PETTORINA DH

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ciao, è arrivato il momento di prendere una pettorina, qui a palermo riesco a trovare 3 marke:
la UFO dh con la fascia elastica ke viene 130€ da scontare

la acerbis ke si dovrebbe ordinare

la axo come la acerbis.
ke mi consigliate? io sono molto orientato sulla ufo xkè tutti quellike konosco ke la usano e ci sn caduti anke pesantemente in moto ne parlano bene...
le altre marke km vanno?
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
ciao, è arrivato il momento di prendere una pettorina, qui a palermo riesco a trovare 3 marke:
la UFO dh con la fascia elastica ke viene 130€ da scontare

la acerbis ke si dovrebbe ordinare

la axo come la acerbis.
ke mi consigliate? io sono molto orientato sulla ufo xkè tutti quellike konosco ke la usano e ci sn caduti anke pesantemente in moto ne parlano bene...
le altre marke km vanno?

Se vuoi qualcosa di veramente protettivo prendi la UFO da motocross, non quella da DH! Io l'ho presa qualche settimana fa e l'ho confrontata con quella di un amico che ha appunto la versione da DH e la differenza di spessore delle protezioni è evidentissima!!!
Soprattutto per la parte petto e schiena!!!!
Io l'ho testata pesantemente al BELIN DAY di Finale Ligure contro un albero come degna conclusione di un bel ripidone (ho fatto anche la rima :smile: ) e ti posso assicurare che non ho sentito assolutamente nulla!
Ora non ti dico di comprarla e buttarti in caduta libera dall'Everest, ma ti assicuro che il suo lavoro lo fa ed anche bene!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
yuza ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
ciao, è arrivato il momento di prendere una pettorina, qui a palermo riesco a trovare 3 marke:
la UFO dh con la fascia elastica ke viene 130€ da scontare

la acerbis ke si dovrebbe ordinare

la axo come la acerbis.
ke mi consigliate? io sono molto orientato sulla ufo xkè tutti quellike konosco ke la usano e ci sn caduti anke pesantemente in moto ne parlano bene...
le altre marke km vanno?

Se vuoi qualcosa di veramente protettivo prendi la UFO da motocross, non quella da DH! Io l'ho presa qualche settimana fa e l'ho confrontata con quella di un amico che ha appunto la versione da DH e la differenza di spessore delle protezioni è evidentissima!!!
Soprattutto per la parte petto e schiena!!!!
Io l'ho testata pesantemente al BELIN DAY di Finale Ligure contro un albero come degna conclusione di un bel ripidone (ho fatto anche la rima :smile: ) e ti posso assicurare che non ho sentito assolutamente nulla!
Ora non ti dico di comprarla e buttarti in caduta libera dall'Everest, ma ti assicuro che il suo lavoro lo fa ed anche bene!

qual'è il modello ke dici tu?
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
yuza ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
ciao, è arrivato il momento di prendere una pettorina, qui a palermo riesco a trovare 3 marke:
la UFO dh con la fascia elastica ke viene 130€ da scontare

la acerbis ke si dovrebbe ordinare

la axo come la acerbis.
ke mi consigliate? io sono molto orientato sulla ufo xkè tutti quellike konosco ke la usano e ci sn caduti anke pesantemente in moto ne parlano bene...
le altre marke km vanno?

Se vuoi qualcosa di veramente protettivo prendi la UFO da motocross, non quella da DH! Io l'ho presa qualche settimana fa e l'ho confrontata con quella di un amico che ha appunto la versione da DH e la differenza di spessore delle protezioni è evidentissima!!!
Soprattutto per la parte petto e schiena!!!!
Io l'ho testata pesantemente al BELIN DAY di Finale Ligure contro un albero come degna conclusione di un bel ripidone (ho fatto anche la rima :smile: ) e ti posso assicurare che non ho sentito assolutamente nulla!
Ora non ti dico di comprarla e buttarti in caduta libera dall'Everest, ma ti assicuro che il suo lavoro lo fa ed anche bene!

ma non mi dire che si tratta del "ripidone" dopo i toboga del percorso H, quello che stacca dalla strada.....
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
qual'è il modello ke dici tu?

Azz.. ce l'ho in cantina e non ricordo il modello! :ueh:
Ma basta che vai in un qualsiasi negozio un po' fornito di motocross e sicuramente ce l'hanno!
Il titolare del negozio in cui l'ho presa la usa anche lui sia per le gare di motocross che per fare DH!
Prezzo 189 euri, ma sono riuscito a farmela dare per 150 dopo averci chiaccherato per mezzoretta! :smile:
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
lele67 ha scritto:
ma non mi dire che si tratta del "ripidone" dopo i toboga del percorso H, quello che stacca dalla strada.....

Non ricordo se al BELIN DAY II abbiamo fatto l'H, però si, il ripidone si stacca dalla strada e nel bel mezzo della discesa c'è un bel buco che rende per un pezzetto la parete in verticale!!! :scassat: :maremmac:
Oltre alla pettorina devo dire anche grazie al casco integrale (anche questo da motocross)
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
yuza ha scritto:
lele67 ha scritto:
ma non mi dire che si tratta del "ripidone" dopo i toboga del percorso H, quello che stacca dalla strada.....

Non ricordo se al BELIN DAY II abbiamo fatto l'H, però si, il ripidone si stacca dalla strada e nel bel mezzo della discesa c'è un bel buco che rende per un pezzetto la parete in verticale!!! :scassat: :maremmac:
Oltre alla pettorina devo dire anche grazie al casco integrale (anche questo da motocross)

per motocross intendi quella molto simile alla dh o quella con la placca di plastica unica davanti e dietro e le spalline?
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
per motocross intendi quella molto simile alla dh o quella con la placca di plastica unica davanti e dietro e le spalline?

Scusa, l'ho chiamata pettorina, in realtà è la body armour!
La maglia di rete con tutte le protezioni! Esattamente come quella da DH, ma con le protezioni più spesse!
Sulla sicurezza non si scherza, mettici 20 o 30 euro in più, ma rimarrai soddisfatto! Oltrettutto è leggerissima addosso, quando me l'ha proposta il negoziante l'ho guardato male perchè sembrava un macigno, poi mi ha fatto provare la sua ed una volta indossata mi sono meravigliato di quanto fosse leggera! Ovviamente pesa più di quella da DH, ma se ci fai freeride non la senti!
La protezione per la schiena copre molto bene da sotto il collo fino all'osso sacro e questo non guasta mai!!!

Ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo