PFAS nei cinturini degli smartwatch

darkhorse

Biker popularis
17/8/13
53
29
0
Visita sito
Bike
Trance
Io credo che più che il Pfas, (visto che per "osmosi" non può entrare nell'organismo oltrepassando l'epidermide....) il problema vero degli smartwatch è secondo me il fatto che si è COSTANTEMENTE bombardati dal bluetooth e wifi...a strettissimo contatto.

La gente che monitora (inutilmente) pure il sonno...si autobombarda h24 7/7.
Mi preoccuperei più di questo onestamente.

io ammetto di tenerlo addosso durante il giorno, ma quando rientro a casa lo tolgo e cerco di non abusare...

Le microplastiche sono anche un problema, ma entrano in noi da altre vie, principalmente alimentari e respiratorie.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.587
7.516
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ottimo allora, sapendo che sono ovunque, so che anche bevendo l'acqua di una fonte in montagna me ne sparo altri nell'organismo, nella sicurezza che un vaccino contro il cancro sia praticamente pronto.

Ma che discorso è? Siamo così bravi che degli inetti al governo americano stanno discutendo se togliere il vaccino contro la polio. La verità è che su 8 miliardi di persone 7.999.990.000 non fanno niente per l'umanità, poi ci sono fortunatamente delle mosche bianche geniali che ci portano avanti. E non si occupano di auto elettriche.
io penso che ci sia VOLUTAMENTE una narrazione negativa e pessimistica su ogni cosa, e questa ne è l'ennesima conferma, questi cinturini degli orologi per quel che ne sappiamo ora sono enormemente più sicuri di alcol, pancetta, wurstel, salsiccia, prosciutto, eppure mi sembra che nessuno si scandalizza quando uno si mangia un panino al prosciutto e si beve una birra, eppure sono cancerogeni nel gruppo 1 e lo sono pure da tanto tempo.

io penso proprio che questa visione sempre del bicchiere mezzo vuoto sia proprio voluta, se uno vede tutto nero, vede tutto negativo, vede tutto allo sfascio, ecco che ha bisogno di gratificazioni e se avete bisogno di gratificazioni allora siete la persona perfetta in un mondo consumistico che ha bisogno di tante pecore che comprano e consumano (IMHO).

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.487
20.652
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io penso che ci sia VOLUTAMENTE una narrazione negativa e pessimistica su ogni cosa, e questa ne è l'ennesima conferma, questi cinturini degli orologi per quel che ne sappiamo ora sono enormemente più sicuri di alcol, pancetta, wurstel, salsiccia, prosciutto, eppure mi sembra che nessuno si scandalizza quando uno si mangia un panino al prosciutto e si beve una birra, eppure sono cancerogeni nel gruppo 1 e lo sono pure da tanto tempo.

io penso proprio che questa visione sempre del bicchiere mezzo vuoto sia proprio voluta, se uno vede tutto nero, vede tutto negativo, vede tutto allo sfascio, ecco che ha bisogno di gratificazioni e se avete bisogno di gratificazioni allora siete la persona perfetta in un mondo consumistico che ha bisogno di tante pecore che comprano e consumano (IMHO).

Tu pensa se l'umanità avesse sempre visto tutto positivo. Ci sarebbe ancora chi darebbe latte non pastorizzato agli infanti (Kennedy docet, l'ignoranza è dura da sconfiggere), niente mezzi motorizzati, ci riscalderemmo a legna e cagheremmo sporgendoci dalle finestre.

• Haha
Reactions: lucjekyll

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.648
2.250
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
c'è qualche studio che ha rilevato un aumento per certi tumori legato all'esposizione a onde elettromagnetiche, oggi però tanti tipi di questi tumori si curano anche
Ok, quindi non è un problema farsi venire un tumore, tanto poi si può curare :smile:

è come se quando inventarono l'aereo e ci furono i primi incidenti, lo avessero vietato perché pericoloso, oggi dopo anni e anni di progressi è il mezzo più sicuro al mondo con cui spostarsi
Anche questo è un esempio che non c'entra una mazza....

ad oggi penso che le uniche cose legate al progresso che realmente ci uccidono siano: cibo spazzatura, sigarette, alcool, armi.
queste 4 cose è probabile che se non le avessimo inventate era meglio.. :mrgreen:

Ok, quindi secondo lorenzom89 non si muore di inquinamento dell'acqua e aria, mai e in nessuna parte del mondo, e anche dove non si muore respirare smog e bere acqua piena di ogni tipo di porcheria non fa poi così male.
Bene così... dai, ne abbiamo già sparate anche troppe, io chiudo qua, cordialmente :prost:

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.826
3.977
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Questa posizione mista tra complottismo e benaltrismo non è migliore rispetto a quelli del bicchiere mezzo vuoto, e non è la più adatta far progredire la società. In generale poi, preoccuparsi solo di quello che sicuramente ti uccide è una strategia che non porta lontano.
Personalmente continuerei a dedicare più attenzione alle padelle, che ai cinturini.

• Mi piace
Reactions: Blackmouse78

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.587
7.516
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ok, quindi non è un problema farsi venire un tumore, tanto poi si può curare :smile:
non ho detto questo, però evidentemente, per miliardi di persone è più accettabile il rischio minimo e ancora da dimostrare di avere un tumore causato da onde elettromagnetiche, piuttosto che non usare il cellulare, wifi, bluetooth ecc..

è lo stesso ragionamento che fanno gli 1,3 MILIARDI di persone che al mondo ancora fumano, e che accettano di aver un rischio aumentato di cancro rispetto a chi non fuma, solo che nel loro caso il rischio è enormemente alto e concreto.

Ok, quindi secondo lorenzom89 non si muore di inquinamento dell'acqua e aria, mai e in nessuna parte del mondo, e anche dove non si muore respirare smog e bere acqua piena di ogni tipo di porcheria non fa poi così male.
Bene così... dai, ne abbiamo già sparate anche troppe, io chiudo qua, cordialmente :prost:
non secondo me, secondo i dati, nella città più inquinata al mondo la vita media è 63 anni, mentre la media mondiale è 73

gli obesi gravi statisticamente hanno la vita ridotta di 14 anni, i fumatori 10 anni, gli alcolisti 25 anni
Questa posizione mista tra complottismo e benaltrismo non è migliore rispetto a quelli del bicchiere mezzo vuoto, e non è la più adatta far progredire la società. In generale poi, preoccuparsi solo di quello che sicuramente ti uccide è una strategia che non porta lontano.
Personalmente continuerei a dedicare più attenzione alle padelle, che ai cinturini.
secondo me è giusto preoccuparsi di tutto nelle dovute proporzioni

quello che non sopporto è che sui media si parli solo di tragedie, disastri, violenze, criminalità, problemi economici, malattie,
scusate, ma è possibile che nel mondo siamo 8 miliardi e capitino solo cose negative?!?!?! qualcosa di buono penso proprio che ci sia e che sia pure la stragrande maggioranza, peccato che non se ne parli mai... e come ho detto per me è voluto (sì se vuoi in questo caso chiamami pure complottista).

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.487
20.652
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quello che non sopporto è che sui media si parli solo di tragedie, disastri, violenze, criminalità, problemi economici, malattie,
scusate, ma è possibile che nel mondo siamo 8 miliardi e capitino solo cose negative?!?!?! qualcosa di buono penso proprio che ci sia e che sia pure la stragrande maggioranza, peccato che non se ne parli mai... e come ho detto per me è voluto (sì se vuoi in questo caso chiamami pure complottista).

voluto da chi? Poteri forti, alieni, banche?
O semplicemente dai media che sanno benissimo che le notizie negative tirano più di un pelo della solita?

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.587
7.516
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
voluto da chi? Poteri forti, alieni, banche?
O semplicemente dai media che sanno benissimo che le notizie negative tirano più di un pelo della solita?
certo dai media, e da chi li sostiene tramite le pubblicità (le aziende)

però la cosa si potrebbe anche cambiare, non è che perché è così allora deve rimanere così per sempre

tante persone poi fortunatamente si allontanano autonomamente da notiziari, media, social e altre fonti di stress e negatività del genere.. purtroppo però chi segue la fiumana viene bombardato ogni giorno

EtscoD

Biker ultra
3/3/23
602
707
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Tu pensa se l'umanità avesse sempre visto tutto positivo. Ci sarebbe ancora chi darebbe latte non pastorizzato agli infanti (Kennedy docet, l'ignoranza è dura da sconfiggere), niente mezzi motorizzati, ci riscalderemmo a legna e cagheremmo sporgendoci dalle finestre.
...e solo mtb, nemmeno una ebike! :maremmac: :mrgreen:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.318
14.479
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Uno studio ha trovato quantità preoccupanti di PFAS nei cinturini in plastica degli smartwatch di Apple, CASETiFY, Fitbit, Google, e Samsung. Garmin non è era inclusa nei test. In particolare con il sudore sembra probabile che gli agenti chimici possano entrare in contatto con la pelle, anche se poi non si sa se la pelle li assorbe.
Garmin ha una lista delle sostanze bandite dai suoi prodotti: https://www8.garmin.com/suppliers/pdfs/0010021101_Banned-Restricted_Substances_List.pdf

Non bello direi.
Non so dire quanto se ne possa assorbire tramite la pelle, però credo che per noi italiani il problema sia l' assunzione tramite alimentazione.
Quasi tutto il vicentino e buona parte della provincia di Padova sono pesantemente contaminati, l' acqua è usata per dar da bere a tutto, animali di allevamento (uova, carne, latte, grana padano), vegetali e quindi saranno pure nel vino.
I prodotti sono esportati da anni ovunque senza problemi.

• Mi piace
Reactions: Blackmouse78

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.318
14.479
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non bello, ma è molto positiva l'attenzione verso possibili sostanze nocive nei prodotti di qualsiasi tipo.

p.s. negli anni 60 i bambini (come me allora) giocavano col das che conteneva amianto, e i manufatti si cuocevano nel forno di cucina :omertà:

Metà nord Italia ha il pietrisco dei binari pieno di amianto, se vai in Liguria o Piemonte vedi le fibre che escono dalle pietre. Nessuno sa niente e nessuno si scandalizza, tranne adesso che ve l'ho detto :mrgreen:
Però se hai il vicino col tetto in eternit lo guardi male

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

darkhorse

Biker popularis
17/8/13
53
29
0
Visita sito
Bike
Trance
Speranza-di-vita.jpg

dai dati, tutta questa negatività legata al progresso sinceramente io non la vedo, quelli che fai te sono i soliti discorsi da bar,

vuoi provare a tornare indietro senza tecnologia e progresso? tipo a 200 anni fa? la gente faceva 10 figli e più della metà moriva entro il primo anno di vita, ti veniva un influenza un pò pesante e senza antibiotici morivi , quando il raccolto andava male quell'anno si perdeva tutti il 30% del peso corporeo, e non per scelta...
Che poi....mica serve per forza tornare indietro di 200 anni eh....
Basta aver la sfiga di nascere ad esempio in un paese dell'Africa sub sahariana dove anche OGGI l'aspettativa di vita è inferiore ai 55 anni....

...e pensa.... senza smartwatch

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.091
2.964
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io me ne frego, o meglio me ne devo fregare, devo morire in ogni caso e quindi il cinturino lo metto sperando non rilasci troppo. Valuto il rischio beneficio (o spero di saperlo valutare ahahah)
Penso solo che stiamo cercando di facilitare la nostra vita ma nello stesso tempo ci inquiniamo dentro: questo ci porterà alla fine.
Potremmo risolvere facilmente ma siamo egoisti e cattivi.
Ecco, l’inquinamento dell’anima mi inquieta. Il resto, ripeto, se visto in ottica benefici potrebbe essere positivo a seconda di chi valuta.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo