Piacenza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gian_teo

Biker serius
te lo dico io come è andata....
ho aspettato 47 anni x trovare 'ste banda di matti e scendere con la bike le scale che portano in piazza a Rivergaro...:up:

è andata veramente bene... ma da dove cxx siamo saliti...???
una bella ruscata in salita, una bella discesa a manetta, una pausa quasi alla fine che è stata la cigliegina sulla torta...
a breve posterò un report con le foto che ho fatto...
Claudio, come si chiama tuo zio..? e il tuo frate..?
Alla prossima...!!!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.389
5.401
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
è andata veramente bene... ma da dove cxx siamo saliti...???
una bella ruscata in salita, una bella discesa a manetta, una pausa quasi alla fine che è stata la cigliegina sulla torta...
a breve posterò un report con le foto che ho fatto...
Claudio, come si chiama tuo zio..? e il tuo frate..?
Alla prossima...!!!
bene Gianteo, mooolto bella la nuova variante in discesa dal Dinavolo propostaci da Luca ed aperta dai suoi amici. ...
x il report lo zio si chiama Celestino (celeste o tino x gli amici), my brother invece paolo.
Spero ci sia una prox volta soprattutto x memorizzare i nomi degli altri esaltati.
Attendo il report:celopiùg:
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
bene Gianteo, mooolto bella la nuova variante in discesa dal Dinavolo propostaci da Luca ed aperta dai suoi amici. ...
x il report lo zio si chiama Celestino (celeste o tino x gli amici), my brother invece paolo.
Spero ci sia una prox volta soprattutto x memorizzare i nomi degli altri esaltati.
Attendo il report:celopiùg:
spero ci sia una prossima volta anche per me,
anche se qualcuno dice che potrei essere la vostra mamma:°°(:
 

dbounce

Biker novus
è andata veramente bene... ma da dove cxx siamo saliti...???
una bella ruscata in salita, una bella discesa a manetta, una pausa quasi alla fine che è stata la cigliegina sulla torta...
a breve posterò un report con le foto che ho fatto...
Claudio, come si chiama tuo zio..? e il tuo frate..?
Alla prossima...!!!

QUINDI QUANDO NON CI SONO ANDATE A DIVERTIRVI???
ti va in settimana di fare una serale??? avevo intenzione di costeggiare il po' fino al ponte di san nazzaro, ci ho provato un mesetto fa , ma senza luci era un po rischioso proseguire
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
Discesa sui sentieri 011 e 007 da Prato Cipolla alla provinciale bellissima!

Invece la parte alta dal Bue al Prato è davvero triste: pista da sci di pietre scassate senza sentiero, attraversata ogni 10 m da canali profondi mezzo metro... peccato, pensavo che aprissero la seggiovia alle bici d'estate.... mah:nunsacci:

nella discesa da Prato Cipolla sei passato da Fonte Gelata ?
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.389
5.401
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
bene Gianteo, mooolto bella la nuova variante in discesa dal Dinavolo propostaci da Luca ed aperta dai suoi amici. ...


arriva a Rallio la nuova variante?

no, non arriva a Rallio. Si trova nella parte alta del Dinavolo ma è impossibile da trovarsi se non la conosci. L'imbocco non si vede, è stato volutamente nascosto alle moto dai ragazzi ke l'hanno tracciata. Speriamo duri.....
 

Millux

Biker popularis
26/4/09
53
0
0
piacenza
Visita sito
Sì sì fontana gelata, spettacolare!

benissimo. il giro che ho in mente parte dal rist. lagonero poi direzione fonte gelata - Prato cipolla - monte Bue - lago nero e ritorno al punto di partenza

mah, la salita albergo -> prato cipolla non mi sembra molto pedalabile.. e anche Prato cipolla -> cima Bue non è che sia una favola....
rischi di farti metà sentiero a piedi..

Invece tra lo Zovallo e il Tomarlo c'è una forestale che sale fino a Prato Bure e poi Costazza e vai in cima al Bue... è ripidina ma pedalabile, secondo me per la salita è il meglio!
Lasciando la macchina allo Zovallo si riescono anche a fare un paio di risalite in Cima (e relative discese)... purtroppo non ho tracce GPS, ma si becca abbastanza facilmente...
 

Millux

Biker popularis
26/4/09
53
0
0
piacenza
Visita sito
Certo ad avere manico e gambe si fa tutto! :maremmac::maremmac:
E' che a volte quella strada non è segnata sulle carte più vecchie e se si sale più comodi magari ci sta una salita/discesa in più! :i-want-t::i-want-t:
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
Invece tra lo Zovallo e il Tomarlo c'è una forestale che sale fino a Prato Bure e poi Costazza e vai in cima al Bue... è ripidina ma pedalabile, secondo me per la salita è il meglio!
Lasciando la macchina allo Zovallo si riescono anche a fare un paio di risalite in Cima (e relative discese)... purtroppo non ho tracce GPS, ma si becca abbastanza facilmente...[/QUOTE]

il più è capire qual'è l'inizio del sentiero ::prost:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.389
5.401
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
mah, la salita albergo -> prato cipolla non mi sembra molto pedalabile.. e anche Prato cipolla -> cima Bue non è che sia una favola....
rischi di farti metà sentiero a piedi..

Invece tra lo Zovallo e il Tomarlo c'è una forestale che sale fino a Prato Bure e poi Costazza e vai in cima al Bue... è ripidina ma pedalabile, secondo me per la salita è il meglio!
Lasciando la macchina allo Zovallo si riescono anche a fare un paio di risalite in Cima (e relative discese)... purtroppo non ho tracce GPS, ma si becca abbastanza facilmente...
quoto Millux sulla salita a Prato Cipolla e cima Bue, meglio decisamente la forestale ke propone anke se penso ke si riferisca ad uno dei tanti Prato Grande e non a Prato Bure che si trova tra il Ragola ed il Camulara.
Poi molto belli i single tracks sino al rifugio Astas e Groppo Rosso con discese su Rocca d'Aveto dove con una full ti puoi veramente divertire.
Organizziamo??........:i-want-t:
 

gian_teo

Biker serius
QUINDI QUANDO NON CI SONO ANDATE A DIVERTIRVI???
ti va in settimana di fare una serale??? avevo intenzione di costeggiare il po' fino al ponte di san nazzaro, ci ho provato un mesetto fa , ma senza luci era un po rischioso proseguire

Ti sei anche perso, (pensando di prendere l'acqua, ma invece d'acqua non ce n'era neanche sul tavolo a mezzogiorno) lo splendido raduno di Giovedì a Castell'arquato.. il tempo ha retto tutto il giorno e il percorso era una goduria.... continua a non ascoltarmi è....!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo