Più vert di così si muore (nel vero senso della parola)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
solo due cose:

a: ma salire dallo stesso sentiero di dove son scesi è così contro la logica? mi sembrava pure più comodo..

b: dentro quello zainetto usato per legarci sopra la bici smontata, non ci stava una cacchio di imbragatura di sicurezza per le ferrate?
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Avete visto che ha la forca costantemente a 2-3 cm dal pacco?
Capisco che è super caricata dal peso del rider visto l'inclinazione del fondo ma comincio a credere che il set-up ideale per il vertriding sia sul morbido spinto.

Anche in questo caso non ci avrei capito una mazza visto che, per evitare impuntamenti, avrei pensato che era meglio tenerla sostenuta ... boh!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Avete visto che ha la forca costantemente a 2-3 cm dal pacco?
Capisco che è super caricata dal peso del rider visto l'inclinazione del fondo ma comincio a credere che il set-up ideale per il vertriding sia sul morbido spinto.

Anche in questo caso non ci avrei capito una mazza visto che, per evitare impuntamenti, avrei pensato che era meglio tenerla sostenuta ... boh!

io non sarei neanche riuscito a salire....pensate voi...:smile::smile:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Avete visto che ha la forca costantemente a 2-3 cm dal pacco?
Capisco che è super caricata dal peso del rider visto l'inclinazione del fondo ma comincio a credere che il set-up ideale per il vertriding sia sul morbido spinto.

Anche in questo caso non ci avrei capito una mazza visto che, per evitare impuntamenti, avrei pensato che era meglio tenerla sostenuta ... boh!
Credo anch'io che è come dici te. Forse un angolo di sterzo molto aperto evita impuntamenti, mentre una forcella morbida consente alla ruota di aderire sempre sulla roccia evitando scarti improvvisi della gomma.
Sono comunque problemi che difficilmente mi preoccuperanno!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bisu12

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Questi video mi han sempre fatto un'impressione strana; ora non voglio aprire la solita polemica, nel rispetto dell'ambiente e delle persone ognuno è libero di fare cio che vuole.
Mi sembra però che il "celodurismo" in questi tipi di video è sempre piu dilagante.
Che senso ha salire per la ferrata e a bestemmiare tra le rocce quando si può salire dal sentiero??
Ritengo poi che scendere da un sentiero del genere sia tutto tranne che divertente.. sempre tesi con gli occhi puntati per non sbagliare.
A mio parere i terreni per la MTB sono altri, ma questo è un mio opinabilissimo parere.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Questi video mi han sempre fatto un'impressione strana; ora non voglio aprire la solita polemica, nel rispetto dell'ambiente e delle persone ognuno è libero di fare cio che vuole.
Mi sembra però che il "celodurismo" in questi tipi di video è sempre piu dilagante.
Che senso ha salire per la ferrata e a bestemmiare tra le rocce quando si può salire dal sentiero??
Ritengo poi che scendere da un sentiero del genere sia tutto tranne che divertente.. sempre tesi con gli occhi puntati per non sbagliare.
A mio parere i terreni per la MTB sono altri, ma questo è un mio opinabilissimo parere.
Opinabilissimo... come è opinabile (dal tuo avatar) caricarsi una MTB sulle spalle?
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Avete visto che ha la forca costantemente a 2-3 cm dal pacco?
Capisco che è super caricata dal peso del rider visto l'inclinazione del fondo ma comincio a credere che il set-up ideale per il vertriding sia sul morbido spinto.

Anche in questo caso non ci avrei capito una mazza visto che, per evitare impuntamenti, avrei pensato che era meglio tenerla sostenuta ... boh!

Ho fatto la stessa considerazione guardando il video, mah....:nunsacci:
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Come sempre Big Col ci regala delle vere perle di video-Vert.
Bellissimo.

Dolomite climb & ride. on Vimeo

p.s. ma da dove salgono? claustrofobia solo a vederlo!

Quello è il gruppo del Catenaccio, zona Carezza (BZ). Credo ("credo") si tratti della ferrata che c'è sopra il rifugio Vajolet.
Io ho fatto - a piedi - un altro passo nelle immediate vicinanze (mi sfugge il nome in questo momento)... è una zona proprio spettacolare.
Ma raidarla, lassù io non ci penso neppure!!!

Paul
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
A mio avviso, senza entrare nel merito di cosa uno vuole fare ....
e senza nulla togliere al rider che sicuramente è un gran manico ... forse il grandangolo usato accentua molto l'effetto di precipizio, che sicuramente c'è, ma magari non è pauroso come sembra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo