qualcuno ha photoshop cs2 (9)???
mi saprebbe dire quali gli aggiornamenti dalla versione cs???
grazie
mi saprebbe dire quali gli aggiornamenti dalla versione cs???
grazie
marco ha scritto:dipende da che uso ne fai, per i fotografi è imperdibile.
CS2 ha un nuovo file-browser, che soprattutto per i fotogtrafi che lavorano con raw files è una manna, sie per le nuove funzioni che per la velocità.
Ha un nuovo metodo di sharpening (smart sharpen)
Nuova maschera di inserzione info nei file (tipo foto)
per il resto gaurdatevi la presentazione qui: http://www.adobe.com/products/creativesuite/newfeatures.html
Io ce l'ho e sono contento che l'abbiano fatto uscire
Amuro_Rey ha scritto:marco ha scritto:dipende da che uso ne fai, per i fotografi è imperdibile.
CS2 ha un nuovo file-browser, che soprattutto per i fotogtrafi che lavorano con raw files è una manna, sie per le nuove funzioni che per la velocità.
per il resto gaurdatevi la presentazione qui: http://www.adobe.com/products/creativesuite/newfeatures.html
Ma l'hai comprato ??? COSTA NA FOLLIA comunque TROPPPO MA VERAMENTE TROPPPPPO .... :???: :???:
marco ha scritto:dipende da che uso ne fai, per i fotografi è imperdibile.
:Ninja: ha scritto:marco ha scritto:dipende da che uso ne fai, per i fotografi è imperdibile.
ma anche sul cs avevano aggiornato il file browser e la gestibilità dei raw...
FedericoZ ha scritto:volevo acquistarlo visto che non lo riesco a scaricare
ma il prezzo...........
sambofoto ha scritto:io x lavoro uso ilCS normale...ho acquistato i vari aggiornamenti venendo dall'ormai vecchio 5...
il CS 2 nn lo conosco...eppoi oi i file RAW li odio...pesano un sacco e se uno viene "dal mestiere" è difficile "cannare" l'esposizione a tal punto da dover ricorrere alla gestione dei parametri permessi dal raw...
eppoi il raw usato in chiesa ai matrimoni in luce mista(ambiemte+flash), dove il flash nn arriva fa apparire l'incaranato come quello dei morti viventi...provare x credere...
quoto ....è un'ottimo prodottomarco ha scritto:dipende da che uso ne fai, per i fotografi è imperdibile.
marco ha scritto:sambofoto ha scritto:io x lavoro uso ilCS normale...ho acquistato i vari aggiornamenti venendo dall'ormai vecchio 5...
il CS 2 nn lo conosco...eppoi oi i file RAW li odio...pesano un sacco e se uno viene "dal mestiere" è difficile "cannare" l'esposizione a tal punto da dover ricorrere alla gestione dei parametri permessi dal raw...
eppoi il raw usato in chiesa ai matrimoni in luce mista(ambiemte+flash), dove il flash nn arriva fa apparire l'incaranato come quello dei morti viventi...provare x credere...
ehm.... i file raw sono lo stato dell'arte nella fotografia digitale, se non fosse altro per essere modificabili (info e copyright compresi) senza dover salvare in formato jpeg. Ogni volta che si salva in jpeg un po' della qualitá originale va perduta. Invece con i raw si salva solo una volta, quella finale, in jpeg. Se si vogliono fare delle modifiche si possono sempre pescare dall'archivio i raw ed avere quindi la migliore qualità possibile. Io fotografo in jpeg solo se sono a degli eventi di cui devo consegnare le foto in tempo brevissimo.
In quanto alla dimensioni: i prezzi delle carte sono in caduta libera, e un disco fisso esterno da 250 GB per l'archivio ha un prezzo molto abbordabile.
sambofoto ha scritto:roy batty ha scritto:Il file browser è ora diventato Adobe Bridge, un'applicazione a parte, versatile ma abbastanza pesante da caricare (compatibile anche con il sistema on-line Adobe Stock Photos).
Smart Sharpen, mascheda di contrasto "evoluta", non mi entusiasma, così come la riduzione del rumore.
Ottima la gestione dei Raw (i "negativi" del digitale), con gestione automatica che lavora già bene, grande controllo su tutte le opzioni.
Sto utilizzando la versione di prova, 30 giorni, bel programma ma pesante (solo con 1Gb di RAM in su si lavora decentemente, CS era "gestibile anche con 512Mb) e, soprattutto, troppo costoso anche in versione aggiornamento...
Ciao
Ma se serve solo fondamentalmente come browser, non conviene usare ACDsee???...è leggero, pratico, veloce se dovete gestire dei jpg..
marco ha scritto:sambofoto ha scritto:roy batty ha scritto:Il file browser è ora diventato Adobe Bridge, un'applicazione a parte, versatile ma abbastanza pesante da caricare (compatibile anche con il sistema on-line Adobe Stock Photos).
Smart Sharpen, mascheda di contrasto "evoluta", non mi entusiasma, così come la riduzione del rumore.
Ottima la gestione dei Raw (i "negativi" del digitale), con gestione automatica che lavora già bene, grande controllo su tutte le opzioni.
Sto utilizzando la versione di prova, 30 giorni, bel programma ma pesante (solo con 1Gb di RAM in su si lavora decentemente, CS era "gestibile anche con 512Mb) e, soprattutto, troppo costoso anche in versione aggiornamento...
Ciao
Ma se serve solo fondamentalmente come browser, non conviene usare ACDsee???...è leggero, pratico, veloce se dovete gestire dei jpg..
ma non se devi gestire dei RAW! È troppo lento in questo caso.
Provate iView, se potete. C'è anche nella versione windows.