più il marchio e importante più se ne frega dei clienti .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Parlo per mie esperienze negative con vari marchi .
Rotta una forcella rock shox tempo fa con conseguente caduta e la risposta è stata ..dobbiamo verificare che non sia causa del suo uso non conforme all'uso. .cosa vuol dire poi non so .
Rotto poco tempo fa il telaio della nerve con rispettiva caduta e anche canyon mi ha dato quasi la stessa risposta .

L'altra settimana un mio amico ha rotto il carro posteriore di una mtb rock machine e la prima cosa chiesta era se era caduto e si era fatto male . Quindi prima la salute del cliente poi la bici .
Cosa che canyon e altri marchi non lo fanno anzi ...devono verificare se è colpa tua ..
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Parlo per mie esperienze negative con vari marchi .
Rotta una forcella rock shox tempo fa con conseguente caduta e la risposta è stata ..dobbiamo verificare che non sia causa del suo uso non conforme all'uso. .cosa vuol dire poi non so .
Rotto poco tempo fa il telaio della nerve con rispettiva caduta e anche canyon mi ha dato quasi la stessa risposta .

L'altra settimana un mio amico ha rotto il carro posteriore di una mtb rock machine e la prima cosa chiesta era se era caduto e si era fatto male . Quindi prima la salute del cliente poi la bici .
Cosa che canyon e altri marchi non lo fanno anzi ...devono verificare se è colpa tua ..
Scusami, eh...ma francamente...tutta questa filippica per dire cosa?
Mi sembra assolutamente normale e ragionevole che un'azienda voglia sapere il perché si stia chiedendo la riparazione/cambio di un componente o della bici intera, e chiarirsi la dinamica per la quale riceva tale richiesta. Non penserai davvero che la garanzia copra anche le stupidate dei clienti o semplicemente un uso non conforme del bene... Su...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and iaco70

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Parlo per mie esperienze negative con vari marchi .
Rotta una forcella rock shox tempo fa con conseguente caduta e la risposta è stata ..dobbiamo verificare che non sia causa del suo uso non conforme all'uso. .cosa vuol dire poi non so .
Rotto poco tempo fa il telaio della nerve con rispettiva caduta e anche canyon mi ha dato quasi la stessa risposta .

L'altra settimana un mio amico ha rotto il carro posteriore di una mtb rock machine e la prima cosa chiesta era se era caduto e si era fatto male . Quindi prima la salute del cliente poi la bici .
Cosa che canyon e altri marchi non lo fanno anzi ...devono verificare se è colpa tua ..

Scusami, eh...ma francamente...tutta questa filippica per dire cosa?
Mi sembra assolutamente normale e ragionevole che un'azienda voglia sapere il perché si stia chiedendo la riparazione/cambio di un componente o della bici intera, e chiarirsi la dinamica per la quale riceva tale richiesta. Non penserai davvero che la garanzia copra anche le stupidate dei clienti o semplicemente un uso non conforme del bene... Su...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Credo che il nostro amico volesse dire un'altra cosa...
Effettivamente è una cosa piacevole che l'azienda chieda come prima informazione lo stato di salute del cliente (sperando poi agisca come di dovere).
:-)

Brava (per il momento) Rock Machine!!!!
:-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Credo che il nostro amico volesse dire un'altra cosa...
Effettivamente è una cosa piacevole che l'azienda chieda come prima informazione lo stato di salute del cliente (sperando poi agisca come di dovere).
:-)

Brava (per il momento) Rock Machine!!!!
:-)
Beh no scusa, ma l utente mi pare sia stato molto chiaro. Talmente chiaro che persino il titolo del suo post era un attacco ai marchi "importanti" (peraltro inserendo all'interno di questi la Canyon...sarebbe interessante approfondire il discorso, ma passiamo oltre). L'utente si è lamentato di un procedimento che è invero SACROSANTO da parte di qualsiasi azienda che non voglia fallire da qui a due mesi, "importante" o "ciappuzza" che sia.
Quanto alla cortesia ognuno può dare la propria opinione in base all'esperienza, ma non mi pare che il chiedere "come stai?" renda automaticamente un marchio stimabile e un altro una vergogna.
Io ho avuto diverse esperienze in garanzia sia in casa rockshox che canyon. In entrambi i casi hanno risolto i problemi, perché ero in diritto di vedermeli risolti. E non esiste che "se ne fregano dei clienti" solo perché non mi hanno chiesto se ho fatto un cappottone..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Beh no scusa, ma l utente mi pare sia stato molto chiaro. Talmente chiaro che persino il titolo del suo post era un attacco ai marchi "importanti" (peraltro inserendo all'interno di questi la Canyon...sarebbe interessante approfondire il discorso, ma passiamo oltre). L'utente si è lamentato di un procedimento che è invero SACROSANTO da parte di qualsiasi azienda che non voglia fallire da qui a due mesi, "importante" o "ciappuzza" che sia.
Quanto alla cortesia ognuno può dare la propria opinione in base all'esperienza, ma non mi pare che il chiedere "come stai?" renda automaticamente un marchio stimabile e un altro una vergogna.
Io ho avuto diverse esperienze in garanzia sia in casa rockshox che canyon. In entrambi i casi hanno risolto i problemi, perché ero in diritto di vedermeli risolti. E non esiste che "se ne fregano dei clienti" solo perché non mi hanno chiesto se ho fatto un cappottone..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

hai ragione dal punto di vista tecnico ma ancora non ci siamo capiti.
;-)
Il nostro amico intendeva dire dal punto di vista del "rapporto umano"....

Sono d'accordo che il chiedere: "come stai?" non rende automaticamente un marchio stimabile ed un'altro una vergogna però fa molto piacere (sempre a livello di rapporti umani).

Ovviamente il problema deve essere poi gestito nella giusta maniera dal lato "tecnico"....
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.435
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
si ok,molto bello sentire chiedere come sta il biker.....ma il dopo?se poi nn ti riconosco il danno credo che "il piacere " passerà in secondo piano
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
hai ragione dal punto di vista tecnico ma ancora non ci siamo capiti.
;-)
Il nostro amico intendeva dire dal punto di vista del "rapporto umano"....

Sono d'accordo che il chiedere: "come stai?" non rende automaticamente un marchio stimabile ed un'altro una vergogna però fa molto piacere (sempre a livello di rapporti umani).

Ovviamente il problema deve essere poi gestito nella giusta maniera dal lato "tecnico"....
Sinceramente se io voglio dare una buona reputazione sul forum ad un'azienda che si pone in modo distinto e gentile con me, semplicemente scrivo che quella determinata azienda ha avuto questa premura con me.
In questo caso invece l intervento è a discredito delle altre aziende, "colpevoli" di fare semplicemente ciò che è logico che un'azienda faccia, e cioè sincerarsi del rispetto delle condizioni per cui si chiede assistenza. Ed è ripetuto sia in titolo che nell'intervento. Peraltro in un modo che mi pare, in tutta onestà, decisamente superficiale e ingiusto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Non voglio riferirmi al marchio Canyon, ma anch'io in generale ho notato che i marchi cosiddetti "premium" in tutti i settori hanno un atteggiamento nei confronti dei loro clienti, che riflettono varie sfumature comportamentali che vanno dalla supponenza alla presunzione (con tutte le dovute eccezioni a conferma della regola).
In parole povere, é la stronzaggine di chi si è montato la testa.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
secondo me continuiamo a divagare un pochino. Io starei un pochino di più sul pezzo.
Le aziende hanno il diritto e il dovere di controllare e sincerarsi che i componenti o il mezzo richiesto in assistenza abbia effettivamente il diritto al rientro in garanzia? la risposta, per quanto a tanti piacerebbe il contrario, è ASSOLUTAMENTE SI.
Tutto il resto (chiedere come stia il cliente, se sia caduto, se voglia andare con i meccanici dell'azienda a bersi una birra, che nome abbia dato a sua figlia etc etc) è sicuramente una bella infiorettatura al servizio post vendita, magari empaticamente può portare anche a fidelizzare nuovi clienti, ma...non solo non è previsto nel contratto di garanzia, ma non dà automaticamente maggiori garanzie del servizio post assistenza.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Più che di marchi parlerei di episodi... ci sono volte dove l'assistenza lascia a desiderare e altre in cui si comporta alla grande, indipendentemente dal marchio. Certo,alcuni marchi hanno reputazioni con l'assistenza più o meno positive, ma questo non restituisce certezze. Poi che un marchio verifichi la versione del cliente è sacrosanto,altrimenti fallirebbe in cinque minuti... Alla fine,quello che conta imho è che se si crepa il mio telaio in garanzia,in tot giorni ne abbia uno nuovo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
si ok,molto bello sentire chiedere come sta il biker.....ma il dopo?se poi nn ti riconosco il danno credo che "il piacere " passerà in secondo piano

Ciò che dici è giusto e personalmente l'ho precisato nel mio intervento!
;-)

Sinceramente se io voglio dare una buona reputazione sul forum ad un'azienda che si pone in modo distinto e gentile con me, semplicemente scrivo che quella determinata azienda ha avuto questa premura con me.
In questo caso invece l intervento è a discredito delle altre aziende, "colpevoli" di fare semplicemente ciò che è logico che un'azienda faccia, e cioè sincerarsi del rispetto delle condizioni per cui si chiede assistenza. Ed è ripetuto sia in titolo che nell'intervento. Peraltro in un modo che mi pare, in tutta onestà, decisamente superficiale e ingiusto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo su ciò che dici ma penso che l'utente più che lodare una determinata azienda abbia voluto "sfogarsi" più che altro (ecco...forse in manierà un po' colorita e provocatoria)!
;-)
 

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
La mia era solo una mia considerazione della mia esperienza . Che vede tre canyon dello stesso tipo -anno -misura rotte nello stesso punto .quindi si presuppone un danno strutturale dovuto all'azienda . Con la mia sono caduto rovinosamente in discesa lussandomi la spalla e la rottura della giacca e lo zaino . Dopo 4 mesi ho ancora la bici in attesa di assistenza . L'amico con la rock machine dopo venti giorni aveva la bike riparata e un vaucer di 100 euro da spendere nel loro store . Scusate il mio "sfogo " ma penso che a chiunque comincerebbero a girare .......
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
La mia era solo una mia considerazione della mia esperienza . Che vede tre canyon dello stesso tipo -anno -misura rotte nello stesso punto .quindi si presuppone un danno strutturale dovuto all'azienda . Con la mia sono caduto rovinosamente in discesa lussandomi la spalla e la rottura della giacca e lo zaino . Dopo 4 mesi ho ancora la bici in attesa di assistenza . L'amico con la rock machine dopo venti giorni aveva la bike riparata e un vaucer di 100 euro da spendere nel loro store . Scusate il mio "sfogo " ma penso che a chiunque comincerebbero a girare .......

beh intanto mi spiace per il tuo infortunio, mi auguro che ora vada meglio...
Per il resto questo messaggio mi pare molto diverso dal precedente. Se non altro qui lamenti un disservizio e il dubbio che ci sia un problema strutturale seriale di un particolare modello di una particolare annata di un particolare marchio.
La domanda che mi sorge spontanea allora è: di quale modello di quale anno di quale taglia stai parlando?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto che il topic è diventato una precisa accusa e non un generico sfogo, rientra in quello che è l'Angolo della verità.

Per ora chiude, quando il forumendolo che lo ha aperto invierà per messaggio privato le proprie generalità (come da regolamento della sezione) il topic verrà spostato e riaperto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo