Pettorina Bluegrass Grizzly...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


burdenbike

Biker immensus
...ne ho sentito parlar sol che bene...
ma c'è qualcuno che se ne può "lamentare"? :nunsacci:
giacchè i costi di acquisto esulano dalla lista dei "low-cost"... :-)

se dovessi propendere per l'acquisto vorrei avere informazioni anche da quelli che non sono contenti...

sono queste...

Grizzly_D3O_back&shoulders.jpg


denghiù!!! :-)
 

Don_pinguinotto

Biker serius
28/4/11
157
0
0
34
Carmagnola (TO)
Visita sito
...ne ho sentito parlar sol che bene...
ma c'è qualcuno che se ne può "lamentare"? :nunsacci:
giacchè i costi di acquisto esulano dalla lista dei "low-cost"... :-)

se dovessi propendere per l'acquisto vorrei avere informazioni anche da quelli che non sono contenti...

sono queste...

Grizzly_D3O_back&shoulders.jpg


denghiù!!! :-)
Io l'ho appena ordinata! (appena 2 settimane fa) insieme alle protezioni per gambe e braccia, appena mi arriva ti saprò dare opinioni visto che ho lo strano vizio di cadere minimo 2 volte a uscita :smile:
 

Don_pinguinotto

Biker serius
28/4/11
157
0
0
34
Carmagnola (TO)
Visita sito
quanto hai speso?
a me hanno chiesto un rene ed il telefono di mia sorella... :-)
è tutto con inserti in d3o per rispondere all'utente sopra

Per i prezzi ho speso questo:
Prodotti
------------------------------------------------------
1 x BA12083 - BLUEGRASS PROTEZIONI GINOCCHIERE SUPER BOBCAT D3O = 96,00EUR
1 x BA12090 - BLUEGRASS PROTEZIONI PARASCHIENA GRIZZLY D3O = 136,00EUR
1 x BA12087 - BLUEGRASS PROTEZIONI GOMITIERE BOBCAT D3O = 72,00EUR
------------------------------------------------------
Totale parziale: 304,00EUR
 

burdenbike

Biker immensus
è tutto con inserti in d3o per rispondere all'utente sopra

Per i prezzi ho speso questo:
Prodotti
------------------------------------------------------
1 x BA12083 - BLUEGRASS PROTEZIONI GINOCCHIERE SUPER BOBCAT D3O = 96,00EUR
1 x BA12090 - BLUEGRASS PROTEZIONI PARASCHIENA GRIZZLY D3O = 136,00EUR
1 x BA12087 - BLUEGRASS PROTEZIONI GOMITIERE BOBCAT D3O = 72,00EUR
------------------------------------------------------
Totale parziale: 304,00EUR
mmmm....allora so anche dove li hai comprati...quindi solo il rene, niente telefono di mia sorella!! :-)
 

alessandro86

Biker novus
1/9/10
41
1
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno ha questa pettorina (bluegrass grizzly d3o B&S)? come protegge rispetto ad esempio a una 661 vapor pressure suite? mi interessa particolarmente la schiena...pur non essendo rigida, protegge a dovere o è meglio comprare un paraschiena tradizionale?
Grazie!!
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
io ce l'ho e secondo me protegge piú bene; cerca su youtube le mazzate che si fanno dare per testare il d3o (spero di non doverlo mai provare)
Il grosso vantaggio è che puoi benissimo tenerla su (con la cerniera slacciata magari) per fare giri lunghi anche in salita e non dá nessun fastidio (ovvio, si suda, ma a farti sudare basta uno zaino qualsiasi).
inoltre le spalle non sono così larghe e "invadenti"; sotto una maglia un po' larga non si notano (molto meno delle giacche che si portavano negli anni 80!!)
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
io ce l'ho e secondo me protegge piú bene; cerca su youtube le mazzate che si fanno dare per testare il d3o (spero di non doverlo mai provare)
Il grosso vantaggio è che puoi benissimo tenerla su (con la cerniera slacciata magari) per fare giri lunghi anche in salita e non dá nessun fastidio (ovvio, si suda, ma a farti sudare basta uno zaino qualsiasi).
inoltre le spalle non sono così larghe e "invadenti"; sotto una maglia un po' larga non si notano (molto meno delle giacche che si portavano negli anni 80!!)

Ciao ma in inverno con temperature basse non si irrigidisce il D30 giusto?
io ho una pettorina SAS e sotto i 10° perde la morbidezza e le protezioni diventano come plasticoni duri :omertà:
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito

Allora, avevi perfettamente ragione... mi sono dimenticato di guardare la temperatura, ma essendo fuori 0, direi che eravamo intorno a 7, 8 gradi in garage... e tutto il corredo che vedi in foto era duro come la plastica rigida delle protezioni tipo da motocross

Fortuna che i bike park qui riaprono in maggio/giugno :mrgreen:
 

Allegati

  • 2015-11-30 20.32.40.jpg
    2015-11-30 20.32.40.jpg
    219,4 KB · Visite: 25

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Allora, avevi perfettamente ragione... mi sono dimenticato di guardare la temperatura, ma essendo fuori 0, direi che eravamo intorno a 7, 8 gradi in garage... e tutto il corredo che vedi in foto era duro come la plastica rigida delle protezioni tipo da motocross

Fortuna che i bike park qui riaprono in maggio/giugno :mrgreen:

Mannaggia speravo che il D30 resistesse al freddo, ho visto che hai ginocchiere e gomitiere Bluegrass..sono sempre in D30? come ti trovi a pedalare?
si muovono o stanno belle ferme?
Grazie
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Mannaggia speravo che il D30 resistesse al freddo, ho visto che hai ginocchiere e gomitiere Bluegrass..sono sempre in D30? come ti trovi a pedalare?
si muovono o stanno belle ferme?
Grazie

tutto in D30... io mi trovo molto bene, sia con le ginocchiere che con i parastinchi lunghi con cui riesco anche a pedalare (non km o 1000mt D+, ma i lunghi li uso solo in bike park, anche se tendo a preferirli perché si mettono senza togliere le scarpe e i pin dei flat sono sempre in agguato anche in giri AllMnt). Le ginocchiere ogni tanto, se so che devo pedalare molto, le butto giù sulle caviglie e non si sentono per niente e in un attimo le ri-tiri su.

Quest'anno tra l'altro sono atterrato male da un salto perdendo il pedale che si è schiantato a 4g sullo stinco... dalla botta "sonora" pensavo non solo a stigmate perenni ma di essermi rotto la tibia; sono veramente rimasto basito quando ho tolto il parastinco e la gamba era sana e intonsa!

I paragomiti se portati con maniche corte o 3/4, dopo un po' hanno la tendenza a scendere di un peletto, lasciando cmq riparata la zona gomiti e semmai proteggendo di più ulna o radio (non mi ricordo quale sia); se sei in dubbio tra due taglie prendi la più piccola (io avevo iniziato con la M poi li ho cambiati con una S).

Saluti
Sandro
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
tutto in D30... io mi trovo molto bene, sia con le ginocchiere che con i parastinchi lunghi con cui riesco anche a pedalare (non km o 1000mt D+, ma i lunghi li uso solo in bike park, anche se tendo a preferirli perché si mettono senza togliere le scarpe e i pin dei flat sono sempre in agguato anche in giri AllMnt). Le ginocchiere ogni tanto, se so che devo pedalare molto, le butto giù sulle caviglie e non si sentono per niente e in un attimo le ri-tiri su.

Quest'anno tra l'altro sono atterrato male da un salto perdendo il pedale che si è schiantato a 4g sullo stinco... dalla botta "sonora" pensavo non solo a stigmate perenni ma di essermi rotto la tibia; sono veramente rimasto basito quando ho tolto il parastinco e la gamba era sana e intonsa!

I paragomiti se portati con maniche corte o 3/4, dopo un po' hanno la tendenza a scendere di un peletto, lasciando cmq riparata la zona gomiti e semmai proteggendo di più ulna o radio (non mi ricordo quale sia); se sei in dubbio tra due taglie prendi la più piccola (io avevo iniziato con la M poi li ho cambiati con una S).

Saluti
Sandro

Quindi sia gomitiere che ginocchiere vestono grande...qt sei alto tu?

della pettorina che mi dici, protegge bene spalle, schiena e petto?
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Quindi sia gomitiere che ginocchiere vestono grande...qt sei alto tu?

della pettorina che mi dici, protegge bene spalle, schiena e petto?

alto non è la parola giusta... 164 ! :-(

Avevo preso tutto M perché odio le cose che stringono (ho tutti gli elastici dei pigiami slabbrati!), però dopo un giro mi sono reso conto che ovviamente la mia misura era la S; oltretutto dopo un po' di lavaggi e di tempo qualcosina tende a cedere

la pettorina è ottima, soprattutto sulle spalle sono caduto un paio di volte e me le sarei sbucciate di brutto. copre molto bene anche il coccige essendo abbastanza lunga e molto molto avvolgente. la parte davanti non mi sembra d30 ma non ci giurerei.

lascia scoperto il fianco... ed infatti quest'estate Murphy era ben in agguato e ha pensato bene di farmi conficcare la fine del manubrio nell'unico punto sprotetto sul fianco (appena sopra il fascione dello zaino tra l'altro): risultato 5^ costola rotta :maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo