Pettorina

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ero tentato dal prendere questa tempo fa:
Questa la ho io e la uso solo in Park

dipende anche da quanto bravo sei... quelli che fanno XC da agonisti hanno un caschetto minimal e basta. però non cadono quasi mai...
Lasciamo stare i pro..per i sentieri,quanti ne vedi?
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Questa la ho io e la uso solo in Park
comoda? traspirante? pedalabile? adesso che ho solo il frontino non mi serve, ma in futuro...
Lasciamo stare i pro..per i sentieri,quanti ne vedi?
bè se per pro intendi anche gli amatori che fanno le gare la domenica in giro se ne trovano, magari escono tutti insieme con la stessa tutina in lycra.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusate sono ignorante, in questo settore, intendevo solo proteggermi nelle uscite di xc , nn so se sia più adatta una pettorina oppure un paraschiena
In xc non si usa niente visto che la pedalata è la parte più importante, casco e scarpe da mtb, volendo anche i guanti.
Una pettorina solo per chi non pedala, o per chi pedala poco
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se metti una pettorina e devi pedalare in salita capisci subito che non è cosa. Ci muori dentro.
Giusto ieri una 30ina abbondante di km,1450 D+ circa sul lago di Garda..e sono ancora qui a raccontarlo..e lo stesso può farlo @baffo82 ..basta scegliere le pettorine giuste

comoda? traspirante? pedalabile? adesso che ho solo il frontino non mi serve, ma in futuro...
Comoda,non pedalabile..ha dalla sua che puoi metterci una sacca idrica..se si questa non ti interessa,ti consiglio la 100% tarka
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and MauroPS

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Rimane il fatto che una pettorina per XC è fuori luogo.
Se con una front da XC vai a fare discese fuori dalla portata della bici non c’è pettorina che tenga, ti ribalterai quasi di sicuro con tutte le conseguenze del caso.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Giusto ieri una 30ina abbondante di km,1450 D+ circa sul lago di Garda..e sono ancora qui a raccontarlo..e lo stesso può farlo @baffo82 ..basta scegliere le pettorine giuste


Comoda,non pedalabile..ha dalla sua che puoi metterci una sacca idrica..se si questa non ti interessa,ti consiglio la 100% tarka
preso nota, anche se costa una botta... magari ai saldi.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Il fatto che io sono caduto e da allora ho un po paura di farmi male, sai alle.volte nelle discese sono un po spericolato
ci siamo passati tutti. io ho risolto con un paio di ginocchiere, che quando dimentico di mettere è la volta buona che cado e mi sbuccio un ginocchio.
poi come ha detto @Jachk dipende anche dalla bici che hai... forse è meglio cambiare bici che vestirsi da robocop.
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Il fatto che io sono caduto e da allora ho un po paura di farmi male, sai alle.volte nelle discese sono un po spericolato
Con una front da XC sono caduto e mi sono rotto un braccio proprio perché ho affrontato un sentiero in “allegria”. La pettorina non mi avrebbe fatto granché…
Da quel momento ho cambiato bici perché ho capito che le discese mi piacevano più delle salite.
Ora quando faccio “enduro” mi metto paraschiena, gomitiere, ginocchiere e casco integrale. Ovviamente metto le protezioni solo quando scendo, in salita tolgo tutto e metto nello zaino: ma è un altro sport, quando invece esco per fare XC niente protezioni e soprattutto SENTIERI DIVERSI.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Con una front da XC sono caduto e mi sono rotto un braccio proprio perché ho affrontato un sentiero in “allegria”. La pettorina non mi avrebbe fatto granché…
Da quel momento ho cambiato bici perché ho capito che le discese mi piacevano più delle salite.
Ora quando faccio “enduro” mi metto paraschiena, gomitiere, ginocchiere e casco integrale. Ovviamente metto le protezioni solo quando scendo, in salita tolgo tutto e metto nello zaino: ma è un altro sport, quando invece esco per fare XC niente protezioni e soprattutto SENTIERI DIVERSI.
Esatto una bici da xc utilizzata nel suo ambiente è da pedalare solo col casco, se si cerca di fare altro le cadute sono dietro l'angolo ma non è certo un problema di protezioni
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Giusto ieri una 30ina abbondante di km,1450 D+ circa sul lago di Garda..e sono ancora qui a raccontarlo..e lo stesso può farlo @baffo82 ..basta scegliere le pettorine giuste


Comoda,non pedalabile..ha dalla sua che puoi metterci una sacca idrica..se si questa non ti interessa,ti consiglio la 100% tarka
Sono d'accordo. Io per esempio pedalo da anni con la six2 maniche corte e paraschiena D3O

La prossima che prenderò sarà la POC VPD2

https://www.amazon.it/dp/B007HHDUGA/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Classifica mensile dislivello positivo