Pesto verde o Lattice?????

fabius03

Biker superis
Io non ho ancora provato arendere tubeless una noramle ruota avendo montato il su 2 cerchi,peraltro con il pesto della slime.Sull'anteriore avevo già il pesto e mi è durato 8mesi ,giovedì lo smontato e liquido dentro non ce ne era più tutto secco.Ora ho provato un lattice nuovo è ancora in fase di sperimentazione,madalle prime prove sembra funzionare bene è il "planicrete latex "della Mapei liquido di colore bianco da diluire con acqua in parti uguali o meno cosa molto positiva il costo fustino da 5 lt pagato quì da me 18,50€ quindi posso fare tutte la prove che voglio.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Ragazzi, avendo messo a confronto le GEAX Barro UST con pesto e le MEZCAL TnT con lattice QUOTOOOOO le ultime per leggerezza!!! Già le TNT sono più leggere delle UST e poi con il pesto è come se ci mettessi la camera d'aria, in termini di peso!!!
Appena usurerò le UST passerò alle TnT con lattice senza indugi!!
Ciao
 

Bobike

Biker serius
riapro questo topic per ulteriori info, secondo voi utilizzando le geax TNT e aggiungendo il pesto (GTT secondo denominazione geax) essendo questo + denso del lattice è meglio o peggio in merito alla protezione delle forature, tralasciando il discorso peso...
non è che le tnt non avendo lo strato in butile fanno seccare molto velocemente il pesto???
 

Fiume

Biker serius
17/3/05
139
0
0
Ravenna
Visita sito
Da circa 1 anno, e senza aggiunte, uso gomme Geax Tnt e pesto verde della Slime più fluido di quello della Geax che si è rappreso considerevolmente in circa 6 mesi.
Ho forato l'altro giorno (spina) ed ancora il pesto ha fatto il suo dovere.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Ho sempre montato gomme geax.Prima con le mexcal ust e lattice funzionava tutto a dovere.Ho bucato poche volte e il lattice ha sempre fatto il suo dovere(d'altronde se le geax pesano piu' delle altre gomme qualche vantaggio dovranno pur averlo...!).Poi sono passato alle saguaro tnt,il primo treno gonfiato con la pit stop(costa un'esagerazione)perdeva pressione dopo pochi giorni....ora sono al secondo treno e ho messo il pesto della slime(95 grammi per gomma dicono).Fino ad ora non ho ancora bucato ma la gomma dopo pochi giorni perde ancora pressione!!Ho immerso il cerchio in un catino pieno di acqua e di perdite non ce ne sono.Colpa delle tnt??:nunsacci:
 

Fiume

Biker serius
17/3/05
139
0
0
Ravenna
Visita sito
Ho sempre montato gomme geax.Prima con le mexcal ust e lattice funzionava tutto a dovere.Ho bucato poche volte e il lattice ha sempre fatto il suo dovere(d'altronde se le geax pesano piu' delle altre gomme qualche vantaggio dovranno pur averlo...!).Poi sono passato alle saguaro tnt,il primo treno gonfiato con la pit stop(costa un'esagerazione)perdeva pressione dopo pochi giorni....ora sono al secondo treno e ho messo il pesto della slime(95 grammi per gomma dicono).Fino ad ora non ho ancora bucato ma la gomma dopo pochi giorni perde ancora pressione!!Ho immerso il cerchio in un catino pieno di acqua e di perdite non ce ne sono.Colpa delle tnt??:nunsacci:

Controllato anche la valvola?
A volte è quella che perde.
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Per forza che si sgonfiano,nelle tnt va messo un prodotto a base di lattice per sigillare le porosita',
magari,il pit stop non era in quantita' sufficiente.
 

Bobike

Biker serius
quindi il pesto sulle TNT è da sconsigliare!!!
io ho sempre usato il lattice anche su cerchi e copertoni normali (inteso non tnt e ust) e mi ci sono sempre trovato bene, meno quando devo smontare le gomme per sostituirle, a volte, se le ho su da tanto tempo, si sono sigillate talmente bene che devo tagliare il copertone per farlo uscire !!!
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Per forza che si sgonfiano,nelle tnt va messo un prodotto a base di lattice per sigillare le porosita',
magari,il pit stop non era in quantita' sufficiente.
No guarda che ho messo il pit stop proprio su consiglio geax(1 bomboletta grande per gomma 15 euro)...per ridurre ulterirmente il peso (dicono loro),per farti venire il nervoso(dico io)!!:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo