Pessimo servizio offina Decathlon Roma Tor Vergata

jedibiker

Biker novus
9/5/06
23
0
0
RM
Visita sito
Sono possessore di una RR 8.2 (2004) e avevo deciso di farle fare una revisione. Ho contattato prima Decathlon Roma di Settecamini: il meccanico è stato molto corretto in quanto mi ha detto che non avrebbe potuto spurgare i freni, in quanto a loro non è mai arrivato l'olio per i freni. Ho Ringraziato e mi sono ingenuamente affidato a Decathlon di Tor Vergata.
Gli accordi erano: 1 giorno di lavoro per controllare:
1- freni (in particolare, faccio presente al meccanico che la leva del freno posteriore non scorre più, e necessita dello spurgo: "nessun problema" la risposta)
2- ruota posteriore poco scorrevole
3-forcella da controllare
4- upgrade delle leve cambio, da deore a deore LX (acquistate sul mercatino del sito e perfettamente funzionanti).

Risultati:
6 giorni di ritardo. Mio padre va a ritirare la bici (io avevo problemi di lavoro) e la trova così conciata: freno anteriore (prima funzionante) senza più olio (la manetta andava a vuoto). Freno posteriore (quello che aveva bisogno dello spurgo) COME PRIMA. Sulla bici un cartellino con scritto: "bisognerebbe fare lo spurgo dei freni". Grazie! L'avevo portata apposta... Allora e venuto fuori che neanche loro hanno l'olio di ricambio. Perchè non me l'hanno detto subito, e perchè hanno svuotato il freno anteriore?.
Ma ora viene il bello: la bici montava ancora i comandi Deore vecchi. Il meccanico ha riferito che uno degli LX (il destro) era rotto, così dopo averlo montato ha dovuto smontarlo subito. La mia impressione è che lo avesse rotto lui, infatti ad un primo controllo NON funzionava più (la tacchetta rossa non si muoveva più...). E' bastato che io lo smontassi per rendermi conto che lo avevano semplicemente rimontato male, non inserendo il chiodino collegato all'indicatore nel buco interno al comando.

Morale: sono andato da un'altra officina che ha montato i comandi (perfettamente funzionanti!), ma ha dovuto cambiare la guaina del cambio posteriore perchè era stata tagliata corta (dal meccanico di decathlon, penso, ma non posso provarlo...). Ha spurgato i freni e controllato la forcella (a questo punto non credevo più che l'avessero fatto da Decathlon) e in due giorni ho riavuto la bici.
Anche se sono un loro cliente abituale non credo che mi rivolgerò più all'officina decathlon, nemmeno per una foratura!!!
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
beh in questo momento stanno mesi molto male come officina
non scordiamoci che hanno avuto dei signor meccanici due tra tutti per chi è di roma bastano i nomi il ghera e tixiano quest'ultimo ora fa il meccanico per la nazionale italiana di dh scusate se è poco
 

bianco70

Biker novus
30/8/07
4
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Spesso i ragazzi che lavorano da decathlon hanno contratti a termine(spesso sono studenti) e gli fanno un piccolo corso di formazione da cui non si può imparare a fare il meccanico.Poi non hanno interesse a far funzionare bene il negozio,tanto lo stipendio arriva comunque. Poi a volte qualcuno buono si trova ma non durano molto.Io non porterei lì la mia bike nemmeno se fossero tutti chiusi. Piuttosto faccio io.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
la tua esperienza è stata negativa (direi negativissima) ... ma devo anche dire che a tante persone hanno offerto un servizio fantastico e a volte effettuando interventi di sostituzione o riparazione in garanzia ben oltre i normali periodi di legge.

Spero tu sia capitato solo in un momento sbagliato!

p.S.: mai portata da loro e mai penso la porterei!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo