Piacenza

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
...credo proprio siano in alta valdarda, ma personalmente non li conosco nel dettaglio.

Quando il tempo lo permetterà, mi piacerebbe però battere la zona alla ricerca di bei trails.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
...credo proprio siano in alta valdarda, ma personalmente non li conosco nel dettaglio.

Quando il tempo lo permetterà, mi piacerebbe però battere la zona alla ricerca di bei trails.

è la zona del Vidalto, al minuto 1:36 si vede il lago
appena smetterà questa maledetta pioggia andrò alla ricerca di nuovi trail, secondo me la zona è piena di sentierini "nascosti".
 

SirJohn

Biker popularis
16/9/12
57
0
0
val d'Arda
Visita sito
...credo proprio siano in alta valdarda, ma personalmente non li conosco nel dettaglio.

Quando il tempo lo permetterà, mi piacerebbe però battere la zona alla ricerca di bei trails.

è la zona del Vidalto, al minuto 1:36 si vede il lago
appena smetterà questa maledetta pioggia andrò alla ricerca di nuovi trail, secondo me la zona è piena di sentierini "nascosti".

si, confermo!
giro prevalentemente in alta val d'Arda e ci sono diversi bei sentieri e qualche bella discesa divertente.
se vi occorre qualche dritta chiedete pure
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
domenica, salvo cambiamenti previsioni, dovrebbe essere una giornata Ok x il quanto riguarda il meteo. :cucù:
Di conseguenza con Ila sto discutendo x un giro in Alta ma Alta Val Nure.
Dovremmo passare al Rifugio Gaep sul Crociglia, Val Tribolata, Groppo Rosso,
una discesa del bike park di Santo Stefano, Lago Nero e Fontana Gelata.
Il giro è molto bello, sia x i panorami ke x i single trail nei boschi, ma avviso ke ci sono diversi tratti a spinta in salita e diversi tratti belli tecnici in discesa ed il tutto sarà reso senz'altro + difficile dalle condizioni del terreno umido.
Ma questo non spaventa vero??
Comunque sono circa 23km x D+ 1100 con pochissimo asfalto

Noi partiamo da Pc alle 8:00 x raggiungere intorno alle 9:20 il punto di partenza del giro che si trova qualche km dopo Selva di Ferriere all'imbocco del sentiero ke porta a Fontana Gelata.

Se qualcuno è interessato a venire si porti il panino (il mio non lo divido con nessuno....) e me lo faccia sapere o al telefono o qui sul forum :celopiùg:

tenete presente che fulminarsi il panino sulla vetta del Groppo Rosso non ha prezzo e che il giro, x la bellezza dei luoghi, va fatto con calma.
Il rientro è previsto quindi nel pomeriggio :il-saggi:

ecco qualche foto di escursioni passate x dare l'idea dei luoghi:

053.jpg


normal_034.jpg


normal_003.jpg


normal_040.jpg
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Se la donna non mi fa troppe menate dovrei esserci forse con un amico ma la vedo dura...
Ultimamente vedo più la bici che lei :rosik:

daiiii, poi ti rifai durante la settimana:romeo:

Se non vado a Ottone,domenica mi aggrego anch'io:il-saggi:.

con Ottone non posso competere....
ormai sei diventato cittadino onorario :loll:

comunque questo è il punto del ritrovo,
Si passa il paese di Selva di Ferriere e si parcheggia su una piazzola sulla sx in prossimità di cartelli segnaletici CAI.
Non ricordo bene ma la piazzola dovrebbe essere a circa 2,5 Km dopo Selva di Ferriere
 

mangione

Biker novus
5/5/14
1
0
0
Vallera
Visita sito
Ciao tutto sono nuovo del forum.
Mi farebbe piacere trovare qualcuno per alcuni giri (bimbi e moglie permettendo :-)...sono un po' giu' di forma ma sono sicuro che qualcuno per aiutarmi a rimettermi lo trovo.
Sono di Simone di Vallera di 35 anni.
Grazie in anticipo!
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Ciao tutto sono nuovo del forum.
Mi farebbe piacere trovare qualcuno per alcuni giri (bimbi e moglie permettendo :-)...sono un po' giu' di forma ma sono sicuro che qualcuno per aiutarmi a rimettermi lo trovo.
Sono di Simone di Vallera di 35 anni.
Grazie in anticipo!

Ciao mangione, benvenuto.

Posta qui le tue uscite, vedrai che qualcuno fuori forma lo trovi sempre!
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Ecco il gruppone che domenica si è arrampicato in Alta Val Nure.

Qui siamo sul Groppo Rosso, sopra Santo Stefano D'Aveto.

Un ringraziamento a tutti per la bella giornata trascorsa insieme

 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti.
Il 29 - 06 ci sarà il secondo Forza Sandrone Day, tutti sapete bene chi è Sandrone e la sua storia, io ho avuto la fortuna di conoscerlo bene e vi garantisco che è una persona fantastica e che merita tutto l'appoggio possibile.
Quindi, vi prego, organizzatevi fin d'ora e cercate di liberarvi per quella data, alla fine si tratta di fare del bene semplicemente facendosi un pedalato in buona compagnia nel bergamasco.
Per chi non può venire, se se la sente, può ugualmente pagare la quota di iscrizione ed aiutare un "collega", provvederò io stesso a fare l'iscrizione sul posto a nome vostro e farvi avere il gagget che supporta l'evento.
Questo è il link di riferimento
http://www.mtb-mag.com/2-forza-sandrone-day/
Grazie a tutti
Ciao
Simon
 
  • Mi piace
Reactions: SirJohn

SirJohn

Biker popularis
16/9/12
57
0
0
val d'Arda
Visita sito
Ciao a tutti.
Il 29 - 06 ci sarà il secondo Forza Sandrone Day, tutti sapete bene chi è Sandrone e la sua storia, io ho avuto la fortuna di conoscerlo bene e vi garantisco che è una persona fantastica e che merita tutto l'appoggio possibile.
Quindi, vi prego, organizzatevi fin d'ora e cercate di liberarvi per quella data, alla fine si tratta di fare del bene semplicemente facendosi un pedalato in buona compagnia nel bergamasco.
Per chi non può venire, se se la sente, può ugualmente pagare la quota di iscrizione ed aiutare un "collega", provvederò io stesso a fare l'iscrizione sul posto a nome vostro e farvi avere il gagget che supporta l'evento.
Questo è il link di riferimento
http://www.mtb-mag.com/2-forza-sandrone-day/
Grazie a tutti
Ciao
Simon

Se posso vengo volentieri, se non riesco ti lascio i soldi dell'iscrizione in negozio da Luca.
ciao
Sergio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo