peso telaio specialized M5

DaCiccio

Biker serius
Lo so io che ho pesato il mio prima di montarlo.1640g con collarino e alcuni pezzi di plastica dell'imballo sui forcellini.Secondo me nudo e crudo arriva a 1600g taglia L,colore rosso.Pensavo che quello anodizzato nero fosse più leggero di 150g invece ho pesato quello di un mio amico e pesa solo 50g di meno,stessa taglia.
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
DaCiccio ha scritto:
Lo so io che ho pesato il mio prima di montarlo.1640g con collarino e alcuni pezzi di plastica dell'imballo sui forcellini.Secondo me nudo e crudo arriva a 1600g taglia L,colore rosso.Pensavo che quello anodizzato nero fosse più leggero di 150g invece ho pesato quello di un mio amico e pesa solo 50g di meno,stessa taglia.

ma... la taglia L della specy equivale a 18"?
comunque mi sembrano un po tantini i grammi che dici, mi fido della tua risposta, mi chiedo pero che peso hanno gl'altri telai visto che l'M5 è uno dei piu leggeri al mondo.
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
M@goZurlì ha scritto:
DaCiccio ha scritto:
Lo so io che ho pesato il mio prima di montarlo.1640g con collarino e alcuni pezzi di plastica dell'imballo sui forcellini.Secondo me nudo e crudo arriva a 1600g taglia L,colore rosso.Pensavo che quello anodizzato nero fosse più leggero di 150g invece ho pesato quello di un mio amico e pesa solo 50g di meno,stessa taglia.

ma... la taglia L della specy equivale a 18"?
comunque mi sembrano un po tantini i grammi che dici, mi fido della tua risposta, mi chiedo pero che peso hanno gl'altri telai visto che l'M5 è uno dei piu leggeri al mondo.

sei proprio sicuro che sia uno dei più leggeri al mondo? :? se guardi le tubazioni non sono delle "simil" lattine come altri telai sicuramente più leggeri come ad esempio gli scott scan2 team edition. Sono comunque un eterno innamorato dell'M5, gran telaio!!! :prost:
 

DaCiccio

Biker serius
Quoto fanfo,non è leggero ma è un mostro in stabilità.
Tutti mi hanno detto bene dell'M5 e che l'unico problema era la troppa rigidità.Io non l'ho sentita e poi mi dite come fa un telaio ad essere rigido quando si tengono le gomme tubeless a 1,9\2,0.Se gonfi a 4,0 allora puoi sentire l'effettiva rigidità ma a 2,0 no di certo.
I telai leggeri li lascio alle persone leggere,io li torko. :smile:
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
Urca ha scritto:
Il peso è quello che dice Magozurli, ho anch'io lo stesso telaio e ho rilevato lo stesso peso.
La L è un 19 pollici.

Io non ho ancora capito perchè definite le misure s-m-l .......
Specialized la sworks m5 ht la fa nelle misure: 15.5" - 17" - 18" - 19" - 21"
Urca dice che la 19 è L, lo scaligero dice che la 17 è una M, mi pare di capire che la mia 18 sia una M e 1/2.

Io faccio questa proposta, per evitare confusioni, la 15.5 la chiamiamo 15.5, la 17 la chiamiamo 17, la 18 la chiamiamo 18, la 19 la chiamiamo 19 e la 21 XL :smile:

ciao
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
buongiorno mi presento, sono un amante della Specialized almeno dal lontano 1987 a parte una parentesi in Trek negli anni 90-91...
Io so che la Specialized non è la più leggera al mondo anche perchè garantisce il telaio a vita e se devo dire anche si pagano abbastanza cari
Vorrei anche precisare che la Specailized è la migliore bici Race in commercio almeno secondo il mio punto di vista ....
 

Classifica mensile dislivello positivo