più si legge e più si gira ... peggio è

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
Buonaserata a tutti .... dopo un paio di anni con la mia nsr z-two ... ho il desiderio di cambiare la ia mtb ... essendo comunque un principiante mi sto affidando ai negozianti .
Chi più chi meno elogia la propria attività e la propria marca ( e come non condividere ...) , ora la mia scelta è orientata sulla Cube .
Bene scelta la marca ... sono passato al negozio .... partendo dal web ( anche se preferisco vedere in faccia chi mi vende qualcosa) , poi nei negozi della mia zona ( Brescia) ... simpatia bravura giocano sicuramente un ruolo importante ... quindi ora sono quai convinto anche su questo punto ( comunque una possibilità a tutti si dà) ... e ora il nodo cruciale :
il budget è quello che è e più leggo e più mi informo più mi sento limitato nella scelta ... risparmio oppure spendo ... ma il fondo non lo si scorge mai .. c'è sempre qualcosa di più bello ... ( come nell'informatica... la tecnologia...), la scelta sembrava caduta sulla LTD pro , mi pare un compromesso buono ... poi oggi un nuovo negozio :
-buongiorno , vorrei vedere una cube ltd pro ...
-buongiorno a lei , non le teniamo in casa ... abbiamo scelto la LTD team
-come mai ?
-con poco di differenza ( 100 soldini) hai una forcella leggermente superiore, i freni formula leggermente superiori , la guarnitura leggermente migliore ...
-" o povero me ... che faccio ... ? che scelgo ...
100 soldini sono sempre 100 .. perchè spendere per avere leggermente qualcosa ... oppure è davvero tanta la differenza e allora vado sulla race e poi ?? oltre .. boh ...
Disorientato ... direte che tema per finire con questa frase ... ma dopo avere speso qualche anno fa comunque 450 cocuzze e dovendone spendere ancora vorrei sentirmi sicuro ... bici upgradabile in futuro ( so che direte pazzo) , rivendibile .... , performance ???
sono nelle vostre mani ...
grazie anche per la lettura !!!!
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
ciao! allora.....prima di tutto è vero più si legge più ci si convince ke il budget ke si ha a disposizione è sempre meno....cmq vista la cube ke vorresti prenderti non mi sembra affato limitato il tuo budget; mille Euriiii vanno più che bene! Ho provato a controllare i due modelli da te chiamati in causa la ltd pro e la ltd team (ho guardato quelli del 2010 su gambacicli...).....come giustamente hai scritto i due modelli variano per guarnitura forcella e freni.....secondo la mia opinione, se ne hai la possibilità, ti consiglio :il-saggi: il modello TEAM per un semplice motivo: cambiare, upgradare la bici in futuro è una operazione piuttosto costosa specie se non riesci a rivendere i componenti ke sostituisci....quindi se spendi subito 100 E. in più adesso ti ritrovi già con componentistica di livello maggiore senza proccuparti di cambiare già qualcosa........spero di esserti stato di aiuto......naturalmente la scelta è tua!!!
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
ciao! allora.....prima di tutto è vero più si legge più ci si convince ke il budget ke si ha a disposizione è sempre meno....cmq vista la cube ke vorresti prenderti non mi sembra affato limitato il tuo budget; mille Euriiii vanno più che bene! Ho provato a controllare i due modelli da te chiamati in causa la ltd pro e la ltd team (ho guardato quelli del 2010 su gambacicli...).....come giustamente hai scritto i due modelli variano per guarnitura forcella e freni.....secondo la mia opinione, se ne hai la possibilità, ti consiglio :il-saggi: il modello TEAM per un semplice motivo: cambiare, upgradare la bici in futuro è una operazione piuttosto costosa specie se non riesci a rivendere i componenti ke sostituisci....quindi se spendi subito 100 E. in più adesso ti ritrovi già con componentistica di livello maggiore senza proccuparti di cambiare già qualcosa........spero di esserti stato di aiuto......naturalmente la scelta è tua!!!

Intanto grazie e quindi mi confermi che quei 100 sarebbero spesi bene ...
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Buonaserata a tutti .... dopo un paio di anni con la mia nsr z-two ... ho il desiderio di cambiare la ia mtb ... essendo comunque un principiante mi sto affidando ai negozianti .
Chi più chi meno elogia la propria attività e la propria marca ( e come non condividere ...) , ora la mia scelta è orientata sulla Cube .
Bene scelta la marca ... sono passato al negozio .... partendo dal web ( anche se preferisco vedere in faccia chi mi vende qualcosa) , poi nei negozi della mia zona ( Brescia) ... simpatia bravura giocano sicuramente un ruolo importante ... quindi ora sono quai convinto anche su questo punto ( comunque una possibilità a tutti si dà) ... e ora il nodo cruciale :
il budget è quello che è e più leggo e più mi informo più mi sento limitato nella scelta ... risparmio oppure spendo ... ma il fondo non lo si scorge mai .. c'è sempre qualcosa di più bello ... ( come nell'informatica... la tecnologia...), la scelta sembrava caduta sulla LTD pro , mi pare un compromesso buono ... poi oggi un nuovo negozio :
-buongiorno , vorrei vedere una cube ltd pro ...
-buongiorno a lei , non le teniamo in casa ... abbiamo scelto la LTD team
-come mai ?
-con poco di differenza ( 100 soldini) hai una forcella leggermente superiore, i freni formula leggermente superiori , la guarnitura leggermente migliore ...
-" o povero me ... che faccio ... ? che scelgo ...
100 soldini sono sempre 100 .. perchè spendere per avere leggermente qualcosa ... oppure è davvero tanta la differenza e allora vado sulla race e poi ?? oltre .. boh ...
Disorientato ... direte che tema per finire con questa frase ... ma dopo avere speso qualche anno fa comunque 450 cocuzze e dovendone spendere ancora vorrei sentirmi sicuro ... bici upgradabile in futuro ( so che direte pazzo) , rivendibile .... , performance ???
sono nelle vostre mani ...
grazie anche per la lettura !!!!

Sei fortunato perchè io ho comprato la Cube Ltd Team pochi mesi fa e ho dovuto affrontare il tuo stesso dilemma.
Cominciamo subito col dire che la migliore come rapporto qualità/prezzo è la Ltd Race. Io prob ho sbagliato a risparmiare quei 100 soldini di differenza ma a furia di 100 soldini in 100 soldini, ero arrivato a spendere dai 400 euro preventivati ben 670 euro... (parliamo di incentivi + sconto ordine)
Però ti posso assicurare che quanto dice è vero, io non avrei mai preso una ltd sotto la pro, perchè tutto quel ben di Dio che montano viene vanificato dalle forcelle ridicole (e calcola che nei modelli 2009 le forche erano molto meglio, bastava spendere meno per avere una forca decente, poi i prezzi di alcuni componenti si sono alzati e i modelli 2010 non fanno schifo ma sono inferiori...).
La Ltd monta una Manitou che è già una forcella decente (te lo suggeriscono gli steli da 32mm in alluminio anodizzato) ma di cui è difficile quantificare la bontà rispetto ad una conosciutissima Rock Shox Recon, che monta appunto la Ltd Team.
Vai di Team ;-)
La Ltd Race ha una forcella ancora migliore, ma in quel caso sarebbero 200 soldini e non ho il cuore di suggerirti di trovare il coraggio che neanche io ho trovato :-( (calcola però che i 100 euro di differenza tra Team e Race sono quasi 200 euro di valore di pezzi se vai a calcolare la differenza con i prezzi dei pezzi al dettaglio, per questo ti dico che la Race è la più conveniente come affare ;-))
Di certo sulla Ltd Team c'è la RS Recon come forca che non ti deluderà, perchè come qualità e capacità è analoga alla RS Reba della Ltd Race, solo che ha meno regolazioni, ahimè.

Consiglio spassionato, salta qualche pizza con gli amici e fuma di meno e vai almeno di Ltd Team, io sono contentissimo di non aver preso nulla di inferiore ;-)
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
bellissimo il tuo post !!!
devo cercare qualcosa altro per risparmiare .. perchè non fumo ... la pizza bueno OK .. adesso cerco qualche altro risparmio .... ltd TEAM ... magari ci sono gli sconti giro d'italia ... sai la pubblicità ..ah aha hah
Domani sondo dal sivende scontistica e disponibilità ....
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
bellissimo il tuo post !!!
devo cercare qualcosa altro per risparmiare .. perchè non fumo ... la pizza bueno OK .. adesso cerco qualche altro risparmio .... ltd TEAM ... magari ci sono gli sconti giro d'italia ... sai la pubblicità ..ah aha hah
Domani sondo dal sivende scontistica e disponibilità ....

Quanto sei alto?
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Allora guarda che ti ho trovato.

Immagino che per la Team ti abbiamo chiesto il prezzo di listino e quindi, che tu stia considerando, al peggio, di pagarla quella cifra (1049 euro).

Beh, se ti piace il bianco, qui c'è l'affare della tua vita:

http://www.bike-discount.de/shop/m41/k95/liste.html?ft=1&od=2d

scorri fino alle bighe da 999, vedrai che c'è la Ltd CC 2009 bianca a 999 euro!

La Ltd CC è una sorta di versione custom e limitata, che esce dopo la serie regolare che si ferma alla Ltd Race.
Se vedi quanto costa la Ltd CC 2010, vedrai che il prezzo è di 1199 euro e calcola che il vero prezzo sarebbe ancora più alto: ben 1249 euro. (Da loro le bighe sono già scontate di base, infatti se vedi la Ltd Team 2010 viene 999 e non 1049 ;-) ).

Sai cosa vuol dire? Che calcolando i 53 euro di spese di pagamento e spedizione, tu con 1052 euro ti fai una biga che volendo puoi usare per fare le gare il giorno dopo.
E' meglio della Race 2009, figuriamoci di quella del 2010!!
Monta tutto XT (per quanto sia contro Shimano non posso che confermarti che sia tutta roba da paura!). L'unico dettaglio è la forca che è la RS Reba da 80mm di escursione e non ds 100mm, ma è un dettaglio irrilevante vista l'estrema qualità del componente.

Fidati di quel negozio, è il più grande venditore online d'Europa, se vedi le condizioni di spedizione te ne rendi conto da solo.
Su questo forum è pieno di persone che hanno preso la biga o dei pezzi lì e ti potranno confermare l'iper serietà che li contraddistingue (sono tedeschi...).

Spero ti piaccia bianca perchè è davvero un affarone.
Nera invece è rimasta solo 16" e credo che per te sia leggermente piccola, a meno che tu non sia anche brevilineo, e in quel caso potrebbe andare bene.

Insomma, io non sono per comprare le cose online perchè ho timore, ma ti dico che avrei meno paura a ordinare da quel sito che di comprare di persona in un negozio sconosciuto, penso di aver detto tutto ;-)
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
Allora guarda che ti ho trovato.

Immagino che per la Team ti abbiamo chiesto il prezzo di listino e quindi, che tu stia considerando, al peggio, di pagarla quella cifra (1049 euro).

Beh, se ti piace il bianco, qui c'è l'affare della tua vita:

[url]http://www.bike-discount.de/shop/m41/k95/liste.html?ft=1&od=2d[/URL]

scorri fino alle bighe da 999, vedrai che c'è la Ltd CC 2009 bianca a 999 euro!

La Ltd CC è una sorta di versione custom e limitata, che esce dopo la serie regolare che si ferma alla Ltd Race.
Se vedi quanto costa la Ltd CC 2010, vedrai che il prezzo è di 1199 euro e calcola che il vero prezzo sarebbe ancora più alto: ben 1249 euro. (Da loro le bighe sono già scontate di base, infatti se vedi la Ltd Team 2010 viene 999 e non 1049 ;-) ).

Sai cosa vuol dire? Che calcolando i 53 euro di spese di pagamento e spedizione, tu con 1052 euro ti fai una biga che volendo puoi usare per fare le gare il giorno dopo.
E' meglio della Race 2009, figuriamoci di quella del 2010!!
Monta tutto XT (per quanto sia contro Shimano non posso che confermarti che sia tutta roba da paura!). L'unico dettaglio è la forca che è la RS Reba da 80mm di escursione e non ds 100mm, ma è un dettaglio irrilevante vista l'estrema qualità del componente.

Fidati di quel negozio, è il più grande venditore online d'Europa, se vedi le condizioni di spedizione te ne rendi conto da solo.
Su questo forum è pieno di persone che hanno preso la biga o dei pezzi lì e ti potranno confermare l'iper serietà che li contraddistingue (sono tedeschi...).

Spero ti piaccia bianca perchè è davvero un affarone.
Nera invece è rimasta solo 16" e credo che per te sia leggermente piccola, a meno che tu non sia anche brevilineo, e in quel caso potrebbe andare bene.

Insomma, io non sono per comprare le cose online perchè ho timore, ma ti dico che avrei meno paura a ordinare da quel sito che di comprare di persona in un negozio sconosciuto, penso di aver detto tutto ;-)

Adesso vado a vedere , anche se anch'io faccio fatica a comprare on line ---- il sivende di oggi per la team partiva da 975 ...
però il sivende da cui andrei è ancora più conveniente anche perchè è un biomeccanico e mi metterebbbe anche sulla bici ( compreso nel prezzo) excorridore e qui a Brescia molto ben stimato .... però grazie a te ho un'arma in più !!!
grazie mille !!!
 

Ettore Bonvini

Biker novus
19/11/09
26
0
0
56
Montirone (BS)
Visita sito
proprio sabato ho comprato una ltd team white metal red da vianelli a brescia, montata e messo in sella mi ha fatto 970 "ben 5 € di sconto". sono contentissimo, prima uscita limitata dal maltempo, ma soddisfacente. secondo me un gran mezzo.
 

Ettore Bonvini

Biker novus
19/11/09
26
0
0
56
Montirone (BS)
Visita sito
Adesso vado a vedere , anche se anch'io faccio fatica a comprare on line ---- il sivende di oggi per la team partiva da 975 ...
però il sivende da cui andrei è ancora più conveniente anche perchè è un biomeccanico e mi metterebbbe anche sulla bici ( compreso nel prezzo) excorridore e qui a Brescia molto ben stimato .... però grazie a te ho un'arma in più !!!
grazie mille !!!


proprio sabato ho comprato da vianelli a brescia una ltd team white metal red, montata e messo in sella mi ha fatto "ben" 5 € di sconto. provata domenica, giretto breve causa maltempo, mi è sembrato un bel mezzo.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao, la conoscenza è potere quindi mettiti il cuore in pace e fin tanto che nn diventi esperto(e nn lo si diventa mai) continua pure a leggere e a farti domande..nel tuo caso la scelta nn è facile perchè effettivamente cambia poco tra i vari modelli(team e race la pro la scarto per via della forka)..tu cosa ci fai con la mtb e che ambizioni hai?considera che se hai gamba e manico vai forte anche con una mtb di media-bassa fascia..quindi conosci te stesso e conoscerai il mezzo per te..nn ascoltare troppo i venditori..fatti un giro dei negozi della tua zona e visto che devi spendere 1000 euro penso che un investimento di qualche euro in benzina sia più che ragionevole..io come soglia morale fisserei 1000 euro e riporterei qua sul forum tutte le proposte fatte dai sivende sperando di avere più consigli possibili..ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo