• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Piacenza

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.389
5.401
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
@MILLUX: ne so qualcosa del fango del Dinavolo, ora con i freno a disco si va praticamente sempre ma anni fa con i v-brake era un dramma.

Domani sabato ore 9 /9:30 con Diesel62 si gira da quelli parti cercando un itinerario tranquillo e non pesante come salite (il giorno dopo si corre a piedi a Podenzano).
La partenza di solito è da Rallio di Montechiaro.
Se qualcuno vuole unirsi......
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
La partenza di solito è da Rallio di Montechiaro.
Se qualcuno vuole unirsi......[/QUOTE]

verrei ha fare una sgambatina ma sono appagato del giro fatto Giovedi con Michele a Montosero con Megadiscesa
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti!!!
se qualcuno vuole unirsi oggi pomeriggio vado con un amico a fare un giretto dalle parti di travo (solo sterrato, salita non eccessiva e discesa divertente)
Partenza alle 3 ritorno per le 6-7 circa!
 

Millux

Biker popularis
26/4/09
53
0
0
piacenza
Visita sito
Non mi sono aggregato perchè avevo già un'altro MTB-progetto per la giornata, magari se prossimo sabato qualcuno cerca compagnia io mi aggrego volentieri che son da solo o-o o-o

Buone pedalate,

Millo!
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
Non mi sono aggregato perchè avevo già un'altro MTB-progetto per la giornata, magari se prossimo sabato qualcuno cerca compagnia io mi aggrego volentieri che son da solo o-o o-o

Buone pedalate,

Millo!

Ciao millo!
Sabato prox sei aruolato!
Forse andiamo anche giov pomeriggio!
Cmq oggi hai fatto bene a non venire, nel senso, il giro era bellissimo ma io sono volato dentro alle rase in pieno...sanguino tutto!!!!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.389
5.401
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Millux con il suo giro fatto sotto il temporale mi ha risvegliato ricordi di posti che non vedevo da parecchio tempo e che era ora di andare a rispolverare.
Oggi, con Ila e Paolo, di buon ora (partenza 10:30 da Rallio) abbiamo percorso circa 30 km x un 1000 mt di dislivello su un itinerario simile al giro di Millux ma con diverse varianti che azzerano quasi completamente l'asfalto (a parte il tratto Casaleto - Cassinari).
Giro veramente molto divertente e mai particolarmente duro in salita.
Ecco qualche foto:
https://picasaweb.google.com/102046440913797217769/02Apr2011Calanchi?authkey=Gv1sRgCN7X8pyU6NbTaA#
In particolare nel tratto di sentiero Cai di cui allego una foto mi sono chiesto con che pesci si possano ripopolare i vari laghetti (presenti anke a Ferragosto) che si sono formati grazie a crossisti, enduristi (lo ero anch'io e mi sono convertito), quad, suv, jeep e trattori in genere.
https://picasaweb.google.com/102046...hkey=Gv1sRgCN7X8pyU6NbTaA#5591081350346892914
Premetto ke crossisti ed enduristi li posso anke capire quando girano con l'asciutto, con il bagnato no, fanno dei danni.
Evito deliberatamente di postare la traccia GPS nella sezione itinerari in quanto mi è giunta voce ke, alcuni di 'ste bravi ragazzi ke riducono in questo stato i sentieri, scaricano le tracce gps anke dai siti di MTB x organizzare i loro giri.
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
ho bisogno di un consiglio...
esistono delle scarpe con i ganci per i pedali che siano tipo da skate o freestyle...
ho provato per la prima volta a salire con i pedali con i ganci e devo dire che è tutta un'altra cosa...ma scendere è pericolosissimo...
ho visto che ci sono pedali da una parte flat e dall'altra con i ganci...mi chiedo se ci siano anche scarpe che sposano questa filosofia (quelle che ho io sono le classiche scarpe da xc...a me servono delle suole di gomma)
 

Millux

Biker popularis
26/4/09
53
0
0
piacenza
Visita sito
Io ho inizaito a usare pedali a sgancio in MTB da un annetto e ho trovato i piedi agganciati molto più pericolosi in salita che in discesa :))) Io ho gli shimano 545 e mi trovo abbastanza bene: hanno una gabbia abbastanza ampia che in momenti critici ti permette di sganciare i piedi....



Su quelli con doppia funzione ho sentito solo pareri negativi, pare che la parte a sgancio rapido (piu pesante) finisca sempre sotto...

Come scarpe ce ne sono parecchie, tutte quelle da AllMountain! tipo qua ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=47733[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=47733[/URL] ) Io ho un paio di northwave prese da Raschiani...


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo