Petizione per una corona 21 in Titanio

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

davgam

Biker popularis
29/8/09
83
0
0
Visita sito
i grammi mi fan poca paura... :celopiùg:
Vedrò di prendere una in acciaio dal Zorloni, lasciatemi togliere la voglia.. :cucù:
io ho montato sia il 20 carbon-ti(40euro in negozio) su fsr2009 che il21t zeta in ergal(30 euro)su mcr.imho il 20 c-tiuna volta limate le viti problemi zero anche con fango,le corone zeta non mi hanno soddisfatto x niente (ho provato anche il 36t su mcr(60 euro)dietro ma non andava l'ho sostituito con un frm (55 euro)gia' precedentemente provato su fsr nessun problema.in piu' il 21t xtr compatibile su una xt girato dal lato giusto non stava su e mi e'stato sostituito dal modello con i denti piu' a uncino ma soffre di brutto il fango gia'alla seconda uscita risucchiava la catena.come dicevo nell'altra risposta il progetto di una dentatura nn e'cosi' semplice in piu'l'egal sara'leggero ma le bave che fa col fango sono micidiali e le zeta sono artigianali ad un prezzo secodo me' un po' alto.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io ho montato sia il 20 carbon-ti(40euro in negozio) su fsr2009 che il21t zeta in ergal(30 euro)su mcr.imho il 20 c-tiuna volta limate le viti problemi zero anche con fango,le corone zeta non mi hanno soddisfatto x niente (ho provato anche il 36t su mcr(60 euro)dietro ma non andava l'ho sostituito con un frm (55 euro)gia' precedentemente provato su fsr nessun problema.in piu' il 21t xtr compatibile su una xt girato dal lato giusto non stava su e mi e'stato sostituito dal modello con i denti piu' a uncino ma soffre di brutto il fango gia'alla seconda uscita risucchiava la catena.come dicevo nell'altra risposta il progetto di una dentatura nn e'cosi' semplice in piu'l'egal sara'leggero ma le bave che fa col fango sono micidiali e le zeta sono artigianali ad un prezzo secodo me' un po' alto.

non occorre spendere così tanto per delle corone
io mi sono trovato bene con queste
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3323
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3321

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Qui stiamo parlando di corone da 20 o 21 denti, non 22 o oltre; la difficoltà nel realizzarle sta nello spazio limitato che il girobulloni delle guarniture 4arm consente quando la corona ha pochi denti.
Zeta Components (nick explorer) ne produce in ergal da 21 denti, non credo abbia alcun problema a farle in acciaio o titanio.
Mountain Goat ne fa in acciaio e ergal; ho comprato quella da 20 denti in ergal che in due anni circa di uso domenicale e non tutte le domeniche è finita.
Ora ho preso una 20 denti carbon-ti in titanio; dovrebbe durare di più. La vende shockbike.net.

Devo dire che le corone da 20 si montano sulle guarniture 4 arm solo dopo aver limato i barilotti in cui si avvitano le viti della corona interna per far posto alle maglie della catena: nulla di drammatico, ma non a tutti piace. Le corone da 21 dovrebbero andar su senza lima. Inoltre all'interno è praticamente d'obbligo mettere fra corona e guarnitura delle rondelle da 1-2 mm per allontanare la corona dalla guarnitura e fare spazio alla catena. La corona di mountain goat arriva con queste rondelle e delle chiare istruzioni di montaggio che spiegano tutto ciò; la corona carbon-ti no - così ho riciclato le rondelle che avevo già. E se non le avessi avute? Sarei riuscito lo stesso a trovarle in qualche ferramenta, ma sarebbe stato uno sbattimento mica male: per 40 euro più spedizione mi sarei aspettato una confezione più curata!

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Ho montato senza problemi una 21 in acciaio di Zeta Bike sulla Stumpj FSR 29 e un mio amico sulla Torque con XTR. Perfettamente funzionanti dopo un anno di uso intensissimo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo