consigliare una front e non una full.... ma è solo una mia opinione personalissima!

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
A lui serve una taglia L, quindi è inutile consigliargli una M....

cmq io andrei di 8.2.... come prima mtb io sono sempre propenso a consigliare una front e non una full.... ma è solo una mia opinione personalissima!

hai ragione anche tu, non avevo visto le misure...
in ogni caso non avevo consigliato nessuna taglia, avevo fatto presente che c'era anche la M e segnalato per l'appunto anche la 8.2...

bardosilente

Biker novus
19/2/10
15
0
0
Pescara
Visita sito
Grazie mille per i consigli,
effettivamente, una volta tornato a casa, ho iniziato a leggere dei prezzi nettamente inferiori, soprattutto per la 9.2 ...ho pensato che andando verso la bella stagione, i prezzi aumentano.....

Cmq il venditore mi dice che l'unica differenza di peso rispetto alla 8.2 è di circa 3 etti......e, come ribadite anche voi, il sistema di sospensioni non assorbe energia se si sale sui pedali, (cosa che adoro fare)....per il resto, mi ha sempre stregato il tipo di bici full sospended......

la butto lì, ho un parente, abbastanza stretto, che lavora in Svizzera (Berna) ed ha una grande officina con rivendita di bici.....già gli accennai, tempo fa, di prendermi una Bianchi di alto livello, ma lui mi dice che non mi conviene tra dogana ecc.ecc. a questo punto non è che mi conviene farmi assemblare una bici ex novo partendo dai pezzi?
Che dite è meglio che lo ricontatti? anche in vista della piena personalizzazione in base alle mie misure?
Ringrazio ancora per il vostro competente e cordiale aiuto!!!!!!!
Antonio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Grazie mille per i consigli,
effettivamente, una volta tornato a casa, ho iniziato a leggere dei prezzi nettamente inferiori, soprattutto per la 9.2 ...ho pensato che andando verso la bella stagione, i prezzi aumentano.....

Cmq il venditore mi dice che l'unica differenza di peso rispetto alla 8.2 è di circa 3 etti......e, come ribadite anche voi, il sistema di sospensioni non assorbe energia se si sale sui pedali, (cosa che adoro fare)....per il resto, mi ha sempre stregato il tipo di bici full sospended......

la butto lì, ho un parente, abbastanza stretto, che lavora in Svizzera (Berna) ed ha una grande officina con rivendita di bici.....già gli accennai, tempo fa, di prendermi una Bianchi di alto livello, ma lui mi dice che non mi conviene tra dogana ecc.ecc. a questo punto non è che mi conviene farmi assemblare una bici ex novo partendo dai pezzi?
Che dite è meglio che lo ricontatti? anche in vista della piena personalizzazione in base alle mie misure?
Ringrazio ancora per il vostro competente e cordiale aiuto!!!!!!!
Antonio
Qui la 9.2 risulta pesare 13.5 kg.
[url]http://it.decathlon.com/full-suspended-mountain-bike-rockrider-92-id_MAN_11098_8046232.html[/URL]
e qui la 8.2 11.6 Kg.
[url]http://it.decathlon.com/mountain-bike-vtt-velo-tout-terrain-rockrider-rockrider-82-m-l-xl-id_MAN_10038_8047108.html[/URL]
Non mi sembrano 3 etti...

Claudio

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
io direi che se non cerchi una bici con cui fare le "corse" in salita iniziare con la 9.2 sarebbe veramente il top...penso che la maggior parte di questo forum ci avrebbe messo la firma compreso io che vorrei cambiare la mia 8.1 per una della serie 9 anche se la 8.1 mi diverte tantissimo!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

bardosilente

Biker novus
19/2/10
15
0
0
Pescara
Visita sito
alla faccia dei 3 etti!
Bella anche la Radon ! hai ragione Cristiano...adesso valuto anche questa bici,
purtroppo agli occhi di un profano sembrano tutte uguali, ma fra poco deciderò...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo