Piacenza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Scusate, ma non ho mai partecipato ad un raduno, e volevo chiedere se partecipare con una biga da a.m. era poco opportuno o se sarebbe altrettanto piacevole. Malgrado il tipo di bici mi piace molto pedalare e visto che premieranno il gruppo piu numeroso se qualcuno avesse bisogno di ampliare il proprio, sarei felice di aggregarmi. Ah qualcuno mi dice dove è il centro sportivo a Carpaneto?
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Se non sbaglio dovrebbe essere dove c'era il "the field" dopo il centro paese si gira a destra(venendo da Piacenza),comunque ci sono i segnali,o al limite segui quelli con le bike in macchina:mrgreen:
 

valter.l

Biker novus
Se non sbaglio dovrebbe essere dove c'era il "the field" dopo il centro paese si gira a destra(venendo da Piacenza),comunque ci sono i segnali,o al limite segui quelli con le bike in macchina:mrgreen:

Esatto, venendo da Pc al terzo e ultimo semaforo del paese giri a dx e dopo circa 200 mt giri a sx e prosegui per altri 300 mt seguendo le indicazioni per centro sportivo/bocciodromo.
 

valter.l

Biker novus
2 domande: la Gelobike ripete ogni anno lo stesso percorso, oppure c'e' sempre qualche variazione?
ci si puo' iscrivere al limite anche il mattino stesso del raduno?

Grazie e un saluto

Stefano:i-want-t:
Generalmente il percorso è sempre variabile, quest'anno ripete in linea di massima quello dello scorso anno con qualche variante.
L' iscrizione viene fatta prima della partenza nell'ingresso del centro sportivo.
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
io, con un po' di rammarico , do buca alla gelobike. Rimpiango la storica gelobike di san Michele di Morfasso organizzata egregiamente da Elio Piccoli & C in cui ci si aspettava e si faceva in tempo a scattare foto e a rattoppare le gomme buche. Il tutto era coronato da una buona mangiata in agriturismo, occasione per fare nuove conoscenze. Lì mi è nata la passione per la bici am. Comunque auguro buon divertimento a tutti quelli che, con la gamba buona, aderiranno all'iniziativa, che ritengo sicuramente:}}}: importante per Piacenza.
 
Che voi sappiate, oltre alla Gelobike, quali altri raduni Mtb fanno durante l'anno nel piacentino? Per partecipare e' obbligatorio, al di la' del casco, dell'appartenenza ad una societa' e con l'idoneita' per attivita' sportiva agonistica, l'uso dei pedali con attacchi ?(scusate l'ignoranza, non avendo mai partecipato, per i pedali il discorso lo collego all'assicurazione in caso di infortunio).

Domani sara' molto difficile la mia presenza alla Gelobike, causa uno strappo muscolare alla gamba sx, che non si e' ancora del tutto risolto).

Stefano:i-want-t:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Che voi sappiate, oltre alla Gelobike, quali altri raduni Mtb fanno durante l'anno nel piacentino? Per partecipare e' obbligatorio, al di la' del casco, dell'appartenenza ad una societa' e con l'idoneita' per attivita' sportiva agonistica, l'uso dei pedali con attacchi ?(scusate l'ignoranza, non avendo mai partecipato, per i pedali il discorso lo collego all'assicurazione in caso di infortunio).

Domani sara' molto difficile la mia presenza alla Gelobike, causa uno strappo muscolare alla gamba sx, che non si e' ancora del tutto risolto).

Stefano:i-want-t:
Certo, ci sono altri raduni piacentini, anche se non sono molti. L'ultimo è stato quello di Moia & C alla cascinotta. Non occorrono nè pedali speciali nè certififcati medici nè tesseramento obbligatorio, altrimenti perderebbero la loro caratteristica promozionale. Se i raduni non bastano puoi provare ad aggregarti alle uscite che segnaliamo anche su questa sezione del forum, ma attenzione, non siamo garisti, ma cicloescursionisti da montagna...:cucù:
 
Certo, ci sono altri raduni piacentini, anche se non sono molti. L'ultimo è stato quello di Moia & C alla cascinotta. Non occorrono nè pedali speciali nè certififcati medici nè tesseramento obbligatorio, altrimenti perderebbero la loro caratteristica promozionale. Se i raduni non bastano puoi provare ad aggregarti alle uscite che segnaliamo anche su questa sezione del forum, ma attenzione, non siamo garisti, ma cicloescursionisti da montagna...:cucù:
Grazie per la risposta, ad ogni modo non sono neanch'io un garista: ho capito male io, in quanto avevo sentito dire da qualcuno che anche per raduni cosidetti promozionali fossero necessari perlomeno il tesseramento e il certificato di idoneita'. Ma i vostri giri da montagna che fate, di che livello sono: e' meglio avere una bici full invece che front, a che grado di allenamento siete e anche se fate percorsi molto tecnici?

Buona serata

Stefano:i-want-t:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
.. Ma i vostri giri da montagna che fate, di che livello sono: e' meglio avere una bici full invece che front, a che grado di allenamento siete e anche se fate percorsi molto tecnici?

Buona serata

Stefano:i-want-t:
Il nostro allenamento è il risultato di giri in bici fatti tutto l'anno, ma solo nei week end e nei periodi di vacanza. Non ci alleniamo durante la settimana. Ovviamente ad ogni uscita si aggregano persone diverse ed i ritmi non sono omogenei. Chi si unisce a questo gruppo aperto accetta le soste per le foto, i panini e le gomme buche oltre alle capacità disomogenee. Di solito cerchiamo percorsi con qualche difficoltà tecnica, ma considera che una donna della mia età non può fare pazzie..Non amiamo i percorsi xc, ma le esplorazioni nei boschi e sui pascoli quando possibile, per questo pedaliamo o spingiamo quasi tutti bici full (120/160 al max). Il nostro è escursionismo con la bike. Ad ogni uscita si aggregano persone diverse e fedelissimi. Se il tuo strappo non è così grave domani si va al Parco Provinciale.(8.45 al parcheggio appena fuori san Michele di Morfasso)
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao a Tutti!:celopiùg:

ieri giornata "piena" insieme ad AlbyPC, Tafano74 Stinkyetto, Simon e Neuro :

- mattino tutti insieme giro ad anello da Perino a Marubbi e ritorno, 17 km e 675 m di dislivello, quasi tutto in sterrato (alcuni tratti anche discretamente scassati in discesa), grazie ad AlbyPC che ci ha fatto da guida:celopiùg:;

- pomeriggio giro base Marsaglia, asfalto fino a Metteglia e poi giù a Marsaglia per le rive (urca!!!) e sui calanchi, 17 km e mezzo, dislivello di 860 mt... Senonchè da Metteglia (vertice del giro) giù a Marsaglia, gli 860 mt li abbiamo fatti, terreno scassato, in soli 5 km, il che corrisponde ad una pendenza (media) del 17% circa...e alcuni tratti erano anche quasi piani...quindi le pendenze effettive erano anche più elevate.. Ammetto con umiltà che dei pezzi li ho fatti a piedi, ma in certi punti pur di scendere in bici ho perfino grattato il fondello con la ruota posteriore...fortuna che era bello imbottito... Grazie a Simon e Neuro che ci hanno fatto da guida; peccato che Tafano74 e Stinkyetto (per motivi non dipendenti dalla loro volontà) non siano potuti venire anche nel giro del pomeriggio...
Ah, cosa da non dimenticare: delle varie piste che da Metteglia scendono a Marsaglia, quella che ci hanno fato fare Simon e Neuro era anche la meno impegnativa...:cagozzo::cagozzo::cagozzo:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
1) domenica 15 gennaio 2012 a SAN COLOMBANO AL LAMBRO (MI)
3° WINTER BIKE DAY - RADUNO MTB, vedi foto allegata.
Sicuramente non sarà un giro tecnicamente difficile, ma forse un'occasione di aggregazione. Personalmente non so quale sia la "filosofia" della manifestazione, se sia del tipo "Cascinotta" o se sia una pseudo-gara...

2) domenica 22 gennaio 2012
Ora10.30 fino a 13.30 a SAN COLOMBANO AL LAMBRO (MI) , VIA DELLA CAPRA 17 presso l'Azienda "NETTARE DEI SANTI"
si terrà il bike test delle grandi ruote organizzato da RASCHIANI in collaborazione con la società ciclistica Oriobike.
Tester a disposizione : SPECIALIZED, TREK, BMC.
Chiunque volesse prender parte al bike test avrà a disposizione 2 tracciati facili e veloci, componenti del team Oriobike saranno a disposizione per accompagnarvi come guide lungo questi tracciati.
Alla fine del bike test ristoro per tutti i partecipanti!
Per informazioni:
[email protected]
Marco: 348 0921130
Quest'ultima forse può essere l'occasione di provare qlc di nuovo.. personalmente mi incuriosiscono le 29".. ci farei volentieri un giretto per vedere come si comportano...

Ciao a tutti!:celopiùg:
 

Allegati

  • home_1_05.jpg
    home_1_05.jpg
    66,7 KB · Visite: 5

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Domani (7 gennaio) alle 9:30 a Niviano chi viene a fare un giretto in Mtb? Zona Pillerone o Bagnolo...
P.S. Non so se riesco a leggere ancora il forum...cmq ci si può trovare al semaforo a Niviano. Ho un'Olympia biammortizzata...completo bianco e arancione, casco nero.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
bravo sacks, ci si trova ore 9,30/9,45 nel parcheggio del bar cooper/ristorante la45 al semaforo di niviano.
io ho una cube grigia scura e verde fluo.


PS
come volevasi dimostrare niente gelobike, ho vinto il primo premio x fare da taxi driver a mia mamma (azzoppata da uno strappo muscolare), almeno domani sarò totalmente libero.
chi è andato al gelobike?
resoconto?
 
Il nostro allenamento è il risultato di giri in bici fatti tutto l'anno, ma solo nei week end e nei periodi di vacanza. Non ci alleniamo durante la settimana. Ovviamente ad ogni uscita si aggregano persone diverse ed i ritmi non sono omogenei. Chi si unisce a questo gruppo aperto accetta le soste per le foto, i panini e le gomme buche oltre alle capacità disomogenee. Di solito cerchiamo percorsi con qualche difficoltà tecnica, ma considera che una donna della mia età non può fare pazzie..Non amiamo i percorsi xc, ma le esplorazioni nei boschi e sui pascoli quando possibile, per questo pedaliamo o spingiamo quasi tutti bici full (120/160 al max). Il nostro è escursionismo con la bike. Ad ogni uscita si aggregano persone diverse e fedelissimi. Se il tuo strappo non è così grave domani si va al Parco Provinciale.(8.45 al parcheggio appena fuori san Michele di Morfasso)

Ho chiesto se fate dei giri tecnici, in quanto avendo subito un intervento qualche anno fa nelle zone delicate, nonostante usi una sella Smp, non posso permettermi purtroppo di fare dei percorsi con troppi salti e di un certo grado di difficolta': solitamente oltre ad asfalto, faccio sterrati e magari sentieri abbastanza facili, sono gia' in difficolta' se mi devo buttare giu' da sentieri in mezzo ai boschi con passaggi stretti e salti vari ed inoltre possiedo una front, per cui non so nel caso mi aggregassi, se potrei essere magari piu di impiccio.....purtroppo il mio strappo richiede ancora qualche giorno di riposo. Come allenamento pure io esco solo nei fine settimana o quando c'e' qualche festa.

Ciao e buona pedalata per domani

Stefano:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo