Piacenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


O

Oltrepatri

Ospite
Ciao a tutti, è da un po che vi seguo anche se non ho mai scritto. Il sito è un'ottima iniziativa! Attualmente faccio dei giri in Val Tidone nella zona di Pecorara (monte Aldone, Monte Lazzaro) nn mancherò di condividere le mie tracce. Magari si potrà anche organizzare qualche giro insieme. Ciao!
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
Ciao a tutti, è da un po che vi seguo anche se non ho mai scritto. Il sito è un'ottima iniziativa! Attualmente faccio dei giri in Val Tidone nella zona di Pecorara (monte Aldone, Monte Lazzaro) nn mancherò di condividere le mie tracce. Magari si potrà anche organizzare qualche giro insieme. Ciao!

Ciao io sono di Pianello Val Tidone, magari si può organizzare qualcosa insieme?
 
O

Oltrepatri

Ospite
Ciao Cicada, sicuro che si può organizzare. Io sono di Montù Beccaria e quando faccio i giri in Val Tidone parto da Nibbiano. Ci si sente!!!
 
Ciao a tutti, è da un po che vi seguo anche se non ho mai scritto. Il sito è un'ottima iniziativa! Attualmente faccio dei giri in Val Tidone nella zona di Pecorara (monte Aldone, Monte Lazzaro) nn mancherò di condividere le mie tracce. Magari si potrà anche organizzare qualche giro insieme. Ciao!
Ciao Oltrepatri! Grazie per i complimenti, aspettiamo le tue tracce allora..e quelle di tutti gli altri forumisti :).
Intanto questo weekend vi ricordiamo che c'è la Centosassi..tempo permettendo! Speriamo che vada tutto liscio..

Qui trovate le info dell'evento e anche la traccia da scaricare!
http://www.trailvalley.it/events/la-centosassi-2016/
 

peppoc85

Biker serius
21/2/13
124
9
0
piacenza
Visita sito
Bike
devinci spartan
comunicazione di servizio zona monte aserei piu precisamente il giro N° 9 della guida MTB PIACENZA E LA SUE VALLI e invaso dalla vegetazione,lo dico perche oggi me la sono vista brutta con tutta quel'erba che c'è 1.50 metri di erba oggi per poco non mi veniva uno shock anafilattico
 
Ciao Ragazzi! Volevamo ringraziare tutti per i tanti complimenti che ci arrivano! Purtroppo in queste settimane fra lavoro e ferie non siamo riusciti ad aggiornare il sito con tracce e calendari ma rimediamo al più presto! Ad Agosto ci attendono tante divertenti uscite! ;)
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Riprendo questo "gruppo" come alternativa a NON SOLO PIACENZA... che ammiro tantissimo ma non sono allenato abbastanza per unirmi a loro.😕

Domani (domenica) se non piove...e resta asciutto... giro in zona Pillerone o Denavolo.
Partenza ore 8.30 x 3h ... giro tranquillo con 800+ o giù di lì.
Se bagnato ...Pineta Armelio.
Qualcuno si vuole unire?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Riprendo questo "gruppo" come alternativa a NON SOLO PIACENZA... che ammiro tantissimo ma non sono allenato abbastanza per unirmi a loro.😕

Domani (domenica) se non piove...e resta asciutto... giro in zona Pillerone o Denavolo.
Partenza ore 8.30 x 3h ... giro tranquillo con 800+ o giù di lì.
Se bagnato ...Pineta Armelio.
Qualcuno si vuole unire?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ciao windfed, mi fa piacere che ci segui sul forum. :celopiùg:
Domani, al fine di non trovare possibile fango, siamo anche noi in zona Perino x un Armelio.
Sull'altro topic ho scritto ora e luogo del ritrovo.
Se ti va aggregati senza problemi; è un giro tranquillo come dislivello, un pò meno come difficoltà in discesa :celopiùg:
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
ciao windfed, mi fa piacere che ci segui sul forum. :celopiùg:
Domani, al fine di non trovare possibile fango, siamo anche noi in zona Perino x un Armelio.
Sull'altro topic ho scritto ora e luogo del ritrovo.
Se ti va aggregati senza problemi; è un giro tranquillo come dislivello, un pò meno come difficoltà in discesa :celopiùg:

grazie x l'invito... accetto volentieri !
Se sono troppo lento mi stacco... conosco abbastanza i posti li intorno.
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
ciao windfed, mi fa piacere che ci segui sul forum. :celopiùg:
Domani, al fine di non trovare possibile fango, siamo anche noi in zona Perino x un Armelio.
Sull'altro topic ho scritto ora e luogo del ritrovo.
Se ti va aggregati senza problemi; è un giro tranquillo come dislivello, un pò meno come difficoltà in discesa :celopiùg:
Sigh. ...devo declinare l'invito. ..problemi familiari mi obbligano a rientrare presto...quindi giro in "bassa valtrebbia"...[emoji16]
Prima o poi ci riuscirò ad unirmi al Vs. Supergruppo!!
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Ciao mi sono appena iscritto al furum, cerco compagni per giri in MTB nelle zone di Piacenza se non sono di troppo fatemi sapere ciao e buone pedalate a tutti
Ciao, se non conosci altri biker o gruppi sportivi ti consiglio di partecipare ai vari raduni (non competitivi) che si tengono periodicamente in provincia.
Ad es. Domenica 7maggio ce n'è uno a Morfasso, il 28 maggio a Bettola... e altri ancora.
Li si pedala insieme a tanti altri senza problemi.
Guarda il sito trailvalley.it dove trovi percorsi GPS da scaricare
O frequenta i sentieri da Rivalta al Pillerone o da Rivergaro al Denavolo ....ci sono spesso biker in giro.
Io esco spesso in solitario a causa di orari e impegni "Last minute", x cui è difficile x me rispettare appuntamenti...
Se sei allenato e ti piacciono percorsi AllMountain guarda il Topic NONSOLOPIACENZA...un gruppo di bravissimi Biker che fanno giri stupendi (io non sono abbastanza allenato x aggregarmi)
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
X info:
la strada bianca che sale verso il Pillerone da Buelli a Miri Piri è ora perfettamente transitabile.
purtroppo è sparito il cartello di inizio della discesa PILLEREXPRESS, ci ho messo un avanzo di tubo del cantiere in "verticale" trovato sul posto ( a sx salendo da Buelli), in attesa che i ragazzi di TREBBIA WHEELS (bravissimi!)....siano ancora disponibili a ripristinarlo .
Ora il fondo in quel tratto è.... terra battuta, mi sa che col bagnato diventerà un pantano....
Cmq se non siete molto esperti (come il sottoscritto), godetevi la discesa GIANHANSEL, che parte dalla vetta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: miciolo

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
:voxpopul:Riporto anche qui info aggiuntive per la alla vetta del Pillerone, hanno arato i campi di accesso ...
Trovate foto sul Thread "non solo Piacenza", dove ci sono foto bellissime di escursioni dentro e fuori dalla ns. provincia.
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

Classifica mensile dislivello positivo