• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

PETIZIONE per una full da 160mm 29er!

Vorresti una 29er full da 160mm?


  • Votanti
    421

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Nooooo Happy non arrenderti alle grandi case, questo mitico topic non può finire! A parte che effettivamente quella forcellina da 34mm è decisamente lontana dalla Dorado :) e la bici non ha nemmeno un gearbox! Quindi è giusto continuare la ricerca del Sacro Graal, costi quel che costi!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Con quella forcellina? Non so se Chicco avesse in mente propriamente una cosa così...
La Dorado basta piazzarla sulla Speci e il giochino è fatto... poi da quanto si sente in giro, sembra che rock-shox stia per sfornare una forcella da 160 da 29".... non credo con stelini ini ini. Poi magari vengo smentito e tirano fuorio una cagata di forcella o altrimenti non fanno proprio nulla...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
C'è ancora moltissima stipsi nel produrre forcelle massicce.
Dopo l'utilizzo in tante situazioni della WFO posso dire che per fare enduro, 140mm su una 29" sono più che sufficienti, per cui questa Enduro leggerina, non aggiunge molto al panorama. Dal mio punto di vista (oltremodo modesto), è una bella trovata del marketing e basta.
Certo, per la 34 da 150 è un passettino avanti.
155mm dietro sono una bella cosa, abbatte finalmente il muro inviolabile dei 140mm, ma su una bici così leggera e sottile è roba superflua.
Sinceramente adesso desideravo più che uscisse qualcosa di più solido, anche con le stesse escursioni, piuttosto che qualcosa di molleggiato.

Io non ne posso più di fare il bravo bambino, trattare la bici come se fosse di cristallo.
Magari la WFO mi avrebbe permesso di far dei drop pazzeschi, ma non voglio essere il primo a scoprire il punto di rottura di questo telaio.
Dopo un anno e mezzo che lo uso (una o due volte al mese), non ha il ben che minimo gioco, è preciso e rigido come appena comprato. Ottimo... ma ho bisogno di fare il cinghiale. Per questo lo vendo.
Ho bisogno di una bici zoccola, una bestia che si può frustare senza farsi storie, senza che soffra, com'era l'SX.


Ho preso contatti con Syntace, ma...
aspetto.


In realtà un telaio da 29" con 160mm esiste già.. in taglia XXL

ma ha 460mm di carro.

O come si parlava degli abbinamenti di ruote nella preview:

Proporzionare le ruote alle taglie del telaio non è una cosa che dico da adesso...
 
Reactions: ZioTeddy and pirpa

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
332
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
sembra che rock-shox stia per sfornare una forcella da 160 da 29".... non credo con stelini ini ini.

Su bikerumor è comparso un articolo che è rimasto on-line per meno di un giorno... "nuovo prototipo di forcella 29er da Rockshox". Dalla foto io sinceramente fatico a capire se siano davvero ruotone o se sia una 26". In ogni caso su NSMB c'è gente che sa di una nuova linea di Rockshox per il 2014 perchè le ha viste testare nel North Shore... l'unico indizio è che avranno un "vecchio nome". Pike? Psylo? Boh, secondo me tra un mesetto al Sea Otter ci tolgono i dubbi.

 
Reactions: ZioTeddy

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Ecco.... comincio ad avere quel tremore da godimento. ERA ORAAAAAAA!!!!!!!!
Però piano a parlare prima di vedere di che cosa in realtà si tratta....
A vedere così comunque non si capisce proprio se è una forcellona ona ona....
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
332
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ecco.... comincio ad avere quel tremore da godimento. ERA ORAAAAAAA!!!!!!!!
Però piano a parlare prima di vedere di che cosa in realtà si tratta....
A vedere così comunque non si capisce proprio se è una forcellona ona ona....

Prova a vedere se capisci qualcosa di più guardando il video a questa pagina... le voci su bikerumor sono inziate da lì.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

A me pare una dissent...
Ma mi fa strano che usino una gomma così massiccia. È l'unica da 29x2.50" con ottimo grip.
Psylo, Pike, non sono i nomi che sento volentieri come invece Lyric e Totem.

Sinceramente dalla foto, se non fosse per la gomma che mi fa supporre che sia una Dissent, dal passaggio ruota, sarei propenso a pensate che si tratti di una 27.5" senza nulla di nuovo.
Però sto guardando la foto dal cell e senza lenti! :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo