• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Piacenza

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
mi piace il nostro appennino e non ho voglia di abbandonarlo...

quoto tutto ma soprattutto l'ultima frase!
quando ho iniziato ad andare in bici facevo per lo più cross country e avevo una vecchia cartina dell'alta emilia (mi sembra) di circa 20 anni fà, e seguendo le tracce di quei giri e andando un pò anche a naso (perchè molti bivi/sentieri o non c'erano più o invece di trovarti a un bivio con due strade ne trovavi 5) ho visto dei posti che non avrei mai creduto se me lo avessero raccontato e senza salire troppo di "quota".
 

Everton

Biker novus
10/10/10
39
5
0
Piacenza
Visita sito


Allora, oggi ho fatto il giro con un amico.
Premetto che io sono poco allenato e il mio amico ha una mtb "inizio anni '90", dunque in alcuni punti abbiamo un po' sofferto. Non vi dico quanto tempo abbiamo impiegato perchè me ne vergogno...
Cmq è stato un percorso bellissimo, l'ho trovato molto vario e x una volta sono riuscito a non perdermi. Abbiamo rischiato di disidratarci (pensavo che 2 borracce mi bastassero) ma alla fine siamo stati salvati da un donna che aveva al massimo 3 denti...
Alla fine eravamo un po' a pezzi e la merenda alla "Settima sosta" è stata una manna dal cielo.
Claudio, adesso ho capito che quando mi parli di "tratti tecnici" per noi vuol dire "spingere a mano"...

Qualche foto l'ho pubblicata su fb:
http://www.facebook.com/#!/album.php?aid=2089423&id=1156613812
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.389
5.401
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
bene, sono contento ke ti sia piaciuto;
...forse Ila nella fretta di prepararti la traccia Gps da seguire ha dimenticato di inserire i punti acqua.
Devo studiare un modo di vedere le foto senza dover creare un account su facebook; ci manca solo ke entri anke in quel tunnel....
 

Bibo85

Biker ciceronis
punto?? Bibo che minchia hai combinato?

Mi hanno dovuto operare in bocca e quindi ora ho 5 punti sulla gengiva. Come classico ho la guancia un po' gonfia e un po' di dolore e devo rimanere a riposo per un po'. Oggi provo ad allenarmi ma non so ancora se mi riuscirà la cosa... ho ancora dolore.
Nel fine settimana spero di riuscire a fare un giro a Bettola o in qualche zona vicina. Al limite mi imbottisco di antidolorifici per riuscirci.
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ragazzi io sabato mattina avevo intenzione di andare a Bettola; voglio provare a vedere come è messa la dh. Lo dico subito, non ho intenzione di salire fino a Osero paese, preferisco girare basso così riesco a fare almeno 3 discese. Qualcuno si unisce? Volendo sarei libero anche domani perchè ho l'intera giornata libera. Fatemi sapere anche telefonicamente. Vedo di avvisare anche il buon Ruttok che solitamente è disponibile per giri del genere!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.389
5.401
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
occhio bibo, sabato mattina, strade chiuse x il rally 4 valli.....
informati su quelle che sono le strade chiuse al traffico, il Cerro c'è senza'altro..
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.389
5.401
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
arrivati a Bettola passato il ponte a sx proseguire x Farini dopo 1 km a dx c'è una strada in salita avnti 60 m. parcheggio. Ma Voi che Giro avete intenzione di fare?

ok penso di aver capito,
x il giro no problem, ci adattiamo, dal pedalato alle discese, l'importante, con le giornate che ci sono ora, non restare chiuso in ufficio.
metto sul mio profilo il n. di telefono qualora possa servire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo