petrolio........nooooooooooooooooooo

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
//skywalkerboh.blogspot.com/2011/01/marea-nera-sul-golfo-dellasinara.html

hanno rovinato tutto.....centinaia migliaia di litri sversati in un posto stupendo.......io che per la sardegna darei l'anima:cry: ,è come la mia seconda casa.....rovinata dal petrolio...e se ne è parlato pochissimo sui giornali.
:cry::cry::cry:
stai tranquillo,l'allarme sta rientrando,stanno ripulendo tutto,non creare panico,c'è tutto il tempo per rimediare del tutto.
 
hai ragione Fazerista............... non hanno detto niente e continuano a nascondere tutto, in questa merda di paese si parla solo di bunga bunga!!!!
pensa quanto siamo stupidi......... avevano raccolto il petrolio nelle buste e le hanno lasciate in spiaggia sapendo che le condizioni del mare sarebbero peggiorate, cosa che puntualmente è avvenuta e le buste sono state portate via dalle onde o coperte dalla spiaggia, carlè come fai a diri di non preoccuparsi, ci stanno rovinando tutto e noi ancora con l'anello al naso, si si badrone, volere un posto di lavoro alla vinils, io fare tutto quello che tu dire!!!!!
ma baff.............
 

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito
Il petrolio versato in mare è solo l'ultima, che vogliamo dire del disastro (a livello ambientale ma anche economico, visto che, tra le altre cose, noi Sardi paghiamo 400.000 Euro all'anno alla Marcegaglia) combinato a La Maddalena in occasione dell'ultimo G8? Quando capiremo che dipende tutto da noi, che dobbiamo smetterla di elemosinare un posto di lavoro, che bisogna informarsi, magari non su Videolina, Unione etc.... allora, forse qualcosa inizierà a cambiare.

Spegnete la televisione. Fuori c'è il sole.
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
volevo solo dire di non allargare la macchia più di quanto sia...Anch'io sono preoccupato,anche per come sono state organizzate le azioni di recupero,non volevo fare troppa pubblicità alla gravità del fatto,in fondo noi mangiamo molto dal turismo,e una pubblicità negativa è ulteriore danno al danno,tutto qua.Neanch'io guardo la televisione,qualche film ogni tanto...
 
poi sono belle le interviste agli operatori turistici delle zone colpite................ si preoccupano della prossima stagione e delle ricadute ECONOMICHE del disastro, non che forse i loro figli e nipoti si beccheranno un cancro alla pelle facendo il bagno in quelle acque o che un cancro chissà dove, mangiando il pesce avvelenato delle bocche di bonifacio, tra l'altro paradiso naturale e area di protezione per i cetacei!!!! siamo dei poveretti.......... combattiamo ancora per un posto di lavoro nella chimica che continua a devastare il nostro ambiente, io sinceramente spero che chiudano tutti quegli impianti, mi dispiace per i lavoratori del settore , ma è ora che cambiamo mentalità e cerchiamo nuovi lavori.....
a medas annos
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
ero a santa teresa questo fine settimana dove ho "toccato con mano" la situazione. vi erano diversi "operatori" (pare operai della società responsabile del disastro) provenienti da Porto Torres che stavano ripulendo "con molta calma" le spiagge di Baja Santa Reparata e Capo Testa. La situazione sembrava sotto controllo anche se la situazione reale bisognerebbe vederla muovendosi con un imbarcazione. pare che le famose pallottole di catrame si stiano appiccicando come colla al granito di capo testa. Ma poi la Regione, l'Ente Foreste, i Comuni, ecc.ecc. ma dove Gazz..............sono. pare che qualche volontario locale sia stato anche allontanato da questo fantomatici operatori
Speriamo bene. (chi vive sperando muore cagando).
Ragazzi diamoci una svegliata e cerchiamo di riprenderci in mano la nostra terra. i nostri padri e non solo si sono prostituiti per un casco di banane.
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
hai ragione Fazerista............... non hanno detto niente e continuano a nascondere tutto, in questa merda di paese si parla solo di bunga bunga!!!!
pensa quanto siamo stupidi......... avevano raccolto il petrolio nelle buste e le hanno lasciate in spiaggia sapendo che le condizioni del mare sarebbero peggiorate, cosa che puntualmente è avvenuta e le buste sono state portate via dalle onde o coperte dalla spiaggia, carlè come fai a diri di non preoccuparsi, ci stanno rovinando tutto e noi ancora con l'anello al naso, si si badrone, volere un posto di lavoro alla vinils, io fare tutto quello che tu dire!!!!!
ma baff.............

poi sono belle le interviste agli operatori turistici delle zone colpite................ si preoccupano della prossima stagione e delle ricadute ECONOMICHE del disastro, non che forse i loro figli e nipoti si beccheranno un cancro alla pelle facendo il bagno in quelle acque o che un cancro chissà dove, mangiando il pesce avvelenato delle bocche di bonifacio, tra l'altro paradiso naturale e area di protezione per i cetacei!!!! siamo dei poveretti.......... combattiamo ancora per un posto di lavoro nella chimica che continua a devastare il nostro ambiente, io sinceramente spero che chiudano tutti quegli impianti, mi dispiace per i lavoratori del settore , ma è ora che cambiamo mentalità e cerchiamo nuovi lavori.....
a medas annos

Il petrolio versato in mare è solo l'ultima, che vogliamo dire del disastro (a livello ambientale ma anche economico, visto che, tra le altre cose, noi Sardi paghiamo 400.000 Euro all'anno alla Marcegaglia) combinato a La Maddalena in occasione dell'ultimo G8? Quando capiremo che dipende tutto da noi, che dobbiamo smetterla di elemosinare un posto di lavoro, che bisogna informarsi, magari non su Videolina, Unione etc.... allora, forse qualcosa inizierà a cambiare.

Spegnete la televisione. Fuori c'è il sole.

QUOTONE SU TUTTA LA LINEA!!!

volevo solo dire di non allargare la macchia più di quanto sia...Anch'io sono preoccupato,anche per come sono state organizzate le azioni di recupero,non volevo fare troppa pubblicità alla gravità del fatto,in fondo noi mangiamo molto dal turismo,e una pubblicità negativa è ulteriore danno al danno,tutto qua.Neanch'io guardo la televisione,qualche film ogni tanto...

Non possiamo pensare al turismo in questi casi; e poi, quale turismo sarebbe possibile in queste situazioni??? La gente viene qui perché vuole trovare il mare incontaminato, altrimenti va sull'Adriatico (non me ne vogliano i romagnoli...) che, inquinamento per inquinamento, almeno ci si diverte di più.
Oggi più che mai bisogna fare pubblicità all'accaduto; è bene che tutti, i Sardi in primis, sappiano cosa diavolo combina certa gente e chissà che non ci sia uno scatto d'orgoglio e si cominci a pensare sul serio che si possa fare a meno di un certo tipo di sviluppo economico. Che poi, mi chiedo sempre di più se sia meglio continuare a "svilupparsi" e non invece guardarsi indietro...

Viva la decrescita felice!
 

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito
1 -http://www.youtube.com/watch?v=z_yCLxQN3p4
2 -http://www.youtube.com/watch?v=sZCovtWjoYU&feature=relate
3 -http://www.youtube.com/watch?v=5sfHYtGNCLg&feature=related
4 -http://www.youtube.com/watch?v=Tq9fcD9r4e4&feature=related
5 -http://www.youtube.com/watch?v=63O4nVBCTqw&feature=related
6 -http://www.youtube.com/watch?v=-2WopPNPRRs&feature=related

Oil – La fortuna dei Moratti, la sfortuna dei sardi

Un altro esempio attinente al petrolio.......e mi fermo qui perché sta iniziando a salirmi........
 

fazerista

Biker serius
fanno tutto per i soldi vicino a casa mia hanno buttato nel fiume lambro migliaia di litri di petrolio di una raffineria deposito dismessa. per eliminare il petrolio senza spendere i soldi di bonifica, c'è nè tanto che per i prossimi 500 anni hanno asfaltato il fondo del fiume lambro e del po.....che schifo tutto per i soldi.:soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba:
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Beh.ragazzi,non posso che rimangiarmi quello che ho detto senza riflettere,domani anzichè scrivere stronzate mi compro tuta,stivali di gomma,guanti e mascherina e vado sul posto a cercare di dare una mano...Chi vuole può aggregarsi.saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo