Pettorina o zaino con dorsale?

Giova_93

Biker novus
11/5/20
12
2
0
30
Udine
Visita sito
Bike
Cube aim sl 29
Ciao a tutti!

Ho bisogno di prendere una protezione per la schiena per poter entrare in park, in quanto obbligatoria, avete consigli sul tipo di protezione ?
La mia idea iniziale era prendere una che proteggesse anche il torace ma forse un paraschiena era già più che sufficiente, quindi cosa mi consigliate tra queste due tipologie e lo zaino con dorsale?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dipende..se in park non ti vuoi portare il minimo indispensabile per le piccole riparazioni direi pettorina,da abbinare al marsupio
Se invece ti proto anche panini,una giacchetta antivento/pioggia o cmq qualcosa di ingombrante,zaino
 
  • Mi piace
Reactions: Giova_93

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io ho sempre girato in park con la pettorina, ma direi che dipende un po cosa fai.
Se vado per andare forte, allora metto la pettorina completa, se vado per girare e divertirmi, gomitiere e paraschiena.
Io ho una pettorina completa fox titan sport, che permette di smontare il paraschiena ed usare solo quello (io poi uso quello della moto che trovo più comodo), ma passerò presto allo zaino con paraschiena integrato, perchè marsupio o zaino devo sempre metterli in ogni caso, e a questo punto meglio avere uno che fa tutto!
se metto pettorina completa, per forza marsupio, non riesco a tenere lo zaino indossato con quella
 
  • Mi piace
Reactions: Giova_93

Giova_93

Biker novus
11/5/20
12
2
0
30
Udine
Visita sito
Bike
Cube aim sl 29
io ho sempre girato in park con la pettorina, ma direi che dipende un po cosa fai.
Se vado per andare forte, allora metto la pettorina completa, se vado per girare e divertirmi, gomitiere e paraschiena.
Io ho una pettorina completa fox titan sport, che permette di smontare il paraschiena ed usare solo quello (io poi uso quello della moto che trovo più comodo), ma passerò presto allo zaino con paraschiena integrato, perchè marsupio o zaino devo sempre metterli in ogni caso, e a questo punto meglio avere uno che fa tutto!
se metto pettorina completa, per forza marsupio, non riesco a tenere lo zaino indossato con quella

Grazie per la risposta!
Ma d'estate con la titan ti trovi ?
Quindi comunque la protezione sul petto/costole è comunque molto utile..
Io avrei visto la raceframe della Fox oppure lo zaino con dorsale , mentre i gilet che vendono in giro mi pare siano un po' troppo leggeri per il park..
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Grazie per la risposta!
Ma d'estate con la titan ti trovi ?
Quindi comunque la protezione sul petto/costole è comunque molto utile..
Io avrei visto la raceframe della Fox oppure lo zaino con dorsale , mentre i gilet che vendono in giro mi pare siano un po' troppo leggeri per il park..

Con la titan mi trovo bene, nel senso che non impaccia nei movimenti e non da fastidio indossata.
Ti fa morire di caldo, quello si, infatti per questo la uso solo in park un po ostici, o se facciamo giornate in cui so che si va forte e il rischio di caduta è maggiore.
L'ho giusto rimessa ieri, prima volta quest'anno che la metto, ed è ottima, caldo infernale a parte!
 
  • Mi piace
Reactions: Giova_93

Giova_93

Biker novus
11/5/20
12
2
0
30
Udine
Visita sito
Bike
Cube aim sl 29
Con la titan mi trovo bene, nel senso che non impaccia nei movimenti e non da fastidio indossata.
Ti fa morire di caldo, quello si, infatti per questo la uso solo in park un po ostici, o se facciamo giornate in cui so che si va forte e il rischio di caduta è maggiore.
L'ho giusto rimessa ieri, prima volta quest'anno che la metto, ed è ottima, caldo infernale a parte!
Meglio se tiene caldo infernale... Bruciagrassi :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo