Piacere di avervi trovato, chiedo un consiglio.

bardosilente

Biker novus
19/2/10
15
0
0
Pescara
Visita sito
Salve a tutti,

adoro la bici, sto pensando di acquistarne una nuova o usata, cercando tra gli annunci on line ho trovato questa bici , in vendita nella mia stessa città, e che mi piace molto, chiedo gentilmente il Vostro aiuto nel capire che modello sia, al fine di capire se il prezzo è onesto o meno.

http://www.subito.it/mtb-scott-pescara-9916647.htm

Il mio budget è proprio quello, circa 600 euro, e la bici in oggetto, salvo verificare che sia adatta, come dimensioni del telaio, al sottoscritto.

Ringrazio anticipatamente per il disturbo.
Antonio

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Quando si va sulla prima bici, senza ancora nessuna esperienza in materia, in genere, il consiglio che si dà è di non prendere un usato!
Difficile, in questo caso, da parte dell'acquirente stabilirne l'usura!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
praticamente non c'è nessuna informazione sulla bici...
non è specificto l'anno, la componentistica, i cerchi sono dei mavic ma per il resto non si riesce a vedere bene ne lo stato d'uso ne ilmodello dei componenti...
ti consiglio di vederla con qualche amico competente oppure fare un bel pò di foto e postarle nel forum... saremo più precisi...

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito
Benarrivato...:celopiùg:
Le dimensioni del telaio non si riesce a capirle, e poi dovresti almeno dire la tua altezza...
Ad occhio sembra una bici tenuta bene, a parer mio un po caruccia se è vero come ho imparato, che il prezzo da nuova ad usata si dimezza...

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
il mio consiglio: andarla a vedere e spostare le foto che farai in modo che noi possiamo da darti maggiori informazioni..
(hai cosiderato che nn c'è la garanzia su quell'usato?)

poi andare a vedere cosa ti offrono i rivenditori in zona e postarcelo in mmodo che mettiamo a confronto i modeli..

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
se metti 50 euro in piu prendi la rockrider 8.1 nuova in garanzia hai scelta sulla misura http://www.maporama.com/affiliates/decathlon_CC/share/SearchAround.asp?AREACODE=IT&COUNTRYCODE=IT&CITYCODE=42227&CITYNAME=PESCARA&STATE=&ZIPCODE=65010-65132&XgoPointX=1575722&XgoPointY=1791617&XgoSetLogicalScale=7&VN=DBAFFILIATEID&VV={EA279008-02C9-424B-9EDF-E18DE85AE9C0}&SEARCH_AROUND.x=0&DISTANCE=100000&NUMBER=5&WORDMATCH=&SAPRIO=&SESSIONID={FCBA6C68-5839-49D2-970D-142189E2EE3D} clicca qui e vedi il deca piu vicino a te

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
Salve a tutti,

adoro la bici, sto pensando di acquistarne una nuova o usata, cercando tra gli annunci on line ho trovato questa bici , in vendita nella mia stessa città, e che mi piace molto, chiedo gentilmente il Vostro aiuto nel capire che modello sia, al fine di capire se il prezzo è onesto o meno.

[URL]http://www.subito.it/mtb-scott-pescara-9916647.htm[/URL]

Il mio budget è proprio quello, circa 600 euro, e la bici in oggetto, salvo verificare che sia adatta, come dimensioni del telaio, al sottoscritto.

Ringrazio anticipatamente per il disturbo.
Antonio

che modello e'?
di che anno?

il montaggio :
1) cambio
2) deragliatore
3) forcella
4) freni
5) ruote (mavic)

per la taglia quanto sei alto?
vai a vederla come ti e' gia stato suggerito e scrivici tutti i dati richiesti, qualche foto, e' piu' facile una stima( certo che se le gomme sono le bontrager, sono quelle di primo montaggio e si vede che sono nuove, avra' percorso pochi km)
portati un metro e prendi le misure del telaio, anzi prima prendi le tue misure come qui ,segui la guida passo passo , trovi le misure del telaio che ti servirebbe e poi riportale su quello della bike che vedi cosi' sai subito se va bene o no'!!........................se dovessero differire di poco allora si puo' discutere poi della posizione, altrimenti se vai oltre un paio di centimetri mollalo, dovresti spendere altri soldi dopo per adattarlo a te.(non e' detto che poi ci si riesca)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=36

facci sapere..........

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io sul cambio posteriore ci leggo xtr ma inizio a essere miope.
Per il resto mi allineo, il messaggio è carente, se fosse un'auto equivarrebbe a "Vendesi Fiat, 7.000 euro"
Claudio

A

Antiruggine

Ospite
Anche a me, a prima vista, sembra un prezzo troppo alto. Attendo comunque anche io la lista dei componenti.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si il cambio è un XTR, ma è una serie di una decina di anni fa.... e così tutta la bici, anche se alcuni componenti sembrerebbero più recenti, la forcella si direbbe una Judy: io non la valuterei più di 300-400€ (qualcosa in più se le ruote sono delle crossmax), sempre che sia tutto in ordine e la trasmissione entro limiti decenti di usura.

Dai retta a Niro, se non tel a senti di rischiare prendi la 8.1 e vai tranquillo.

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Secondo me è un modello un po' vecchiotto guardando la forka,con 600-700euro prendi dellle ottime bike nuove magari modello dell'anno scorso,questa anche se tenuta bene mi sembra un po' cara.

bardosilente

Biker novus
19/2/10
15
0
0
Pescara
Visita sito
Grazie mille a tutti!
ho avuto dei consigli che non mi aspettavo di ricevere.
Sabato vado a vederla e Vi posto delle info, ma farò anche un giro presso dei rivenditori di zona per vedere delle bici nuove, visto che ho deciso di aumentare il budget, per trovare una degna sostituta alla mia mitica mtb che mi ha accompagnato per migliaia di chilometri sulle colline pescaresi :il-saggi:

grazie anche per i consigli sulle dimensioni del telaio, domani mi misurerò tutto......cmq sono altro 186 cm per 91 kg (fisico da scalatore hi hi hi hi hi) ma in salita vado cmq come un trattore perchè ho i valori del sangue pari a quello di chi assume epo.....54 ematocrito e il massimo di emoglobina......(un mio amico mi dice che se avessi 15 anni di meno sarei ricco....)

E' stato un vero piacere trovare un forum così

bardosilente

Biker novus
19/2/10
15
0
0
Pescara
Visita sito
sconsiglio gli acquisti di bici on line.....
Nel tuo caso non hai sessuna informazione!

si è difficile capire cosa si sta acquistando:nunsacci:, per un neofita di tecnica come me, ecco perchè questa mattina ho fatto un giro per tutti i rivenditori di bici tra Pescara e Montesilvano.....ed ho scoperto l'esistenza di molti bei modelli con i relativi prezzi:

WHISTLE MIWOK 1053D , telaio in alluminio idroformato e cambio shimano acera, (personalmente l'ho trovata molto bella) € 490,00

BMC ELITE 04, marca svizzera, € 950 (la foto a questo link [url]http://www.cranks.com.au/index.php?d=2&s=39[/URL])

da profano, direi addirittura che è migliore la whistle.....con 500 euro di meno!!!!!!!! , ovviamente ci saranno dei motivi validissimi sulla differenza enorme di prezzo, la mia unica preoccupazione è andare al sodo, per intenderci, se mi serve un prodotto preferisco non pagare il marchio (magari prestigioso con tutti i relativi vantaggi) ma cercare un compromesso tra qualità/prezzo.....

visto che siete così gentili, competenti e dispobinili, sono sicuro che con il Vostro prezioso consiglio riuscitò a prendere una bella bici.:i-want-t:

bardosilente

Biker novus
19/2/10
15
0
0
Pescara
Visita sito
si è difficile capire cosa si sta acquistando:nunsacci:, per un neofita di tecnica come me, ecco perchè questa mattina ho fatto un giro per tutti i rivenditori di bici tra Pescara e Montesilvano.....ed ho scoperto l'esistenza di molti bei modelli con i relativi prezzi:

WHISTLE MIWOK 1053D , telaio in alluminio idroformato e cambio shimano acera, (personalmente l'ho trovata molto bella) € 490,00

BMC ELITE 04, marca svizzera, € 950 (la foto a questo link [URL="http://www.cranks.com.au/index.php?d=2&s=39"][URL]http://www.cranks.com.au/index.php?d=2&s=39[/URL][/URL])

da profano, direi addirittura che è migliore la whistle.....con 500 euro di meno!!!!!!!! , ovviamente ci saranno dei motivi validissimi sulla differenza enorme di prezzo, la mia unica preoccupazione è andare al sodo, per intenderci, se mi serve un prodotto preferisco non pagare il marchio (magari prestigioso con tutti i relativi vantaggi) ma cercare un compromesso tra qualità/prezzo.....

per tagliare la testa al toro, visto che mi piace un modello con forcella ammortizzata e freni a disco, oltre ad un discreto rapporto prezzo/qualità ed un budget massimo di 800/900 euro, vorrei prendere un prodotto che sia leggero, in quanto mi piace moltissimo andare in salita...(non ho mica buttato 10 chili di peso per poi ritrovarmeli sul telaio :-))

visto che siete così gentili, competenti e dispobinili, sono sicuro che con il Vostro prezioso consiglio riuscitò a prendere una bella bici.:i-want-t:

ops, sto leggendo qui.....http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=150200

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
io le escluderei entrambe... la Whistle è montata in modo troppo scadente... con poco di più trovi molto di meglio... l'altra nonsi capisce com'è montata...
alla fine o usato con l'ausilio di un amico competente oppure l'insostitubile, in questi casi, Decathlon...

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Guarda che dalle tue parti ci sono moltissimi rivenditori, anche molto forniti. Prova a postare la domanda nella sezione Abruzzo e magari potrai avere molte più informazioni. Comunque ti conviene girare un po' e vedrai che alla fine una adatta a te la trovi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo